Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2006, 11:08   #1
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito Finalmente ho provato il GS 1200 !!!

pochi km.
giusto per confondermi di più le idee.

impressioni. ( riferite tutte alla mia r 1150 rt )
1- la moto curva da sola. quasi non la senti sotto il culo.
2- ok il motore è brillante. divertente. tra i 2000 e 4000 giri sembra uno scooterone. tra 4000 in su spinge meglio e più corposo.
3- vibrazioni ok. molte meno.
4- cambio: non capivo neanche se stavo cambiando. molto silenzioso e preciso

alla prima curva credevo di precipitare dentro la curva...

dubbi:

oltre un certo angolo di piega l'avatreno mi sembrava scarico ( forse le molle erano regolate male pre i miei gusti ) .il telelever è poco intuitivo, ma in quel caso mi dava troppa poco confidenza. è proprio cosi la moto???

sui 120, 140 arriva aria. io con l'rt in autostrada a 150 sono con casco aperto...( poi forse ti abitui.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 11:40   #2
Roxter
Guest
 
predefinito

Più o meno mi trovo con te.....

Io ho solo una perplessità: sono 1e88, e col cupolozzo regolato a metà avevo una fastidiosissima turbolenza all' altezza del casco, che mi rendeva la vita invivibile.....

A te come andavano le cose?
 
Vecchio 19-03-2006, 11:54   #3
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Più o meno mi trovo con te.....

Io ho solo una perplessità: sono 1e88, e col cupolozzo regolato a metà avevo una fastidiosissima turbolenza all' altezza del casco, che mi rendeva la vita invivibile.....

A te come andavano le cose?

io ho percosro si e no 500 mt a 120 /130 km/h

e sentivo la stessa turbolenza tra gola e casco e spalle diciamo.
sotto tutto ok. le gambe lo sapevo, me poco fastidio..

qualche gsessista ci spiega?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:10   #4
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.

Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.

In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.

Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...
liz non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:21   #5
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:22   #6
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

io credo che il problema sia la sagomatura laterale del parabrezza.ma lguidata poco per dare giudizi...

io sono circa 1.78 cm...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:25   #7
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

[QUOTE=vanth]
dubbi:

oltre un certo angolo di piega l'avatreno mi sembrava scarico ( forse le molle erano regolate male pre i miei gusti ) .il telelever è poco intuitivo, ma in quel caso mi dava troppa poco confidenza. è proprio cosi la moto???
[\QUOTE]


è solo una sensazione, ti assicuro: se scendi in piega (piega vera intendo... ) alle alte velocità, la moto sembra a volte un pò "galleggiare" sull'anteriore, ma ripeto è solo una sensazione... se fai caso alla traiettoria del pneumatico ti rendi conto che il "binario" è sempre lì, bello al suo posto....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:30   #8
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

comunque pensavo. se scende cosi fin qua da sola, se spingo un poco giù dove la porto? a terra ?

mi ha davvero impressionato...

ma non ho insistito perchè non avevo confidenza ovviamente per questo senso di galleggiamento...

bella moto...

ma sui viaggi lunghi si va comodi?? che medie tieni???
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:31   #9
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Io sono 180 cm, stessa regolazione di Themau alla terza tacca, ora con sella bassa e quindi un pò più basso rispetto alla standard mi trovo bene, se l'andatura è "allegra" mi sposto leggermente in avanti e sono ben riparato dalle turbolenze, forse solo chi supera i 180 di altezza ha bisogno di un plexi maggiorato.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:32   #10
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili...
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?

Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....


Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
 
Vecchio 19-03-2006, 12:33   #11
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

per me è un ottma moto mi ha colpito molto poistivamente come piega nelle curve! credo che nel misto veloce sia davvero una favola! mai provata ancora in autostrada per il vento esistono vari rimedi vedi :
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza-nome.jpg (2,1 KB, 287 visite)
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:42   #12
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?

Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....


Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
ciao bello (grazie degli auguri.. )

allora, come ti ho scritto io mi trovo bene, al pari di quando stavo col 1150 ed avevo il cupolino dell'adv...

però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...

per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata....

però scusa, al prossimo giro, ti faccio riprovare la moto su un tratto autostradale più lungo (anche se io ho il cupolino della mra, stessa altezza ma più stretto), così vedi alle varie velocità e spostando la regolazion come ti trovi...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 12:47   #13
Roxter
Guest
 
predefinito

Ok, grazie capo!!!

Spero sia una sciocchezza dovuta solo alla regolazione del parabrezza, perchè la moto me piace assaje....

 
Vecchio 19-03-2006, 13:02   #14
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

è una scimmia che non ci voleva !!1



aiuto!!!
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 13:28   #15
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...

per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata....
purtroppo le turbolenze ci sono...il fastidio come dici tu è soggettivo.
un po' come il freddo e il caldo.

io preferisco l'aria diretta alla turbolenza...certo che se si potessero eliminare entrambe...ma allora basta comprare un scooter...
liz non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 15:11   #16
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.

Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.

In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.

Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...

185 avevo lo stesso problema e viaggiavo col cupolino quasi tutto alto e sella bassa; dopo varie prove la situazione che ha fatto sparire la turbolenza è stata: sella nella posiz + alta e cupolino tutto alto
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 17:12   #17
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanth
(..)

sui 120, 140 arriva aria. io con l'rt in autostrada a 150 sono con casco aperto...( poi forse ti abitui.
Beh ma se il confronto lo fai con l'RT non credo giungerai mai a conclusione!
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 17:16   #18
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh ma se il confronto lo fai con l'RT non credo giungerai mai a conclusione!
giusto...

infatti...

forse dopo mi abituerei...
comunque molto divertente da guidare...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 17:20   #19
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

è grandissima!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 17:36   #20
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quando non ti rompono i maroni con richiami e cazzate varie......

Con l'RT ad esempio si prendeva meno aria nel basso ventre (si proprio sui maroni) e pancia......
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 18:00   #21
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

... 1.83 ...sella ALTA e cupolino ALTO... no turbolenze (squotimento casco)... testato per 20/30 km in autostrada a 130/160
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 18:06   #22
Deleted user
Guest
 
predefinito

bell'oggetto...l'ho provata varie volte, l'unico neo , secondo me, e' un leggero senso di insicurezza all'avantreno nella gestione delle curve.
 
Vecchio 19-03-2006, 18:29   #23
gerod
Guest
 
predefinito

anch'io l'ho trovata un po' leggera sull'avantreno..
riguardo le turbolenze c'erano..ma tutto sommato erano sopportabili..dovrei riprovarla ..
 
Vecchio 19-03-2006, 18:34   #24
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

io ero abituato al K1200RS che non proteggeva moltissimo. ma a me non dava troppa noia (mai autostrada e fino ai 160 l'aria era sopportabilissima) anche se arrivava diretta tutta sulle spalle.

con il GS1200 viaggio senza problemi con il cupolino in posizione bassa. sicuramente se lo mettessi più "verticale" la protezione sarebbe migliore ma non ho voglia di smanettare.... così mi trovo bene e cerco di non farmi seghe mentali ma penso a viaggiare!!!
Penso sia un problema molto soggettivo..... io non ho neppure percepito il problema (alto 1.81) e non vorrei pormelo ora leggendo questi post!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 18:36   #25
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

giusto...

pensare a viaggiare...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati