Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 22:32   #1
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
predefinito indecisione K1200rs

ciao a tutti la mia indecisione è presto detta:

da due anni posseggo una r1150r del 2002.Devo dire che in montagna e sul misto stretto la R1150R,almeno secondo me è eccezzionale,per essere una naked-turistica,e devo dire che mi ha dato un mare di soddisfazioni....è solo che,dopo due anni di boxer erre non mi dispiacerebbe passare ad un 4 cilindri (K1200Rs) ,sia per quanto riguarda la protezione dell'aria ,che sulla r in autostrada dopo 300-400 km comincia a stancare un pò,per le vibrazioni che come sapete tutti a velocità autostradali sono abbastanza fastidiose dopo ore di guida e anche per un pò di cavalli in più,mi piacerebbe un motore che frulla un pò di più......poi che aggiungere sarà la voglia di cambiare genere che mi affusca la vista ,come estetica però la R1150R rimane sempre meravigliosa.... ,negli ultimi tempi,però,a differenza di qualche anno fà dove facevo soprattutto strade di montagna,mi è capitato di fare diverse gite a lungo raggio (400-500 km),percui ora preferirei una moto un pò più protettiva,che mi permetta ,anche qualche "ingarellata"........

accetto qualsiasi suggerimento ,opinione,critica etc sulla mia indecisione.Tenete presente che percorro mediamente 20-21 mila km annui quasi sempre in due..e soprattutto considerate il badget limitato alla permuta o poco più della mia.(Es:comodità,guida dopo molte ore,maneggevolezza,capacità di carico,come stà il passeggero che è la cosa fondamentale,altrimenti mi massacra di insulti.....etc...)

Ragazzi ditemi che è un cancello e di tenermi la mia...almeno torno a dormire la notte e abbatto il gorilla che mi si è instaurato in camera,perchè 'un và via neppure se gli tiro una cassa di banane e noccioline..ed evito liti con il mio zainetto affezzionatissima alla R1150R........stò scherzando!!!!!!Ditemi tutto Help Me!!!!!
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 08:46   #2
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Il k1200rs è la moto che fà per te!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:10   #3
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Con un K1200rs dimenticati il divertimento sul "misto stretto" del tuo R: in autostrada sei seduto sopra un comodo missile ma devi stare attento alla contraerea...
Sono due moto troppo diverse, bisognerebbe averle tutte e due.
Un R1150R del 2002 é una gran moto che terrà sempre qualcosa di valutazione, un K1200RS resterà sempre con te...
Io mi permetto di sconsigliarti il cambio.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:13   #4
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Misto stretto misto largo e ridaje................
il manico , è il manico che fà la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acchiappa il kappa
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:40   #5
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Misto stretto misto largo e ridaje................
il manico , è il manico che fà la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acchiappa il kappa
Hai per caso un K1200RS ?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:43   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.866
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Con un K1200rs dimenticati il divertimento sul "misto stretto" del tuo R
Ti sbagli, eccome!!!!!

io con in mio ex K1200RS ci facevo esclusivamente misto stretto e con grande soddisfazione. Ci devi solo prendere le mano.
Il motore poi è incredibile. benchè ora sia ritornato al boxer, era una moto stupenda..... ci fai 700 km in giornata indue di passi alpini.... se viaggi in autostrada pure di più!

Non te ne pentirai.
Unico limite: per rivenderla ho faticato moltissimo. purtroppo è una moto, in italia, non capita....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:45   #7
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

romargi, le tue parole suonano come musica alle mie orecchie, però la stragrande maggioranza di quelli che parlano bene del K1200RS poi l'hanno venduto per un boxer...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:49   #8
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Misto stretto misto largo e ridaje................
il manico , è il manico che fà la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acchiappa il kappa
concordo!! con il kappone ben settato e gommato fai vedere i sorci verdi a tutti gli smanettoni con cbrr1zxrgsxr vari!!
certo la erre è un filino più maneggevole ma nel misto veloce il kappa è molto redditizio...
inoltre è l'ideale per viaggiare in 2!!
te la consiglio



ps_ricordati che sono fazioso e di parte!!
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 09:54   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.866
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
romargi, le tue parole suonano come musica alle mie orecchie, però la stragrande maggioranza di quelli che parlano bene del K1200RS poi l'hanno venduto per un boxer...
anch'io il Kappone l'ho venduto per un boxer... il nuovo GS.
ma PRIMA di avera il kappa ho avuto un'altro boxer (R1100RS del '95 percorsi 50.000 km).

