Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Borsa serbatoio: BMW vs TOURATECH (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87798)

mau.mag14 11-09-2006 15:49

Borsa serbatoio: BMW vs TOURATECH

Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech:arrow: .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?

RAVLER 11-09-2006 16:11

Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!

paco68 11-09-2006 18:33

io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...;)

scuba3 11-09-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech:arrow: .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?

La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...

mi prenoto per la tua :lol: :lol: ma veramente!

pepot 11-09-2006 19:46

touratech senza dubbio alcuno

Korad 11-09-2006 19:49

Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie

mau.mag14 12-09-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviata da scuba3
La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...

mi prenoto per la tua :lol: :lol: ma veramente!

Fammi un'offerta in MP e potrei prenderla in considerazione.....;)

mau.mag14 12-09-2006 08:48

Quote:

Originariamente inviata da paco68
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...;)

Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità :mad: , a occhio credo la TT sia più pratica

Kabir 12-09-2006 09:03

Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.

Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.

paco68 12-09-2006 13:34

Quote:

Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità :mad: , a occhio credo la TT sia più pratica

tutto ciò cha fa TT è pratico, a mio parere, l'estetica è l'ultimo dei loro pensieri:lol:
io dico soltanto che con borsa bmw mi trovo benissimo e ad occhio e croce sembra anche + capiente della TT, e siccome francamente preferisco caricare molto la borsa da serbatoio piuttosto che il resto, sono molto soddisfatto!
il porta cartina gigante non mi è mai mancato, le carte le piego e ripiego fino a farcele stare cmq e poi.....c'è il gps!:lol:

paco68 12-09-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Kabir
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.

Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.

guarda che l'adesivo del velcro lo rimuovi perfettamente!
a me il conce aveva attaccato il supporto della borsa troppo in alto e quando glielo ho fatto notare( 1 mese dopo la consegna) lo ha staccato, ha pulito bene e ne ha riattaccato uno nuovo.

Baghera 12-09-2006 13:45

Anche io sono per la borsa TT. Comoda da portare in giro a mò di zaino e la stacchi / attacchi in un attimo. Per la parte che ti rimande sul serbatoio lato sella non ci sono probblemi, eviti di appiccicarci l'adesivo per proteggere il sebatoio. Il porta mappe è esagerato, formato A4 fissato sul coperchio della borsa con tre bande larghe 3 cm di vercro.
Secondo me un buon prodotto.

Kabir 12-09-2006 13:46

Quote:

(...) guarda che l'adesivo del velcro lo rimuovi perfettamente! (...)

Non sapevo che anche la borsa da serbatoio bmw fosse anch'essa fissata davanti col velcro.
Ho comunque già provato a staccare l'adesivo dal serbatoio ma ho desistito proprio quando ho visto la colla nera attaccata sul serbatoio. Ho provato a staccarla con un panno di acqua calda ma vedendo ancora la colla, nera solidificata sulla plastica del serbatoio, ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda la capienza probabilmente è una bella lotta. E' certo che la borsa serbatoio, bmw, che avevo sulla R850R aveva meno capienza di questa mia touratech del gs.

mau.mag14 12-09-2006 14:08

Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT :mad: ?

pepot 12-09-2006 14:25

Quote:

Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT :mad: ?

sempre touratech;)

jonlomb 12-09-2006 14:28

condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....:confused:

pepot 12-09-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....:confused:

per me il fatto che abbia il volume varialbile non ha prezzo
qualla della bmw se non devi caricarla è troppo ingombrante

Filo 12-09-2006 14:41

Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere

paco68 12-09-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Kabir
Non sapevo che anche la borsa da serbatoio bmw fosse anch'essa fissata davanti col velcro.
Ho comunque già provato a staccare l'adesivo dal serbatoio ma ho desistito proprio quando ho visto la colla nera attaccata sul serbatoio. Ho provato a staccarla con un panno di acqua calda ma vedendo ancora la colla, nera solidificata sulla plastica del serbatoio, ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda la capienza probabilmente è una bella lotta. E' certo che la borsa serbatoio, bmw, che avevo sulla R850R aveva meno capienza di questa mia touratech del gs.

non mi sono spiegato bene:la borsa bmw è fissata DIETRO col velcro adesivo, davanti ha un gancio metallico che devi infilare sotto alla targhetta col n° di telaio vicino al canotto di sterzo.quindi devi incollare il velcro togliendo la sella pilota direttamente sulla plastica, ma ti assicuro che rimuovere la colla è stato uno scherzo!

Kabir 12-09-2006 21:30

Quote:

non mi sono spiegato bene:la borsa bmw è fissata DIETRO col velcro adesivo, (...) ti assicuro che rimuovere la colla è stato uno scherzo!

Ok, resta che l'adesivo velcro che ho attaccato io al serbatoio non se ne va via o meglio, lo tolgo ma sotto rimangono rimasugli neri di colla, solidificati, duri. Dovrei usare qualche solvente, ma non so quale, e avrei anche un pò paura di rovinare il serbatoio. Se hai qualche consiglio lo ascolto volentieri.

Kilimanjaro 12-09-2006 22:37

Io ho la Touratech e la trovo molto valida. Il portacartine è talmente ampio che io ci infilo direttamente un atlante stradale De Agostini, aperto alla pagina d'interesse.
Quanto al velcro, il supporto vicino al cannotto e quello con le cinghiette lato sella li lascio sempre montati.

http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...ef3637298a.jpg

Pet 13-09-2006 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Filo
Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere

la fai finita di fare le puzze mentre sei in moto, scombini l'assetto con lo spostamento d'aria sia più discreto per favore :lol: :lol: :lol:

Nanni 13-09-2006 00:54

Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:

Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT.

aibalit 13-09-2006 13:35

Ho la Touratech e mi sono sempre trovato bene!
Aggiungoo che non ho incollato un bel niente al serbatoio e la borsa stà su senza problemi.

ankorags 13-09-2006 13:43

Ho l'originale, mi ci trovo bene, ha una capienza esagerata, imparato il meccanismo la metti e la togli velocemente, solo il porta cartina non mi convince....ma non si può avere tutto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.