Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2006, 16:44   #1
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito K1200 RS depotenziato.

Parlando con un sidecarista tedesco all' Altes Elefantentreffen dello scorso weekend mi ha detto che il suo K1200 ha un motore da 98 CV al posto dei 120 del modello che io conosco.

Tale differenza per il mercato tedesco e' dovuta ad una diversa tassazione per potenze fino a 100 CV.

Pare che questo motore sia piu' indicato per i sidecar perche' ha la coppia molto in basso rispetto alla versione da 120 CV.

In Italia penso non sia mai stato importato.... almeno credo....

Qualcuno di voi ne sa di piu' ????

Visto che e' proprio la moto che mi interessa per il prossimo sidecar ...

Ciao

Pubblicità

__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 16:59   #2
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
... mi ha detto che il suo K1200 ha un motore da 98 CV al posto dei 120 del modello che io conosco.
.............
Pare che questo motore sia piu' indicato per i sidecar perche' ha la coppia molto in basso rispetto alla versione da 120 CV.
...........
....i cv del K 1200 rs sono 130 e ai bassi regimi il motore è talmente fluido che si può tenere la quinta a 40 km. orari, senza il minimo seghettamento. non vedrei, perciò, la necessità di ridurre la potenza.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:03   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

alcuni mercati, anche quello francese hanno delle moto a potenza ridotta per motivi assicurativi (germania) o legali (francia le moto hanno max 100CV anche le varie gsxcbrr1)

molte volte la riduzione di potenza viene fatta con semplici strozzature il che comporta un motore che va peggio (come erogazione) di quelli a potenza libera
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:28   #4
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
...molte volte la riduzione di potenza viene fatta con semplici strozzature il che comporta un motore che va peggio (come erogazione) di quelli a potenza libera
Il tizio parlava di un diverso SW della centralina ... boh ...

Comunque a me va bene anche la versione da 130 CV
Con la riduzione a 15" dei cerchi il "tiro" aumenta di un bel po' e sicuramente non ci saranno problemi a portarsi a spasso uno di questi:

http://www.gespannservice.de/bilder/k1200rs.jpg

http://www.sauer-sidecar.de/images/40.jpg

http://www.ezs-sidecar.com/assets/images/summit.jpg



Ciao e grazie per le info.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:33   #5
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
predefinito

Il k1200 rs col motore che ha ne porta a giro anche 2....
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:39   #6
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Il k1200 rs col motore che ha ne porta a giro anche 2....
Beh .... moto + 120 kg di carrozzino + 2 adulti + 1 bambino + bagagli sono un bel po' di kg. anche per un motore da 130 CV ....

Infatti i consumi non sono proprio da utilitaria .....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 19:37   #7
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Se è come in Francia: codifica relè centralina diversa e scatola aria di dimensione minore. Non migliora nulla ai bassi, funziona ben meglio un K 100 16v.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 08:33   #8
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Anche il motore del K1200LT è depotenziato a 100cv, poi nelle ultime 116, credo
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati