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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-01-2006, 11:22   #1
Ziubelu
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Registrato dal: 26 Apr 2005
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predefinito Batteria... mi sto cagando addosso.

Ciao ragazzi...
... l'ultimo giro in moto l'ho fatto ad ottobre inoltrato. Da allora la mia Rockster riposa nel box CON LA BATTERIA ATTACCATA !!!! Ho paura a scendere in garage e scoprire che è andata... voi cosa dite regge 2/3 mesi ?!!

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__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:24   #2
Claus70
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Registrato dal: 02 Dec 2005
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se e' nuova e il box non e' molto freddo, potrebbe esser ancora viva...
ma non aspettare oltre
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:26   #3
Ziubelu
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Originariamente inviata da claus70
se e' nuova e il box non e' molto freddo, potrebbe esser ancora viva...
ma non aspettare oltre
In verità ... non ho la minima idea di come si controlli, si alimenti e si stacchi la batteria... so solo che sulla mia moto devo smontare una marea di roba ....
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Ziubelu non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:29   #4
novantottoottani
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Se e' attaccata al manutentore di carica BMW non ci sono problemi,se invece e' attaccata nel senso che non hai smontato la batteria all'inizio del riposo.............................scendi e scopri,ti conviene farlo subito,senza aspettare il momento in cui dovrai usare di nuovo la mukka.............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:30   #5
calimero
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La mia è schiattata al II anno dopo neanche un mese, ferma attaccata, ora la smonto sempre.
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calimero non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:33   #6
Joe Sasa
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Registrato dal: 21 Oct 2005
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Attacca il manutentore.... costa un po la tiene stabilizzata anche per mesi..
Batteria al gel bmw costo 136 euri montaggio 1 ora 40 euri vedi tu........
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
Joe Sasa non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:36   #7
Claus70
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Originariamente inviata da Ziubelu
In verità ... non ho la minima idea di come si controlli, si alimenti e si stacchi la batteria... so solo che sulla mia moto devo smontare una marea di roba ....
il manuale spiega come accedere alla batteria, ma come dici tu e' un po' lunghetta ... la cosa piu' semplice (per i pigri come me)e farci un giretto ogni 3/4 settimane anche in inverno senza staccar nulla
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 11:39   #8
Patologo
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oh allora....quando avevo la R1150R....il primo anno, anche dopo 2/3 mesi partiva quasi sempre al primo colpo...il secondo anno ha iniziato a non partire dopo 1/2 mesi ma il tutto era rimediabile con una banale ricarica di circa due ore.....il terzo anno, dopo un mese circa non e' piu' ripartita, neppure con la ricarica....partiva solo facendo ponte ma chiaramente non si ricaricava piu' perche' era morta......confermo che cambiare la batteria significa smontare mezza moto...pero' si puo' fare tranquillamente seguendo le istruzioni
postilla
poiche' la batteria e' nascosta sotto il serbatoio, ricordo che ho dovuto cercare un bel po' un caricabatteria con i morsetti piccoli piccoli in modo da riuscire dopo qualche sana bestemmia ad inserire le mani e riuscire nell'aggancio ai poli.....
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sognami
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Vecchio 16-01-2006, 11:56   #9
Ziubelu
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Originariamente inviata da Patologo
oh allora....quando avevo la R1150R....il primo anno, anche dopo 2/3 mesi partiva quasi sempre al primo colpo...il secondo anno ha iniziato a non partire dopo 1/2 mesi ma il tutto era rimediabile con una banale ricarica di circa due ore.....il terzo anno, dopo un mese circa non e' piu' ripartita, neppure con la ricarica....partiva solo facendo ponte ma chiaramente non si ricaricava piu' perche' era morta......confermo che cambiare la batteria significa smontare mezza moto...pero' si puo' fare tranquillamente seguendo le istruzioni
postilla
poiche' la batteria e' nascosta sotto il serbatoio, ricordo che ho dovuto cercare un bel po' un caricabatteria con i morsetti piccoli piccoli in modo da riuscire dopo qualche sana bestemmia ad inserire le mani e riuscire nell'aggancio ai poli.....
Vedete che bordello ?!! ***** se non parte devo fare un casino !!
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Vecchio 16-01-2006, 12:04   #10
Jack_27
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Ciao concittadino!
Se non hai l'antifurto, c'e ancora speranza!
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- Silvio -
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Vecchio 16-01-2006, 12:14   #11
Ziubelu
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Originariamente inviata da Jack_27
Ciao concittadino!
Se non hai l'antifurto, c'e ancora speranza!
Non cel'ho ... stasera mi armo di coraggio e scendo. Se non parte cosa diavolo devo fare ?!!! (Non ho la presa accendisigari)
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Vecchio 16-01-2006, 12:23   #12
Paolillo Parafuera
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Originariamente inviata da Ziubelu
Se non parte cosa diavolo devo fare ?!!! (Non ho la presa accendisigari)
permutala con un k-r

