|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2006, 08:35
|
#1
|
|
Guest
|
Da RT1150 a GS 1200: Qualcuno l'ha fatto?
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :
- Posizione di guida
- Comodità sella pilota
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa
- Riparo in caso di pioggia c.s.
- Manegevolezza
- Frenata (meglio se senza ABS)
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce
- Differenze sull'uso autostradale
- Tiro motore
- Consumi carburante e olio
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT
Grazie...!
|
|
|
|
05-06-2006, 08:38
|
#2
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.733
|
Si, io!
Quote:
|
Originariamente inviata da emmegey
(..)
- Posizione di guida ------> Bene, meglio
- Comodità sella pilota ----> Mia moglie si diverte di più, dice
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa ------> Piedi e gambe e braccia ovviamente sono + esposti, busto e testa dipende dalla tua altezza
- Riparo in caso di pioggia c.s. ----> Ti bagni di +
- Manegevolezza ----> Meglio
- Frenata (meglio se senza ABS) -----> Io ho l'ABS ma è diverso il funzionamento rispetto all'RT, sul GS per FERMARTI devi frenare con l'ant, sull'RT era indifferente
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce -----> Più divertente
- Differenze sull'uso autostradale -----> Pigli + aria
- Tiro motore -----> Molto di +
- Consumi carburante e olio -----> Uguale carburante, olio molto meno, sul GS, ZERO, parlo per la mia visto che ci sono differenze
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT ----> Qui mi gratto le palle e non dico nulla............
Grazie...!
|
Ultima modifica di brontolo; 05-06-2006 a 08:46
|
|
|
05-06-2006, 08:42
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
Si, io! 
|
E dai Brontolo, sprecati con qualche impressione!! mica ci interessa sapere chi è passato alla Gs. Vogliamo sapere come è stato il cambio!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
05-06-2006, 08:41
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita.
Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi.....
Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due!
Ciao!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
05-06-2006, 10:58
|
#5
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Verona, Ex San Pietroburgo (Russia) per lavoro, ma sono GardesanoBS DOC e me ne vanto!
Messaggi: 653
|
Nooooooooooon Farlooooooooo!
Quote:
|
Originariamente inviata da STRESS
Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita.
Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi.....
Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due!
Ciao!! 
|
DOPO AVERLA "POSSEDUTA" PER TRE (3) MESI TI POSSO DIRE KE:
HAI RAGIONE!!..
Concordo con te!.
LA R1150GS Adv. è la BMW + fi@a che c sia!.... PERò::::...
DOPO TRE MESI DI MOTO FI@HISSIMA....
Secondo mè:
1. in due è scomodissima;
2. se 6 alto + di 1,80 praticamente stai fuori tutto dal busto in sù;
3. se 6 "alto" - di 1,80 sò ca@@i tua toccare terra;
4. in città (se usi spesso la moto) non è x niente pratica.
Gli estimatori potranno (e sicuramente lo faranno) ribadire ke siamo dei fi@hetti, ma LORO... non sanno cosa significa viaggiare in 1^ classe anzikè sedersi su di una panchina di legno...!
Quindi ocio!
__________________
Alberto R1200GS Adv LC
Lamps!.
|
|
|
06-06-2006, 11:22
|
#6
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alberto41
DOPO AVERLA "POSSEDUTA" PER TRE (3) MESI TI POSSO DIRE KE:
HAI RAGIONE!!..
Concordo con te!.
LA R1150GS Adv. è la BMW + fi@a che c sia!.... PERò::::...
DOPO TRE MESI DI MOTO FI@HISSIMA....
Secondo mè:
1. in due è scomodissima;
2. se 6 alto + di 1,80 praticamente stai fuori tutto dal busto in sù;
3. se 6 "alto" - di 1,80 sò ca@@i tua toccare terra;
4. in città (se usi spesso la moto) non è x niente pratica.
Gli estimatori potranno (e sicuramente lo faranno) ribadire ke siamo dei fi@hetti, ma LORO... non sanno cosa significa viaggiare in 1^ classe anzikè sedersi su di una panchina di legno...!
Quindi ocio!
|
ma che discorsi fai....???
se hai le ciappette delicate, se sei un raffinato frequentatore di gran hotel... prenditi una RT ovviamente!
Se invece preferisci andare all'avventura, andare dove gl'altri non vanno... tenda e falò invece di grand hotel... con una GS1150 adventure ti senti il padrone del mondo!
non si puo generalizzare, dipende cosa vuoi tu dalla moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
06-06-2006, 11:48
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
Messaggi: 1.423
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
ma che discorsi fai....???
con una GS1150 adventure ti senti il padrone del mondo!
|
..anche tu però..... il 1150 E' FUORI PRODUZIONE....CI SARA' UN MOTIVO..  ...
saluti marco
|
|
|
06-06-2006, 12:08
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
|
Quote:
|
Originariamente inviata da marcogiesse
il 1150 E' FUORI PRODUZIONE....CI SARA' UN MOTIVO..
|
Esauriti gli incarichi di 'Padroni del Mondo'!
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
06-06-2006, 12:11
|
#9
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da marcogiesse
..anche tu però..... il 1150 E' FUORI PRODUZIONE....CI SARA' UN MOTIVO..  ...
saluti marco
|
beh... io ho potuto scegliere 
voi magari vi siete accontentati...
apparte questo, la mia frase con "padroni del mondo" era riferito anche per la vostra plasticosa!
anche se plastica fa pur sempre la differenza con le altre moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 06-06-2006 a 12:12
|
|
|
06-06-2006, 17:14
|
#10
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Verona, Ex San Pietroburgo (Russia) per lavoro, ma sono GardesanoBS DOC e me ne vanto!
Messaggi: 653
|
Ekkimee...!
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
ma che discorsi fai....???
se hai le ciappette delicate, se sei un raffinato frequentatore di gran hotel... prenditi una RT ovviamente!
Se invece preferisci andare all'avventura, andare dove gl'altri non vanno... tenda e falò invece di grand hotel... con una GS1150 adventure ti senti il padrone del mondo!
non si puo generalizzare, dipende cosa vuoi tu dalla moto 
|
VOGLIO TUTTO..!
......MA NON POSSO AVERLE TUTTE 2 CONTEMPORANEAMENTE (salvo mettere 1 gancio di traino all'RT + carrello con ADV sopra....!!...
Sì! sono 1 con le ciappette delicate!..
Rettifico il tiro ribadendo ke MAMMA BMW avrebbe potuto curare di + l'aerodinamica a favore di testa e spalle (tralasciamo pure le gambe...) e già ke c'era lasciare la sella in 2 pezzi.!...
__________________
Alberto R1200GS Adv LC
Lamps!.
|
|
|
06-06-2006, 17:45
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alberto41
VOGLIO TUTTO..!
......MA NON POSSO AVERLE TUTTE 2 CONTEMPORANEAMENTE (salvo mettere 1 gancio di traino all'RT + carrello con ADV sopra....!!...
Sì! sono 1 con le ciappette delicate!..
Rettifico il tiro ribadendo ke MAMMA BMW avrebbe potuto curare di + l'aerodinamica a favore di testa e spalle (tralasciamo pure le gambe...) e già ke c'era lasciare la sella in 2 pezzi.!...
|
Non si può avere tutto dalla vita.............  sono due concetti completamente differenti, anche se pensati sulla stessa base (motore) la prima l'RT nasce come tourer cioè moto da strada,  l'altra è la moto totale, un enduro.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
06-06-2006, 18:39
|
#12
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alberto41
VOGLIO TUTTO..!
......MA NON POSSO AVERLE TUTTE 2 CONTEMPORANEAMENTE (salvo mettere 1 gancio di traino all'RT + carrello con ADV sopra....!!...
Sì! sono 1 con le ciappette delicate!..
