Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2006, 00:48   #1
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Cool tagliando dei 90000 km

....qualcuno che lo abbia già fatto può illuminarmi per favore!!!!

visto che ho intenzione di far girare il mio gs1150 ancora per un bel pò, chiedo quali interventi sono previsti o quali serebbe meglio effettuare a questo kilometraggio??

mi sembra (ma non sono per niente sicuro) ci sia il controllo dei segmenti, valvole/sedi, decarbonizzazione.....

cmq il tarlo che mi rode è il gruppo "trasmissine" il cardano l'ho cambiato ai 70000km, ma la frizione quando va controllata ??

non ho problemi ne di cambio ne di frizione....ma vorrei prevenire, e non curare, controllare la frizione e dare un occhiata ai cuscinetti cambio visto le rotture registrate nel forum

Spasibo ;-)

Pubblicità

Soyuz non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 11:46   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Il tagliando dispari dei 90.000 rispecchia quello dei 70 000.
Tieni presente solo il filtro benzina e la cinghia Poli-V, ogni 30.000.

Segmenti, sedi valvole, ecc non si controllano mai, casomai dopo i 200.000.

La frizione non si controlla mai, fin che va va. Si smonta solo quando comincerà a slittare, se slitterà. Non vale la pena di smontare tutto solo per lublificare il millerighe.

Anche i cuscinetti del cambio non si possono guardare, solo un'occhiata se perdono i paraoli d'entrata e d'uscita.
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 10-06-2006, 12:50   #3
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Grazie Ezio

effettivamente non ho problemi di frizione (sgrat sgrat)
quello che mi fa paura sono le rotture registrate intorno ai 50000km di cuscinetti.....
Soyuz non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 09:44   #4
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

mi aggancio alla discusisone essendo in prossimità degli 80k

inizio ovviamente a preoccuparmi della possibilità
di problemi importanti, cioè quelli legati alla sicurezza
quindi su tutti il cardano

giro dunque la seguente domanda:
- esistono elementi premonitori di una rottura??
a parte la comparsa di rumori, è possibile
rilevarne visivamente, e preventivamente, l'innesco??
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 09:51   #5
Deleted user
Guest
 
predefinito

l'ho prenotato fra una settimana....
come gia datto da Ezio il meccanico mi ha confermato di extra ai controlli diciamo ordinari, filtro benzina e cinghia poli-V
ciao
 
Vecchio 11-06-2006, 19:34   #6
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Caspita Roby! ero rimasto che facevi quello dei 70.000

zitto zitto stai macinando un mare km..........
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati