|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2006, 11:08
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
Finalmente ho provato il GS 1200 !!!
pochi km.
giusto per confondermi di più le idee.
impressioni. ( riferite tutte alla mia r 1150 rt )
1- la moto curva da sola. quasi non la senti sotto il culo.
2- ok il motore è brillante. divertente. tra i 2000 e 4000 giri sembra uno scooterone. tra 4000 in su spinge meglio e più corposo.
3- vibrazioni ok. molte meno.
4- cambio: non capivo neanche se stavo cambiando. molto silenzioso e preciso
alla prima curva credevo di precipitare dentro la curva...
dubbi:
oltre un certo angolo di piega l'avatreno mi sembrava scarico ( forse le molle erano regolate male pre i miei gusti ) .il telelever è poco intuitivo, ma in quel caso mi dava troppa poco confidenza. è proprio cosi la moto???
sui 120, 140 arriva aria. io con l'rt in autostrada a 150 sono con casco aperto...( poi forse ti abitui.
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 11:40
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
19-03-2006, 11:54
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
io ho percosro si e no 500 mt a 120 /130 km/h
e sentivo la stessa turbolenza tra gola e casco e spalle diciamo.
sotto tutto ok. le gambe lo sapevo, me poco fastidio..
qualche gsessista ci spiega?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 12:10
|
#4
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.
Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.
In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.
Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...
|
|
|
19-03-2006, 12:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
19-03-2006, 12:22
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
io credo che il problema sia la sagomatura laterale del parabrezza.ma lguidata poco per dare giudizi...
io sono circa 1.78 cm...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 12:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
[QUOTE=vanth]
dubbi:
oltre un certo angolo di piega l'avatreno mi sembrava scarico ( forse le molle erano regolate male pre i miei gusti ) .il telelever è poco intuitivo, ma in quel caso mi dava troppa poco confidenza. è proprio cosi la moto???
[\QUOTE]
è solo una sensazione, ti assicuro: se scendi in piega (piega vera intendo... ) alle alte velocità, la moto sembra a volte un pò "galleggiare" sull'anteriore, ma ripeto è solo una sensazione... se fai caso alla traiettoria del pneumatico ti rendi conto che il "binario" è sempre lì, bello al suo posto....
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
19-03-2006, 12:30
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
comunque pensavo. se scende cosi fin qua da sola, se spingo un poco giù dove la porto? a terra ?
mi ha davvero impressionato...
ma non ho insistito perchè non avevo confidenza ovviamente per questo senso di galleggiamento...
bella moto...
ma sui viaggi lunghi si va comodi?? che medie tieni???
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 12:31
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Io sono 180 cm, stessa regolazione di Themau alla terza tacca, ora con sella bassa e quindi un pò più basso rispetto alla standard mi trovo bene, se l'andatura è "allegra" mi sposto leggermente in avanti e sono ben riparato dalle turbolenze, forse solo chi supera i 180 di altezza ha bisogno di un plexi maggiorato.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
19-03-2006, 12:32
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili... 
|
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?
Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....
Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire  , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
|
|
|
19-03-2006, 12:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
|
per me è un ottma moto mi ha colpito molto poistivamente come piega nelle curve! credo che nel misto veloce sia davvero una favola! mai provata ancora in autostrada per il vento esistono vari rimedi vedi :
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
19-03-2006, 12:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?
Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....
Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire  , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
|
ciao bello (grazie degli auguri..  )
allora, come ti ho scritto io mi trovo bene, al pari di quando stavo col 1150 ed avevo il cupolino dell'adv...
però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...
per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata....
però scusa, al prossimo giro, ti faccio riprovare la moto su un tratto autostradale più lungo (anche se io ho il cupolino della mra, stessa altezza ma più stretto), così vedi alle varie velocità e spostando la regolazion come ti trovi...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
19-03-2006, 12:47
|
#13
|
Guest
|
|
|
|
19-03-2006, 13:02
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 13:28
|
#15
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...
per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata.... 
|
purtroppo le turbolenze ci sono...il fastidio come dici tu è soggettivo.
un po' come il freddo e il caldo.
io preferisco l'aria diretta alla turbolenza...certo che se si potessero eliminare entrambe...ma allora basta comprare un scooter...
|
|
|
19-03-2006, 15:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.
Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.
In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.
Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...
|
185 avevo lo stesso problema e viaggiavo col cupolino quasi tutto alto e sella bassa; dopo varie prove la situazione che ha fatto sparire la turbolenza è stata: sella nella posiz + alta e cupolino tutto alto
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
19-03-2006, 17:12
|
#17
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da vanth
(..)
sui 120, 140 arriva aria. io con l'rt in autostrada a 150 sono con casco aperto...( poi forse ti abitui.
|
Beh ma se il confronto lo fai con l'RT non credo giungerai mai a conclusione!
|
|
|
19-03-2006, 17:16
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
giusto...
infatti...
forse dopo mi abituerei...
comunque molto divertente da guidare...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 17:20
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
|
è grandissima!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
|
|
|
19-03-2006, 17:36
|
#20
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
|
|
|
19-03-2006, 18:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
|
... 1.83 ... sella ALTA e cupolino ALTO... no turbolenze (squotimento casco)... testato per 20/30 km in autostrada a 130/160
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
19-03-2006, 18:06
|
#22
|
Guest
|
bell'oggetto...l'ho provata varie volte, l'unico neo , secondo me, e' un leggero senso di insicurezza all'avantreno nella gestione delle curve.
|
|
|
19-03-2006, 18:29
|
#23
|
Guest
|
anch'io l'ho trovata un po' leggera sull'avantreno..
riguardo le turbolenze c'erano..ma tutto sommato erano sopportabili..dovrei riprovarla ..
|
|
|
19-03-2006, 18:34
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
19-03-2006, 18:36
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
|
giusto...
pensare a viaggiare...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|