Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2006, 19:22   #1
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito Ho provato il mio primo BOXER!!!

Ero in giro con devilman e per qualche km ci siamo scambiati le moto:

Tiger 955i mono wilbers + precarico idraulico + molle e olio forcella dunlop d607

Gs 1100 60000km originale Tourance.

Prima impressione è più basso del tiger, ma più stretto vibra molto di più.
Seduta diversa, basso e manubio più alto, il tiger è più alto e manubrio più basso.

MOTORE: ma dove cavolo è tutta sta coppia a me pareva che andasse davvero poco, abbastanza pigro nel salire di giri.- Me lo aspettavo più coppioso, tipo multistrada (che a mio parere tira di più), invece è lineare nel salire senza sta botta di coppia.Mi hanno detto che sotto tira più del 1200, non so cosa aspettarmi però lo voglio provare.Cambio duro ma non è malaccio
Il tiger non sarà esplosivo ai bassi da 3500 giri tira via che è un piacere fino a 8500giri.

GUIDA: Il telelever non m,i dispiace anche se preferisco la forcella, mi da poca sensibilità con la ruota anteriore.Cmq la maneggevolezza nei cambi di direzione ad alta velocità è superiore, sul boxer c'è meno inerzia.
Il mio tiger però è molto più rapido nello scendere in curva.

Devil ha trovato il mio tiger molto rigido, cmq per altrei commenti aspettiamo il ritorno dal giretto...

Per la cronaca ho fatto sto giro:

__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 19:37   #2
Baloo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Baloo
 
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
Messaggi: 63
predefinito

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso prova il tanga
__________________
Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
Baloo non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 19:41   #3
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Mi stringe il pacco....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:18   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baloo
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso prova il tanga
bella questa
 
Vecchio 14-04-2006, 08:26   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:49   #6
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
Esatto!
conosco bene il tre cilindri inglese....

anche il 1200 a livello di motore perderebbe il confronto
ma il complesso moto, se la potrebbe giocare alla grande!

Complesso frizione a parte, dove BMW vince senza discussioni.

per quanto riguarda la facilità dello scendere in piega il 1200 è molto più reattivo e poi tieni anche conto delle gomme tourance/Dunlop confronto diretto improponibile
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 18:33   #7
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...
essatto!100%
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 18:40   #8
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Il boxer bmw è un motore "elettrico", c'è chi lo considera un pregio e chi no
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 15-04-2006, 12:40   #9
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
certo che scendere dalla triumph e provare il 1100... è un confronto un pò impietoso...

magari dovresti provare il 1200...

Anche una volta dal Supertenerè all' Africa Twin il confronto era impietoso,
eppure di AT ne sono state vendute migliaia e Supertenerè pochine pochine.

E qui è la stessa storia, migliaia di GS1100 e qualche rara Tiger , seppur molto più performante... il motivo ci sarà bene.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 02:54   #10
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da retio
Anche una volta dal Supertenerè all' Africa Twin il confronto era impietoso,
eppure di AT ne sono state vendute migliaia e Supertenerè pochine pochine.

E qui è la stessa storia, migliaia di GS1100 e qualche rara Tiger , seppur molto più performante... il motivo ci sarà bene.
E' anche vero che milioni di mosche mangiano *****......che abbiano ragione???
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 20:12   #11
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Ero in giro con devilman e per qualche km ci siamo scambiati le moto:
Toh! Sei passato vicinissimo a casa mia, la prox volta ci organizziamo.
 
Vecchio 13-04-2006, 20:21   #12
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Se ti piace la tua moto diventa dura trovare grandi pregi in una alternativa.
Lo dico perchè io sono il primo a non cogliere tutti quei vantaggi che chi mi presta la sua moto mi elenca.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 20:59   #13
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Può darsi, resta il fatto che son rimasto deluso del motore (capitato ad esempio anche con l's4r).
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 21:16   #14
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
son rimasto deluso del motore (capitato ad esempio anche con l's4r).
hai mai sentito che ...non tutte le ciambelle escono col buco !!!

ti sei imbattuto nell'esemplare sbagliato

ce ne sono certe che ti fan girare il copertone sul cerchio
guidopiano non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 01:20   #15
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

La moto va benissimo te lo posso assicurare, ho provato anche l's4rs.

L's4r ha un motore godibilissimo su strada solo che pensavo fosse più cattivo.
Dopo aver provato l's4rs ho trovato ciò che cercavo, anche se sotto è meglio l's4r.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 08:53   #16
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 466
predefinito

scusate l'ignoranza.
come si fanno gli itinerari su mappa come quello della foto??? che software serve?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 09:06   #17
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.329
predefinito

Ad occhio direi che il programma dovrebbe essere "Microsoft AutoRoute"
managdalum non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 17:27   #18
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

A non dubito che il 1200 sia un grande mezzo anzi ne sono sicuro, sicurmante più maneggevole e diciamo facile nel misto, ma a questo punto si ribalta la situazione ovvero è il 1200 un progetto troppo fresco se confrontato con il tiger (motore a parte è lo stesso dal 99).

Cmq l'è da prova....

Non mi sembra un confronto impietoso, al massimo il confronto giusto sarebbe con il 1150 per via degli anni in cui sono usciti, ma a detta di tutti è meglio il 1100.

Cmq ammetto che non riesco ad essere molto obiettivo, ma ci ho provato...

Confermo è autoroute 2002
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 14:42   #19
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Ok posso parlare io???

Ho provato troppo poco il Tiger per farmi un'idea veramente precisa, adesso vediamo a grandi linee di spiegare tutto... Cmq sotto i 4.500 il GS spinge di più, dopo il Tigrotto parte come il solito tre cilindri e inizia la goduria. Tutta sta ad abituarsi con le marce, il GS ti permette di uscire con una marcia in più e farti strappare fuori di coppia... Il Tiger sarebbe meglio farlo lavorare un pelino più in alto anche se ai bassi non è assolutamente affogato.

Discorso ciclistica. Il posteriore è un gioiellino, capisci perfettamente che fa cosa che fatico col GS ma è anche colpa delle mono nuovo del Tiger e del mono dal 65k km del GS. Con l'anteriore non mi ci son proprio provato, nella mezza piega sentivo il manubrio muoversi troppo alla fine il caro MrT mi ha rivelato che ha i cuscinetti del cannotto da rifare, se giri il manubrio senti che nel centro non è scorrevole. Del resto l'assetto è molto rigido, la moto scende in piega bella veloce. Col GS non potevo avere la stessa velocità nello scendere perchè col bauletto faceva troppo "collo" al posteriore e iniziavo a dondolare come un'altalena.
Cmq ciclistica bella rigida che aiuta nella guida sportiva senza aver problemi eccessivi nell'assorbire le imperfezioni dell'asfalto.

Cmq RIFAI STI ***** DI CUSCINETTI!!!!!!!!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 16:53   #20
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Ah mi dimenticavo: per quanto riguardo la postura di guida quoto tutto quello che ha detto MrT.

In più gli faccio i complimenti perchè guida benissimo ed è molto veloce! Quando ha iniziato a spinger forte non riuscivo a tenere il suo passo.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 18:44   #21
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Premetto che io non ci vado a passeggio e che naturalmente la mia era una battutta, ma vedo che non le capite.

Io ho fatto un confronto per il mio tipo di utilizzo della moto e non in generale., io oltre ad usarla in coppia , viaggi ecc, il sabato esco con un gruppo di smanettoni (per capirsi c'è uno con il nuobvo 636 che gratta le pedane..)e non risparmio ginocchio a terra ne fresate di pedane.ò


Cmq il fatto di tenerlo sopra i 4500 giri se vuoi andare forte, dipende dal fatto che fa oltre 9000 giri.Cmq per uscire bene se non pesi un quintale abbondante come me bastano 3000 giri, ovvimante non ha la coppia dei bmw anche perchè la cilindarata è maggiore e di un bel pò, cmq non è questo il problema e ne mi interessa un apargone di questo tipo.
Cmq se prendete un boxer 850 che come scarto di cilindrata è più vicino al tiger vedrete che la coppia è dovuta alla cilindrata e basta.
I
nfatti un ducati 998 ha 10kgm.


Strappare è una parola molto grossa per i miei gusti...l's4rs srtappa la speed 1050 strappa....ma quello al massimo sgualisce..
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 18:47   #22
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Domani la porto a cambiare i cuscinetti.....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 19:01   #23
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Domani la porto a cambiare i cuscinetti.....
Ecco poi quando andiamo a Colonnata ne riparliamo.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 19:13   #24
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Si ma non mi fare aspettare troppo sennò ti si raffreddano i crostoni....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 19:20   #25
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Vuoi che venga anche io tricilindrico munito???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©