Poi sono passato ad un K1100RS ed infine al K1200RS. Ho avuto due Kappa di seguito (dopo il boxer!) e non posso che parlarne bene.
con l'ultimo ho percorso 67.000 km tutti in montagna o misto abbastanza stretto e con zainetto al seguito.

L'ho venduto semplicemente perchè avevo (K1200RS dal 2001) voglia di cambiare... alle scimmie non si comanda.

Ma non sputerò mai nel piatto dove ho mangiato con estrema soddisfazione: il mio zainetto addirittura non voleva che vendessi il K per il GS. moto stupenda a cui associo bellissimi ricordi e viaggi.

Spero ora che il nuovo 1200GS non sia da meno....

L'unico problema è costituito, come ho detto, dalla difficoltà a rivenderla.
Altro problema sono le sospensioni di serie ma questo è comune a TUTTE le BMW e quindi non si conta....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 10:03   #10
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Ho anch'io un R 1150 R e le tue stesse esigenze, e pensieri strani sul K 1200 RS ne ho fatti parecchi, il vantaggio della svalutazione che ti permette di prenderla con una differenza minima, potrebbe diventare un grosso limite nel caso non ti trovassi bene. Ti consiglio di provarla, se puoi.

Un altro limite del KRS secondo me è la scarsa capacità di carico, ovvero è la medesima della R che però è una naked e non una sport touring.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 10:11   #11
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Hai per caso un K1200RS ?


Io ....e perchè ....si vede?
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 10:15   #12
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pico
con il kappone ben settato e gommato fai vedere i sorci verdi...
ben settato = i soliti Ohlins
ben gommato = ?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 10:21   #13
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
ben settato = i soliti Ohlins
ben gommato = ?

Pirelli Diablo
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 11:06   #14
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 664
predefinito

è risaputo che tutte le bmw hanno sospensioni della cippa... il kappa non fa eccezione!!
il posteriore non è malissimo ma dell'anteriore non posso dire lo stesso...
per quanto riguarda le gomme io non c'ho fatto mai meno di 10000 Km (anche 13000...) ma mi ci sono divertito alla grande sempre e solo i primi 2000 Km circa...
ho sempre usato gomme per sport-touring tipo bridgestone bt020 prima e metzler z6 adesso

zio ken... quasi quasi vado a farmi un giro....
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 11:09   #15
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pico
è risaputo che tutte le bmw hanno sospensioni della cippa... il kappa non fa eccezione!!
il posteriore non è malissimo ma dell'anteriore non posso dire lo stesso...
per quanto riguarda le gomme io non c'ho fatto mai meno di 10000 Km (anche 13000...) ma mi ci sono divertito alla grande sempre e solo i primi 2000 Km circa...
ho sempre usato gomme per sport-touring tipo bridgestone bt020 prima e metzler z6 adesso

