![]() |
Borsa serbatoio: BMW vs TOURATECH
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech:arrow: .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda. Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto? |
Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!
|
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi. esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...;) |
Quote:
mi prenoto per la tua :lol: :lol: ma veramente! |
touratech senza dubbio alcuno
|
Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie |
Quote:
Fammi un'offerta in MP e potrei prenderla in considerazione.....;) |
Quote:
|
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.
Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio. |
Quote:
io dico soltanto che con borsa bmw mi trovo benissimo e ad occhio e croce sembra anche + capiente della TT, e siccome francamente preferisco caricare molto la borsa da serbatoio piuttosto che il resto, sono molto soddisfatto! il porta cartina gigante non mi è mai mancato, le carte le piego e ripiego fino a farcele stare cmq e poi.....c'è il gps!:lol: |
Quote:
a me il conce aveva attaccato il supporto della borsa troppo in alto e quando glielo ho fatto notare( 1 mese dopo la consegna) lo ha staccato, ha pulito bene e ne ha riattaccato uno nuovo. |
Anche io sono per la borsa TT. Comoda da portare in giro a mò di zaino e la stacchi / attacchi in un attimo. Per la parte che ti rimande sul serbatoio lato sella non ci sono probblemi, eviti di appiccicarci l'adesivo per proteggere il sebatoio. Il porta mappe è esagerato, formato A4 fissato sul coperchio della borsa con tre bande larghe 3 cm di vercro.
Secondo me un buon prodotto. |
Quote:
Ho comunque già provato a staccare l'adesivo dal serbatoio ma ho desistito proprio quando ho visto la colla nera attaccata sul serbatoio. Ho provato a staccarla con un panno di acqua calda ma vedendo ancora la colla, nera solidificata sulla plastica del serbatoio, ho lasciato perdere. Per quanto riguarda la capienza probabilmente è una bella lotta. E' certo che la borsa serbatoio, bmw, che avevo sulla R850R aveva meno capienza di questa mia touratech del gs. |
Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT :mad: ?
|
Quote:
|
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....:confused:
|
Quote:
qualla della bmw se non devi caricarla è troppo ingombrante |
Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho la Touratech e la trovo molto valida. Il portacartine è talmente ampio che io ci infilo direttamente un atlante stradale De Agostini, aperto alla pagina d'interesse.
Quanto al velcro, il supporto vicino al cannotto e quello con le cinghiette lato sella li lascio sempre montati. http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...ef3637298a.jpg |
Quote:
|
Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:
Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT. |
Ho la Touratech e mi sono sempre trovato bene!
Aggiungoo che non ho incollato un bel niente al serbatoio e la borsa stà su senza problemi. |
Ho l'originale, mi ci trovo bene, ha una capienza esagerata, imparato il meccanismo la metti e la togli velocemente, solo il porta cartina non mi convince....ma non si può avere tutto ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |