![]() |
Da RT1150 a GS 1200: Qualcuno l'ha fatto?
Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato dalla RT1150 al GS 1200 e se sì come si è trovato in particolare riguardo a :
- Posizione di guida - Comodità sella pilota - Riparo aerodinamico generale ed in particolare piedi, gambe, mani, busto, testa - Riparo in caso di pioggia c.s. - Manegevolezza - Frenata (meglio se senza ABS) - Piacere di guida sul misto stretto e misto veloce - Differenze sull'uso autostradale - Tiro motore - Consumi carburante e olio - Difettosità (al di là di tutto quello scritto nei vari post) rispetto alla RT Grazie...! |
Si, io!;) ;)
Quote:
|
Anche tu scimmiato? Io sto meditando il cambio rt1150 Adventure 1200.
Però per noi è dura xkè la nostra moto va troppo bene. Io confesso che sto pensando di cambiarlo solo per motivi "estetici". La adv è più aggressiva e più vicina al mio modo di "vestire"(Capisci il concetto?). Nel senso che la rt quasi necessita di un bel abito e che sia sempre bella pulita. Una Gs invece è più da jeans ed è bella anche se è sporca, anzi..... Cmq a me interessa anche il confort di viaggio in due! Ciao!!:D |
Quote:
|
perchè non RT1200??????????????????????????
|
Quote:
Motore e ciclictica fantastici!!:-p :-p :-p :-p Posizione in sella più rannicchiata della mia:mad: :mad: ( sono 1,90), cruscotto illegibile di giorno:mad: , cupolino che distorce come un paio di occhiali da 10decimi per uno che ci vede bene:mad: :mad: :mad: . E poi i motivi estetici di cui sopra!! |
Quote:
Perchè la RT1200 ha una linea frontale decisamente scooteristica e perchè, e sì, forse sono un nostalgico ma avendo iniziato a guidare BMW nel 1980 con la R45, a mio avviso l'unica BMW in attuale produzione che mantiene al meglio la filosofia del marchio è la GS :D |
Però...sempre meno rimasti...:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
ed è immediatamente morto. fai un po' te... |
Anche un mio amico l'ha fatto...
stava per appendere il casco al chiodo... invece è come rinato :D fai un po' te |
Nooooooooooon Farlooooooooo!
Quote:
HAI RAGIONE!!.. Concordo con te!. LA R1150GS Adv. è la BMW + fi@a che c sia!.... PERò::::... DOPO TRE MESI DI MOTO FI@HISSIMA.... Secondo mè: 1. in due è scomodissima; 2. se 6 alto + di 1,80 praticamente stai fuori tutto dal busto in sù; 3. se 6 "alto" - di 1,80 sò ca@@i tua toccare terra; 4. in città (se usi spesso la moto) non è x niente pratica. Gli estimatori potranno (e sicuramente lo faranno) ribadire ke siamo dei fi@hetti, ma LORO... non sanno cosa significa viaggiare in 1^ classe anzikè sedersi su di una panchina di legno...! Quindi ocio! |
Quote:
Per me l'RT è fantastica, non ha difetti. Ha solo un limite: le strade bianche (non parliamo di sterrati). Ho fatto diverse volte strade bianche (molto bianche e poco strade!) in due e con bagagli.... la moto è inguidabile e da paura. Pensavo di passare al GS per superare questo limite. Poi penso al fatto che questo inverno senza problemi sono stato a Castelluccio con -3 °C ed indossavo i guanti in pelle che porto anche in estate, quelli senza imbottitura. Per non parlare del resto dell'abbigliamento. Sarà così con il GS???? |
Non credo che le strade bianche, poco strade e molto bianche, le farai meglio con l'ADV nuovo....è una RT nuda!:mad: :mad:
|
Quote:
Tutta in prima con lo zainetto che ormai pensava di finire la giornata in qualche pronto soccorso. Non penso che l'ADV sia proprio uguale. E' alta, più leggera e più facile da guidare... almeno penso. |
Quote:
Con il Gs sisuramente le fai, però poi ? :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Digli di tenersi una moto seria! La 1200 al massimo può comprarla per il nipotino...ci gira nel corridoio di casa....:lol: :lol:
|
.. stasera ti riferisco puntualmente ..
:wave: |
B]Nell'insieme direi che sono 2 moto completamente diverse:eek:[/B
Quote:
|
Quote:
;) |
Quote:
Quoto al 100 % :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Son recentemente passato da rt 1150 a gs 1200 e queste sono le mie considerazioni:
a) se si parla di maneggevolezza, il gs 1200 non può essere paragonato all'rt 1150 ma al 1200. E' ovvio che rispetto al primo sia molto più maneggevole, non credo rispetto all'rt 1200. b) Prescindendo dall'aspetto "mi piace (il GS), non mi piace" - che, da solo, taglia la testa al toro - e badando solo alla funzionalità, a mio parere le moto sono assai simili, con le seguenti differenze:
PS: l'avantreno dell'RT arriva a "fondo corsa" anche a velocità modeste quando incontra buche cittadine! :wave::wave: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |