Da un pò di tempo ho un dubbio...e ieri vedendo una R1200RT il dubbio si è alimentato. Sul mio Gs 1200 ho i collettori scarico cromati (optional) e sò benissimo che suddetto optional evita che diventino color ruggine-fango ma non evita il colore "aurora boreale"...il quale però a detta di molti dovrebbe nel giro di 2000 km stabilizzarsi senza vistosi peggioramenti.
Ora..il dubbio è questo: a parte il fatto che ne ho visti diversi un pò meno blu dei miei...e ieri mentre guardavo una R-RT nuova parcheggiata (non ho visto i km ma la moto era molto fresca da vedere così..) ho notato che erano solo marroncini ma in modo uniforme..non c'era traccia del bluastro che ho io...ma soprattutto erano uguali dx e sx. Sulla mia invece ho il destro che ha un colore visibilmente più accentuato sul blu..e sembra quasi che sia in aumento (ho fatto 2000 km)
Preoccupazione insensata o potrebbe esserci qualcosa di anomalo?
Ho pensato alle possibili cause: valvola di scarico troppo aperta o corpi farfallati non allineati...ma la moto ha fatto il tagliando dei 1000 ed era tutto ok...mah...
Ditemi qualcosa dei vostri...così mi metto l'animo in pace...
Lamps!
P.S.: se era un post più adatto al "meccanico nel box" prego i moderatori di scusarmi e spostarlo...