|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
11-09-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
Borsa serbatoio: BMW vs TOURATECH
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech  .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?
|
|
11-09-2006, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!
|
11-09-2006, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...
|
|
12-09-2006, 08:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus... 
|
Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità  , a occhio credo la TT sia più pratica
|
|
12-09-2006, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.
Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.
|
12-09-2006, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.
Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.
|
guarda che l'adesivo del velcro lo rimuovi perfettamente!
a me il conce aveva attaccato il supporto della borsa troppo in alto e quando glielo ho fatto notare( 1 mese dopo la consegna) lo ha staccato, ha pulito bene e ne ha riattaccato uno nuovo.
|
|
12-09-2006, 13:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mau.mag14
Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità  , a occhio credo la TT sia più pratica
|
tutto ciò cha fa TT è pratico, a mio parere, l'estetica è l'ultimo dei loro pensieri
io dico soltanto che con borsa bmw mi trovo benissimo e ad occhio e croce sembra anche + capiente della TT, e siccome francamente preferisco caricare molto la borsa da serbatoio piuttosto che il resto, sono molto soddisfatto!
il porta cartina gigante non mi è mai mancato, le carte le piego e ripiego fino a farcele stare cmq e poi.....c'è il gps!
|
|
18-09-2006, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!
|
Anche io ho la TT, stesso modello...
Trovo che sia molto ben fatta, pratica e costruita con materiale di pregio !!
Non ultimo il prezzo, se non sbaglio costa la metà della Bmw , poco più di 120 euro e dato che la si usa quando serve, ritengo che il maggior costo non sia giustificato !!
|
11-09-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech  .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?
|
La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...
mi prenoto per la tua  ma veramente!
|
12-09-2006, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...
mi prenoto per la tua  ma veramente!
|
Fammi un'offerta in MP e potrei prenderla in considerazione.....
|
|
11-09-2006, 19:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
touratech senza dubbio alcuno
|
11-09-2006, 19:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie
|
|
|
27-09-2006, 12:29
|
|
Mukkista
ubicazione: PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Korad
Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie
|
La bagster e' bella e molto capiente, ma soprattutto trasformandosi in zaino e' pratica. Il sistema di fissaggio e' studiato per il copriserbatoio bagster.
|
|
12-09-2006, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT  ?
|
|
12-09-2006, 14:25
|
|
Moderatore
|
Quote:
Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT  ?
|
sempre touratech
|
12-09-2006, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....
|
|
|
12-09-2006, 14:34
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo..... 
|
per me il fatto che abbia il volume varialbile non ha prezzo
qualla della bmw se non devi caricarla è troppo ingombrante
|
12-09-2006, 14:41
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere
|
|
|
13-09-2006, 00:54
|
|
Guest
|
Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:
Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT.
Ultima modifica di Nanni; 13-09-2006 a 01:43
|
|
|
13-09-2006, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Ho la Touratech e mi sono sempre trovato bene!
Aggiungoo che non ho incollato un bel niente al serbatoio e la borsa stà su senza problemi.
|
13-09-2006, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Ho l'originale, mi ci trovo bene, ha una capienza esagerata, imparato il meccanismo la metti e la togli velocemente, solo il porta cartina non mi convince....ma non si può avere tutto
|
13-09-2006, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
il mondo è bello perchè è vario.....
|
|
13-09-2006, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
(...)cè il navigatore...e con quello che costano oggi mi meraviglio di chi non l'ha..
(...)
|
ma dai, due barboni magari sono rimasti
|
13-09-2006, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Io sono uno dei barboni!
Preferisco la vecchia cartina e sopratutto guardare la strada,
forse è x questo che sono ancora quasi tutto intero?
Raffo
|
|
|
14-09-2006, 12:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da raffo
Io sono uno dei barboni!
Preferisco la vecchia cartina e sopratutto guardare la strada,
forse è x questo che sono ancora quasi tutto intero?
Raffo
|
e io sono l'altro  , e le cartine sono così preziose che mi dispiace spiegazzarle per metterle nella tasca della borsa BMW......quindi pensavo di acquistare la Touratech
|
|