Rettifico il tiro ribadendo ke MAMMA BMW avrebbe potuto curare di + l'aerodinamica a favore di testa e spalle (tralasciamo pure le gambe...) e già ke c'era lasciare la sella in 2 pezzi.!...
|
VOGLIO TUTTO NON ESISTE!
per me la sella 2 pezzi è scomodissima, preferisco quella della mia ADV1150, a detta di molti zainetti la pensano precisamente come me....
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
06-06-2006, 17:33
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
05-06-2006, 08:49
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
perchè non RT1200??????????????????????????
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
05-06-2006, 08:54
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Quote:
|
Originariamente inviata da novecentosettanta
perchè non RT1200??????????????????????????
|
l'ho provata e non è scattato il colpo di fulmine.
Motore e ciclictica fantastici!!
Posizione in sella più rannicchiata della mia  ( sono 1,90), cruscotto illegibile di giorno  , cupolino che distorce come un paio di occhiali da 10decimi per uno che ci vede bene  .
E poi i motivi estetici di cui sopra!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
05-06-2006, 09:26
|
#16
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da novecentosettanta
perchè non RT1200??????????????????????????
|
Perchè la RT1200 ha una linea frontale decisamente scooteristica e perchè, e sì, forse sono un nostalgico ma avendo iniziato a guidare BMW nel 1980 con la R45, a mio avviso l'unica BMW in attuale produzione che mantiene al meglio la filosofia del marchio è la GS
|
|
|
|
05-06-2006, 10:16
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
05-06-2006, 10:20
|
#18
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
|
Originariamente inviata da emmegey
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200
|
un mio caro amico l'ha fatto.
ed è immediatamente morto.
fai un po' te...
|
|
|
05-06-2006, 10:26
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Anche un mio amico l'ha fatto...
stava per appendere il casco al chiodo...
invece è come rinato
fai un po' te
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
05-06-2006, 12:13
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
|
Quote:
|
Originariamente inviata da emmegey
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :
- Posizione di guida
- Comodità sella pilota
- Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa
- Riparo in caso di pioggia c.s.
- Manegevolezza
- Frenata (meglio se senza ABS)
- Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce
- Differenze sull'uso autostradale
- Tiro motore
- Consumi carburante e olio
- Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT
Grazie...!
|
Anche io ho pensato di fare un passaggio simile: R1150RT - R1200GS Adv.
Per me l'RT è fantastica, non ha difetti.
Ha solo un limite: le strade bianche (non parliamo di sterrati).
Ho fatto diverse volte strade bianche (molto bianche e poco strade!) in due e con bagagli.... la moto è inguidabile e da paura.
Pensavo di passare al GS per superare questo limite.
Poi penso al fatto che questo inverno senza problemi sono stato a Castelluccio con -3 °C ed indossavo i guanti in pelle che porto anche in estate, quelli senza imbottitura.
Per non parlare del resto dell'abbigliamento.
Sarà così con il GS????
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
05-06-2006, 12:18
|
#21
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.733
|
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!
|
|
|
05-06-2006, 12:42
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda! 
|
L'anno scorso ho attraversato la piana di Rascino (percorso preso da Itinerari Italiani). Posto meraviglioso... Circa 10-15 km di strada bianca con buche che potevano contenere un'auto... Il tutto arricchito da cani molto poco socievoli piazzati teoricamente a guardia di greggi di pecore, muli e cavalli liberi per la strada.
Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso.
Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
05-06-2006, 13:00
|
#23
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.733
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MotorEtto
(..)Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso.
Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso.
|
E' alta......siamo d'accordo!  Leggera........
|
|
|
05-06-2006, 12:59
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda! 
|
Ok è una RT nuda, però completamente diversa dalla RT, altezza da terra, ruota da 19,sospensioni, manubrio è un'enduro è l'Adventure non l'RT !!!!
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
05-06-2006, 22:57
|
#25
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda! 
|
PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.
|
|
|