![]() |
indecisione K1200rs
ciao a tutti la mia indecisione è presto detta:
da due anni posseggo una r1150r del 2002.Devo dire che in montagna e sul misto stretto la R1150R,almeno secondo me è eccezzionale,per essere una naked-turistica,e devo dire che mi ha dato un mare di soddisfazioni....è solo che,dopo due anni di boxer erre non mi dispiacerebbe passare ad un 4 cilindri (K1200Rs) ,sia per quanto riguarda la protezione dell'aria ,che sulla r in autostrada dopo 300-400 km comincia a stancare un pò,per le vibrazioni che come sapete tutti a velocità autostradali sono abbastanza fastidiose dopo ore di guida e anche per un pò di cavalli in più,mi piacerebbe un motore che frulla un pò di più......poi che aggiungere sarà la voglia di cambiare genere che mi affusca la vista :arrow: :arrow: :arrow:,come estetica però la R1150R rimane sempre meravigliosa.... :eek:,negli ultimi tempi,però,a differenza di qualche anno fà dove facevo soprattutto strade di montagna,mi è capitato di fare diverse gite a lungo raggio (400-500 km),percui ora preferirei una moto un pò più protettiva,che mi permetta ,anche qualche "ingarellata"........ :!: :!: accetto qualsiasi suggerimento ,opinione,critica etc sulla mia indecisione.Tenete presente che percorro mediamente 20-21 mila km annui quasi sempre in due..e soprattutto considerate il badget limitato alla permuta o poco più della mia.(Es:comodità,guida dopo molte ore,maneggevolezza,capacità di carico,come stà il passeggero che è la cosa fondamentale,altrimenti mi massacra di insulti.....etc...) :lol: :lol: Ragazzi ditemi che è un cancello e di tenermi la mia...almeno torno a dormire la notte e abbatto il gorilla che mi si è instaurato in camera,perchè 'un và via neppure se gli tiro una cassa di banane e noccioline..ed evito liti con il mio zainetto affezzionatissima alla R1150R........stò scherzando!!!!!!Ditemi tutto Help Me!!!!! :lol: :lol: :!: :!: |
Il k1200rs è la moto che fà per te!!!!! ;) ;) ;) ;)
|
Con un K1200rs dimenticati il divertimento sul "misto stretto" del tuo R: in autostrada sei seduto sopra un comodo missile ma devi stare attento alla contraerea...
Sono due moto troppo diverse, bisognerebbe averle tutte e due. Un R1150R del 2002 é una gran moto che terrà sempre qualcosa di valutazione, un K1200RS resterà sempre con te... Io mi permetto di sconsigliarti il cambio. |
Misto stretto misto largo e ridaje................
il manico , è il manico che fà la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Acchiappa il kappa :D :D |
Quote:
|
Quote:
io con in mio ex K1200RS ci facevo esclusivamente misto stretto e con grande soddisfazione. Ci devi solo prendere le mano. Il motore poi è incredibile. benchè ora sia ritornato al boxer, era una moto stupenda..... ci fai 700 km in giornata indue di passi alpini.... se viaggi in autostrada pure di più! Non te ne pentirai. Unico limite: per rivenderla ho faticato moltissimo. purtroppo è una moto, in italia, non capita.... :( |
romargi, le tue parole suonano come musica alle mie orecchie, però la stragrande maggioranza di quelli che parlano bene del K1200RS poi l'hanno venduto per un boxer...
|
Quote:
certo la erre è un filino più maneggevole ma nel misto veloce il kappa è molto redditizio... inoltre è l'ideale per viaggiare in 2!! te la consiglio ;) ps_ricordati che sono fazioso e di parte!! :lol: :lol: |
Quote:
ma PRIMA di avera il kappa ho avuto un'altro boxer (R1100RS del '95 percorsi 50.000 km). Poi sono passato ad un K1100RS ed infine al K1200RS. Ho avuto due Kappa di seguito (dopo il boxer!) e non posso che parlarne bene. con l'ultimo ho percorso 67.000 km tutti in montagna o misto abbastanza stretto e con zainetto al seguito. L'ho venduto semplicemente perchè avevo (K1200RS dal 2001) voglia di cambiare... alle scimmie non si comanda. Ma non sputerò mai nel piatto dove ho mangiato con estrema soddisfazione: il mio zainetto addirittura non voleva che vendessi il K per il GS. moto stupenda a cui associo bellissimi ricordi e viaggi. Spero ora che il nuovo 1200GS non sia da meno.... L'unico problema è costituito, come ho detto, dalla difficoltà a rivenderla. Altro problema sono le sospensioni di serie ma questo è comune a TUTTE le BMW e quindi non si conta.... |
Ho anch'io un R 1150 R e le tue stesse esigenze, e pensieri strani sul K 1200 RS ne ho fatti parecchi, il vantaggio della svalutazione che ti permette di prenderla con una differenza minima, potrebbe diventare un grosso limite nel caso non ti trovassi bene. Ti consiglio di provarla, se puoi.
Un altro limite del KRS secondo me è la scarsa capacità di carico, ovvero è la medesima della R che però è una naked e non una sport touring. |
Quote:
Io ....e perchè ....si vede? :confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :eek: :!: :!: :!: :!: :notworth: :notworth: :?: :?: :?: |
Quote:
ben gommato = :sad11: ? |
Quote:
Pirelli Diablo :D :D :D :D :D |
è risaputo che tutte le bmw hanno sospensioni della cippa... il kappa non fa eccezione!! :confused:
il posteriore non è malissimo ma dell'anteriore non posso dire lo stesso... per quanto riguarda le gomme io non c'ho fatto mai meno di 10000 Km (anche 13000...) ma mi ci sono divertito alla grande sempre e solo i primi 2000 Km circa... ho sempre usato gomme per sport-touring tipo bridgestone bt020 prima e metzler z6 adesso ;) zio ken... quasi quasi vado a farmi un giro.... :lol: :lol: |
Quote:
Io ora ho la Pirelli Gts con 5.500 km e non c'è più verso di guidarla. perso completamente fiducia nell'anteriore ......ciao vado dal gommaio :mad: |
Quote:
|
Io sono un bastardo alimentatore di scimmie immani.
Se dai retta a me il K1200 lo prendi subito. Aproffitta delle quotazioni basse e accattalo, non te ne pentirai. Io ne ho avuti 2 e non posso che parlarne bene. Moto stupenda, stabile e protettiva in autostrada con un motore eccellente. Spinge dai bassi con vigore e ha un allungo potente. Certo sullo stretto è impegnativa però di telaio è Ok Anche in città una volta presa la mano si guida bene ( solo nelle manovre da fermo occorre un pò di attenzione) Io anche quando ho comprato il Gs 12oo l'ho tenuta e non la vendo Certo che l'ideale sarebbe affiancarla al tuo R........ Triplo lamps |
Non condivido l'idea che il K1200RS sia una moto che non rende sul misto. Di sicuro ha una guida più pesante di una qualsiasi R, però sul misto è almeno altrettanto efficace e sicuramente ci si può divertire parecchio.
In particolare, la pesantezza dello sterzo è più che compensata dalle caratteristiche (coppia possente, prontezza e rotondità) dell'erogazione, dall'assoluta rigidità del telaio, dal buon comportamento delle sospensioni (sicuramente le migliori in casa BMW) e da una frenata potente ma perfettamente modulabile. |
Quote:
Ma forse il mio nick non è sinonimo di autorevolezza ;) |
Quote:
L'orgoglio dei kappisti stà venendo fuori :rock: :rock: :rock: suoniamogliele!!!! |
Oh. Kappisti c'è qualcuno che non si è segnato per il K-(P)Ride???
I link nella mia firma :cool: Lampsssssssssss |
ecchetedevoddì....
non ti farà rimpiangere le moto passate. p.s. se non siete smanettoni provate le pilot road oneste, fanno il loro dovere, durature (sono a km 16600 e ancora c'è battistrada specialmente sul rear) e non ultimo le porti a casa con 300 eurozzi che non è male. bilampss |
Quote:
|
Dammi retta è una moto eccezionale io come prima BMW ho avuto un R1100RS era un chiodo e poi 2 K1100RS e infine il K1200RS
questa http://www.hostfiles.org/files/20060308073705_8988.jpg Vorrei venderla però vedo che incomincio a guarire e non ne sono + tanto sicuro. |
grazie ragazzi,i vostri consigli sono sempre preziosi,grazie a voi si stà convincendo piano piano anche il mio zainetto.Cumunque la scimmiotta è per lei..http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=743186
(ancora non l'ho provata,ma ne ho provata una uguale a Gr con 50.000 km e volevano lo stesso prezzo).ho fatto due parole con il cone ,lui mi ha detto che per la R non ha problemi a ritirarla...(bisogna però vedere a quali condizioni ).cmq ci devo tornare a far valutare la mia...secondo voi una permuta protrebbe andare?Ci scapito io o pretendo troppo.....non ho idea del valore della k. quotazione K: http://moto.it/quotazioni/quotazioni...=15&Cerca.y=15 Quotazione R http://moto.it/quotazioni/quotazioni...=22&Cerca.y=11 la mia è una r1150r blu atlanta anno 2002,41.000 Km,supporti valige,portapacchi givi monokey,cupolini givi ,ed ovviamente tenuta maniacalmente....a dimenticavo ho appena fatto la revisione (collaudo)dei 4 anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |