|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2006, 16:20
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
|
i requisiti definitivi ...
Allora a proposito di moto totale (o presunte tali) vorrei stendere la lista di quelli che ritengo i requisiti fondamentali:
- cilindrata max 850 (ideale 750) bicilindrico a V
- potenza 70/80 CV (ce n'è d'avanzo...)
- peso max 190 kg in ordine di marcia
- ruota anteriore da 21"
- ruota posteriore da 17" / 18"
- omologazione per tassellati (M+S)
- paramotore SERIO
- sospensioni DECENTI
- cupolino sufficientemente protettivo (almeno per tenere medie intorno ai 140)
- autonomia di 300km minimo
- prezzo entro e non oltre i 10.000 euro
Dico, ma ci vuole così tanto????
|
|
|
09-05-2006, 16:26
|
#2
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
non esiste........
o si??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
09-05-2006, 17:11
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Esiste, esiste, è la Honda Transalp !
Comprala e vivici felice !
Tra i requisiti che hai indicato ne manca però uno per me fondamentale, ti deve piacere (andare a sangue/far salire la libidine/restare nel cuore ecc ecc).
E' quello che fa scattare la
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
09-05-2006, 17:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
|
R 100 GS
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
09-05-2006, 17:25
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
|
...
... noto con piacere che si citano modelli "vecchi" ...
Personalmente ho un TA  (ora in vendita) e un'Africa Twin  che mi terrò gelosamente fino a definitiva consunzione del mezzo, anche perchè le case motociclistiche propongono mezzi inutilmente grossi di cilindrata, pesanti e soprattutto troppo delicati ... almeno nel settore enduro ...
Per chi fa solo strada invece c'è l'imbarazzo della scelta e poi diciamocelo, lo sterratino facile facile si fa anche con un RT o un Goldwing
|
|
|
09-05-2006, 17:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da TAflavio
Allora a proposito di moto totale (o presunte tali) vorrei stendere la lista di quelli che ritengo i requisiti fondamentali:
- cilindrata max 850 (ideale 750) bicilindrico a V
- potenza 70/80 CV (ce n'è d'avanzo...)
- peso max 190 kg in ordine di marcia
- ruota anteriore da 21"
- ruota posteriore da 17" / 18"
- omologazione per tassellati (M+S)
- paramotore SERIO
- sospensioni DECENTI
- cupolino sufficientemente protettivo (almeno per tenere medie intorno ai 140)
- autonomia di 300km minimo
- prezzo entro e non oltre i 10.000 euro
Dico, ma ci vuole così tanto????

|
La Transalp no perchè è un 650 e non arriva a 50Cv e alla lunga soprattutto nei trasferimenti la cosa si sente.
Quella che hai descritto tu è l'AFRICA TWIN ... se solo la honda la rimettese sul mercato
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
09-05-2006, 18:10
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Originariamente inviata da TAflavio
Allora a proposito di moto totale (o presunte tali) vorrei stendere la lista di quelli che ritengo i requisiti fondamentali:
- cilindrata max 850 (ideale 750) bicilindrico a V
- potenza 70/80 CV (ce n'è d'avanzo...)
- peso max 190 kg in ordine di marcia
- ruota anteriore da 21"
- ruota posteriore da 17" / 18"
- omologazione per tassellati (M+S)
- paramotore SERIO
- sospensioni DECENTI
- cupolino sufficientemente protettivo (almeno per tenere medie intorno ai 140)
- autonomia di 300km minimo
- prezzo entro e non oltre i 10.000 euro
Dico, ma ci vuole così tanto????

|
una moto che x certe cose soddisfa le tue richieste è la suzuki vstrom 650, 68cv, autonomia + di 300km, prezzo 6500€, però è molto + stradale e non soddisfa le tue voglie di off.
l'unica soluzione potrebbe essere la futura F800GS, ma dovrai attendere ancora un po'; io intanto già la sogno
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
09-05-2006, 18:19
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
|
no la TA x favore no!
è moscia da paura, ha un design da scooterone plasticone  ...5 marce...le freccie sulle carene, dettagli inguardabili  va bene la honda affidabile, etc,etc che ci fai anche 100.000 km ma farli su un pony, questo no!
ma perchè non fanno un redesign dell'africa twin portandolo a 850cc + iniezione elettronica?...cosa ci vuole?
anche se lo vendessero solo in italia ne avrebbero abbastanza, no?
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
09-05-2006, 18:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
La Transalp no perchè è un 650 e non arriva a 50Cv e alla lunga soprattutto nei trasferimenti la cosa si sente.
Quella che hai descritto tu è l'AFRICA TWIN ... se solo la honda la rimettese sul mercato
|
Uh, che bella l'AT!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
09-05-2006, 19:00
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
|
Honda ha ricevuto forti pressioni  da BMW per togliere di produzione l'Africa... altrimenti non avrebbero venduto abbastanza GS ...
in cambio del favore i bavaresi si sono dovuti sottomettere e umiliare  impegnandosi a costruire moto che sembrano jap in segno di riconoscimento...
non fateci caso...
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
|
|
|
09-05-2006, 19:03
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Su Motociclismo di Maggio c'è proprio un articolo di un dirigente HONDA che spiega per filo e per segno perché non riproduranno più l' AT
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
09-05-2006, 19:04
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
|
comunque...
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
|
|
|
09-05-2006, 19:16
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
un mono, 700 cc, 55 hp coppiosi, equilibrato bene chè non vibri, 21 e 17, 150 kili, buona autonomia e protettività, comodo e morbido alla guida e ai comandi, ottime sospensioni.
9.000 euro.
|
E' una descrizione abbastanza simile all' lc4 adv no?
__________________
E tutto è uno....
|
|
|
09-05-2006, 21:16
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Originariamente inviata da geppo
Su Motociclismo di Maggio c'è proprio un articolo di un dirigente HONDA che spiega per filo e per segno perché non riproduranno più l' AT 
|
e cioé perché?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
09-05-2006, 21:21
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da mombasa
comunque io avessi 5000 euri che mi avanzano prenderei QUESTA moto totale:

|
Grandissima R100 GS PD! Ne ha una meravigliosa lo Zingaro
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
09-05-2006, 21:22
|
#16
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
e cioé perché? 
|
Perchè ha descritto le qualità della varadero, come nessuna pubblicità avrebbe fatto.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
09-05-2006, 21:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
ma la varadero è molto + turistica della AF ed inoltre è 1000cc.
imho se honda si decidesse a fare un nuovo modello di enduro stradale media o rinnovare la transalp, farebbe una genialata, considerando che cmq è un settore che va, basta vedere le vendite di gsina, pegaso e vstrom che è l'attuale leader incontrastata
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
09-05-2006, 22:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Secondo me bisogna avere pazienza ed attendere che escano queste tre:
1) Nuova tranZalp col motore 680 iniezione 4 valvole Euro 3 (quello della nuova Deauville)
2) BMW F 800 GS
3) KTM LC4 700 bialbero Adventure
e poi sceglierne una o più !
Per quanto mi riguarda vedo un fututo molto arancio !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
Ultima modifica di nonholenduro; 09-05-2006 a 22:54
|
|
|
10-05-2006, 08:31
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me bisogna avere pazienza ed attendere che escano queste tre:
1) Nuova tranZalp col motore 680 iniezione 4 valvole Euro 3 (quello della nuova Deauville)
2) BMW F 800 GS
3) KTM LC4 700 bialbero Adventure
e poi sceglierne una o più !
Per quanto mi riguarda vedo un fututo molto arancio !
|
Il motore BMW è un bici in linea e A MIO PARERE il bici DEVE essere a V
|
|
|
10-05-2006, 08:47
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da TAflavio
Allora a proposito di moto totale (o presunte tali) vorrei stendere la lista di quelli che ritengo i requisiti fondamentali:
- cilindrata max 850 (ideale 750) bicilindrico a V
- potenza 70/80 CV (ce n'è d'avanzo...)
- peso max 190 kg in ordine di marcia
- ruota anteriore da 21"
- ruota posteriore da 17" / 18"
- omologazione per tassellati (M+S)
- paramotore SERIO
- sospensioni DECENTI
- cupolino sufficientemente protettivo (almeno per tenere medie intorno ai 140)
- autonomia di 300km minimo
- prezzo entro e non oltre i 10.000 euro
Dico, ma ci vuole così tanto????

|
Io cercherei nel catalogo FAAC...
|
|
|
10-05-2006, 09:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me bisogna avere pazienza ed attendere che escano queste tre:
1) Nuova tranZalp col motore 680 iniezione 4 valvole Euro 3 (quello della nuova Deauville)
2) BMW F 800 GS
3) KTM LC4 700 bialbero Adventure
e poi sceglierne una o più !
Per quanto mi riguarda vedo un fututo molto arancio !
|
il problema è quando usciranno queste moto, se mai le faranno?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|