Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   RAPID BIKE- Problema ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67895)

Gs2000Marco 18-04-2006 08:59

RAPID BIKE- Problema ?

Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille

Brusca 18-04-2006 09:03

Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"

Gs2000Marco 18-04-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"

grazie sei molto gentile ...quando e dove posso venirti a trovare?
ti lascio il mio cell
338 7727115
grazie marco

Brusca 18-04-2006 10:12

Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!

Gs2000Marco 18-04-2006 10:38

Quote:

Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!

ste ...hai proprio ragione...
Passo da tyer venerdi per le 16.30 ..ok?
Grazie ancora ...
un abbraccio
marco

BurtBaccara 18-04-2006 11:33

Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.

;) ;) ;)

PS: questo venerdì 21 vai ? ?

afcores 18-04-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco
Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille

Ogni tanto lo fa anche la mia, nelle prime sgasate; ho sentito Alberto della Rapid.. mi ha detto che c'è da fare un piccolo aggiornamento software sull'anticipo o sulla % di benzina in quella zona dei giri. Lavoro di 5min. Loro le tarano secondo i parametri standard, una volta montate però è normale dover fare dei piccoli aggiustamenti. Cmq. la resa è formidabile....

Gs2000Marco 18-04-2006 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.

;) ;) ;)

PS: questo venerdì 21 vai ? ?

yes burt ...penso verso le 16.30 ...
vieni ?

Lecter 18-04-2006 12:49

Quote:

Originariamente inviata da afcores
........... Cmq. la resa è formidabile....

??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?
:)

P.S. sento che non devo incominciare a pensarci...... :lol:

pepot 18-04-2006 14:40

tutto molto interessante ........

BurtBaccara 18-04-2006 15:12

Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.

Gs2000Marco 18-04-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.

ti chiamo venerdi mattina ...cosi mi dici ...
ciaooooooooooooooo

Gs2000Marco 18-04-2006 15:38

x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.

che ne dici ..?

Diavoletto 18-04-2006 16:01

Quote:

x ste -brusca
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.

che ne dici ..?

minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

bho...

vabbe'----

afcores 18-04-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?
:)

P.S. sento che non devo incominciare a pensarci...... :lol:

Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...

afcores 18-04-2006 17:14

Quote:

x ste -brusca

che ne dici ..?

Da chi vai a fare questo aggiornamento?

Lecter 18-04-2006 18:40

Quote:

Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...

Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh :arrow: in agguato :lol:

afcores 18-04-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh :arrow: in agguato :lol:

non è detto! potresti non averne bisogno

alpneus 18-04-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

bho...

vabbe'----

lassa perde ... questi so tecnici ... :confused: :confused: :confused:

Brusca 18-04-2006 20:22

Quote:

x ste -brusca

che ne dici ..?

Provare è un attimo, attacchiamo u picci e famo.........;)

aibalit 18-04-2006 22:51

Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?

Così mi guardo anche un poco di scimmie ……

afcores 18-04-2006 22:59

Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?

Brusca 19-04-2006 07:11

Quote:

Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?

Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....

afcores 19-04-2006 09:05

Quote:

Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....

telefonicamente circa quello che hanno risposto a Gs2000Marco, cmq. sarà un mio piacere aggiornarvi... anche se ho letto in questo post che ci sono tecnici molto esperti

Gs2000Marco 19-04-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?

Così mi guardo anche un poco di scimmie ……

si io saro' da Ste ( brusca ) Venerdi pomeriggio verso le 16.00 ...
dai vieni ...poi mi dicono che Ste sia il guro delle Scimmie ...:lol: :lol: :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.