zio ken... quasi quasi vado a farmi un giro....
Minchiazza 10.000 km?
Io ora ho la Pirelli Gts con 5.500 km e non c'è più verso di guidarla.
perso completamente fiducia nell'anteriore ......ciao vado dal gommaio
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 11:33   #16
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pico
il posteriore non è malissimo ma dell'anteriore non posso dire lo stesso...
per caso l'anteriore va "in pappa" in poche migliaia di KM o ti riferisci ad altro?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 11:43   #17
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Io sono un bastardo alimentatore di scimmie immani.
Se dai retta a me il K1200 lo prendi subito.
Aproffitta delle quotazioni basse e accattalo, non te ne pentirai.
Io ne ho avuti 2 e non posso che parlarne bene.
Moto stupenda, stabile e protettiva in autostrada con un motore eccellente.
Spinge dai bassi con vigore e ha un allungo potente.
Certo sullo stretto è impegnativa però di telaio è Ok
Anche in città una volta presa la mano si guida bene ( solo nelle manovre da fermo occorre un pò di attenzione)
Io anche quando ho comprato il Gs 12oo l'ho tenuta e non la vendo
Certo che l'ideale sarebbe affiancarla al tuo R........
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 12:32   #18
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Non condivido l'idea che il K1200RS sia una moto che non rende sul misto. Di sicuro ha una guida più pesante di una qualsiasi R, però sul misto è almeno altrettanto efficace e sicuramente ci si può divertire parecchio.
In particolare, la pesantezza dello sterzo è più che compensata dalle caratteristiche (coppia possente, prontezza e rotondità) dell'erogazione, dall'assoluta rigidità del telaio, dal buon comportamento delle sospensioni (sicuramente le migliori in casa BMW) e da una frenata potente ma perfettamente modulabile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 12:34   #19
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
romargi, le tue parole suonano come musica alle mie orecchie, però la stragrande maggioranza di quelli che parlano bene del K1200RS poi l'hanno venduto per un boxer...
IO Appartengo all'elittte... venduto gs1200 per ritornare al kappa e non lo tradirò mai più !
Ma forse il mio nick non è sinonimo di autorevolezza
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 12:38   #20
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non condivido l'idea che il K1200RS sia una moto che non rende sul misto. Di sicuro ha una guida più pesante di una qualsiasi R, però sul misto è almeno altrettanto efficace e sicuramente ci si può divertire parecchio.
In particolare, la pesantezza dello sterzo è più che compensata dalle caratteristiche (coppia possente, prontezza e rotondità) dell'erogazione, dall'assoluta rigidità del telaio, dal buon comportamento delle sospensioni (sicuramente le migliori in casa BMW) e da una frenata potente ma perfettamente modulabile.

L'orgoglio dei kappisti stà venendo fuori suoniamogliele!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 13:50   #21
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Oh. Kappisti c'è qualcuno che non si è segnato per il K-(P)Ride???
I link nella mia firma
Lampsssssssssss
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 14:02   #22
ilturco58
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecchetedevoddì....
non ti farà rimpiangere le moto passate.

p.s. se non siete smanettoni provate le pilot road oneste, fanno il loro dovere, durature (sono a km 16600 e ancora c'è battistrada specialmente sul rear) e non ultimo le porti a casa con 300 eurozzi che non è male.

bilampss
 
Vecchio 08-03-2006, 15:27   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
L'orgoglio dei kappisti stà venendo fuori suoniamogliele!!!!
Non a caso sono un Kappista doc!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 19:44   #24
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Dammi retta è una moto eccezionale io come prima BMW ho avuto un R1100RS era un chiodo e poi 2 K1100RS e infine il K1200RS
questa

Vorrei venderla però vedo che incomincio a guarire e non ne sono + tanto sicuro.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 01:39   #25
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
predefinito

grazie ragazzi,i vostri consigli sono sempre preziosi,grazie a voi si stà convincendo piano piano anche il mio zainetto.Cumunque la scimmiotta è per lei..http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=743186
(ancora non l'ho provata,ma ne ho provata una uguale a Gr con 50.000 km e volevano lo stesso prezzo).ho fatto due parole con il cone ,lui mi ha detto che per la R non ha problemi a ritirarla...(bisogna però vedere a quali condizioni ).cmq ci devo tornare a far valutare la mia...secondo voi una permuta protrebbe andare?Ci scapito io o pretendo troppo.....non ho idea del valore della k.

quotazione K:
http://moto.it/quotazioni/quotazioni...=15&Cerca.y=15

Quotazione R

http://moto.it/quotazioni/quotazioni...=22&Cerca.y=11

la mia è una r1150r blu atlanta anno 2002,41.000 Km,supporti valige,portapacchi givi monokey,cupolini givi ,ed ovviamente tenuta maniacalmente....a dimenticavo ho appena fatto la revisione (collaudo)dei 4 anni.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©