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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 18-04-2006, 08:59   #1
Gs2000Marco
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predefinito RAPID BIKE- Problema ?

Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
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Vecchio 18-04-2006, 09:03   #2
Brusca
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Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"

Ultima modifica di Brusca; 18-04-2006 a 09:09
 
Vecchio 18-04-2006, 09:20   #3
Gs2000Marco
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Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"


grazie sei molto gentile ...quando e dove posso venirti a trovare?
ti lascio il mio cell
338 7727115
grazie marco
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Vecchio 21-04-2006, 00:09   #4
Karlo1200S
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Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"
Visto che di centraline mi sa che la sai lunga e che nonostante l'installazione del sw 6.0 sul mio k1200s l'erogazione è a dir poco bizzosa non è che hai un'idea se la Rapid Bike sul ks risolve i problemi di erogazione?
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Vecchio 18-04-2006, 10:12   #5
Brusca
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Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 18-04-2006, 10:38   #6
Gs2000Marco
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Originariamente inviata da Brusca
Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!

ste ...hai proprio ragione...
Passo da tyer venerdi per le 16.30 ..ok?
Grazie ancora ...
un abbraccio
marco
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Vecchio 18-04-2006, 11:33   #7
BurtBaccara
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Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.




PS: questo venerdì 21 vai ? ?
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Vecchio 18-04-2006, 11:55   #8
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Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.




PS: questo venerdì 21 vai ? ?

yes burt ...penso verso le 16.30 ...
vieni ?
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Vecchio 18-04-2006, 11:54   #9
afcores
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Originariamente inviata da Gs2000Marco
Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
Ogni tanto lo fa anche la mia, nelle prime sgasate; ho sentito Alberto della Rapid.. mi ha detto che c'è da fare un piccolo aggiornamento software sull'anticipo o sulla % di benzina in quella zona dei giri. Lavoro di 5min. Loro le tarano secondo i parametri standard, una volta montate però è normale dover fare dei piccoli aggiustamenti. Cmq. la resa è formidabile....
 
Vecchio 18-04-2006, 12:49   #10
Lecter
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Originariamente inviata da afcores
........... Cmq. la resa è formidabile....
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?


P.S. sento che non devo incominciare a pensarci......
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Vecchio 18-04-2006, 17:07   #11
afcores
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Originariamente inviata da ChukettOne
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?


P.S. sento che non devo incominciare a pensarci......
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
 
Vecchio 18-04-2006, 18:40   #12
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Originariamente inviata da afcores
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh in agguato
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Vecchio 18-04-2006, 19:40   #13
afcores
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Originariamente inviata da ChukettOne
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh in agguato
non è detto! potresti non averne bisogno
 
Vecchio 18-04-2006, 14:40   #14
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tutto molto interessante ........
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Vecchio 18-04-2006, 15:12   #15
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Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.
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Vecchio 18-04-2006, 15:18   #16
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.

ti chiamo venerdi mattina ...cosi mi dici ...
ciaooooooooooooooo
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Vecchio 18-04-2006, 15:38   #17
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x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?
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Vecchio 18-04-2006, 16:01   #18
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ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?

minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

bho...

vabbe'----
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Vecchio 18-04-2006, 20:04   #19
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minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

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Vecchio 18-04-2006, 17:14   #20
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Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?

Da chi vai a fare questo aggiornamento?
 
Vecchio 18-04-2006, 20:22   #21
Brusca
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ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?
Provare è un attimo, attacchiamo u picci e famo.........
 
Vecchio 18-04-2006, 22:51   #22
aibalit
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Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?

Così mi guardo anche un poco di scimmie ……
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Vecchio 19-04-2006, 10:59   #23
Brusca
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Allora...ho controllato le mappe per GS a disposizione.
C'è differenza a livello globale da quella standard a quella per scarico aftermarket. I diagrammi d'anticipo ed iniezione sono totalmente diversi...e sono meno "anticipati" sulla versione "racing". Pertanto si...possiamo provare ad abbassare l'anticipo di quella standard in quel range di giri dove c'è il buco...semmai dopo caliamo anche la benza, qualora non se la volesse bere!!
 
Vecchio 20-04-2006, 12:16   #24
BurtBaccara
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Allora...ho controllato le mappe per GS a disposizione.
C'è differenza a livello globale da quella standard a quella per scarico aftermarket. I diagrammi d'anticipo ed iniezione sono totalmente diversi...e sono meno "anticipati" sulla versione "racing". Pertanto si...possiamo provare ad abbassare l'anticipo di quella standard in quel range di giri dove c'è il buco...semmai dopo caliamo anche la benza, qualora non se la volesse bere!!
Io dico che Vi calate un po troppo
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Vecchio 20-04-2006, 12:44   #25
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Questa mattina sono andato alla Dim Sport (RapidBike)
sono stato accolto in modo molto piacevole e cordiale da tutto il personale. Ho visitato l'Azienda, la produzione e i banchi prova, li ho trovati molto organizzati e soprattutto competenti.
Dopo avermi offerto un caffè, si sono messi a disposizione per un controllo della centralina sul mio GS1200. Cercherò di spiegarvi cosa hanno modificato:
-diminuito di circa 1,5gradi l'anticipo in zona 6000giri
-aumentato di circa il 2% la benzina, sempre in zona 5000/6000giri.
-portato al 100% l'apertura del gas, prima segnava 96%.
-tipo di modifica "MOD.2"
Risulatato: sono spariti quei piccoli strappi che ogni tanto si manifestavano in zona 6000giri. Riducendo l'anticipo forse ha leggermente perso qualcosa intorno ai 4000/5000giri in uscita con marce alte (5a - 6a), ma sicuramente meno nervosa di prima.
E' stata una piacevole esperienza, ed un vero piacere trovarmi di fronte a persone competenti e molto disponibili.

Ultima modifica di afcores; 20-04-2006 a 12:45
 
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