scusa eh, ma è stato più forte di me
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Paolo - K12R
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Vecchio 16-01-2006, 13:01   #13
aciemme
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ieri ho tirato fuori la Rockster dal box dopo due mesi ( ).
E' partita al primo colpo, sicchè ci ho fatto un microgiretto cittadino gelandomi gli zebedei.
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Lamps ! Andr3a,
I' m definetely back, con 50 cc in più ..... r1200r
aciemme non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 13:06   #14
bugiardo
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Allora la mia esperienza con la mukka al primo anno di vita e' stata che avendola lasciata ferma 2 mesi con l'antifurto inserito ho dovuto cambiare la batteria.
Una volta messa in moto con i cavetti , anche facendo diversi kilometri non si ricaricava, il concessionario sentenziava che c'era un elemento partito . Ermukken incalzava e non avendo tempo da perdere ho preso una batteria al gel non bmw , trovandola sui 70 E. , ho comprato il manutentore CTEK , e la mattina di sabato ( primo giorno di ermukken ) l'ho montata , inserendo subito il cavetto CTEK che porta lo spinotto per la ricarica in posizione accessibile.
Cambiare la batteria e' una rottura pazzesca, devi smontare mezza mukka e ora sto ben attento con il manutentore ad assicurare a questa batteria la vita + lunga possibile
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 13:13   #15
Charly
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La cosa piu semplice da fare - se non hai voglia di acquistare il manutentore - è quella discendere in garage piu spesso, ammirare ed usare la tua dolce Mukka prima che decida di farti le corna.....
In linea di massima un giretto ogni 2 settimane te la mantiene sempre in forma!
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Vecchio 16-01-2006, 13:34   #16
Jack_27
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Originariamente inviata da Ziubelu
Non cel'ho ... stasera mi armo di coraggio e scendo. Se non parte cosa diavolo devo fare ?!!! (Non ho la presa accendisigari)
Se hai la rampa dei box, ti fai dare una mano per spingerla su e poi... In bocca al lupo!!!
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Vecchio 16-01-2006, 13:43   #17
calimero
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'azz spostato.
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Vecchio 16-01-2006, 13:58   #18
Merlino
mister K
 
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Prima di qualsiasi tentativo di metterla in moto, accendi il quadro strumenti e poi vedi se vanno le luci, tienila così per un minuto, poi spegni le luci e prova farla partire.

Se la batteria e scarica e fredda richiedergli tutta l'energia immediatamente la spompa definitivamente, facendola scaldare un pò, dovrebbe farcela.


P.S. "Batteria" nome femminile, usare gli stessi preliminari.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 16-01-2006, 15:20   #19
bugiardo
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Originariamente inviata da Jack_27
Se hai la rampa dei box, ti fai dare una mano per spingerla su e poi... In bocca al lupo!!!
Io ci ho provato ma senza alcun risultato ! Per farla partire ho dovuto poi attaccare i cavi alla batteria della macchina e , a quel punto, e' partita subito.

Volevo chiedere :

Ma con le nostre mukke l'avviamento a spinta con batteria scarica e' possibilie ?
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Vecchio 16-01-2006, 15:43   #20
Jack_27
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Originariamente inviata da bugiardo
Io ci ho provato ma senza alcun risultato ! Per farla partire ho dovuto poi attaccare i cavi alla batteria della macchina e , a quel punto, e' partita subito.

Volevo chiedere :

Ma con le nostre mukke l'avviamento a spinta con batteria scarica e' possibilie ?
Si, deve accendersi almeno il quadro però...
PS. Devi mettere in terza, altrimenti ti si blocca la gomma!
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Vecchio 16-01-2006, 16:02   #21
Patologo
imbalsamato odc
 
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a spinta ????........ chi dice si vuol dire che non ha mai provato.....i miei tentativi con tre energumeni ex rugbisti che mi spingevano fino allo svenimento...mi fa dire NO.......certo certo mettevo la terza......uguale !!!
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sognami
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Vecchio 16-01-2006, 16:08   #22
topomoto
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Non basta la terza....almeno la mia esperienza....
Io discesa ....terza.....e peso (mio fratello) sul posteriore
e dire che io peso molto ma molto.
__________________
[B][URL="http://www.jnkmail.com/photos/director/albums/elmukken/hr/DSC_2557.jpg"]uno dei nove e centoventicinque dei milleequarantanove[/URL][/B]
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Vecchio 16-01-2006, 16:09   #23
Patologo
imbalsamato odc
 
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Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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Originariamente inviata da Ziubelu
Non cel'ho ... stasera mi armo di coraggio e scendo. Se non parte cosa diavolo devo fare ?!!! (Non ho la presa accendisigari)
....fai cosi'....vai al bar e bevici sopra......oppure (io cosi' feci)....togli la sella, renditi conto di dove e' la batteria (dubito tu lo sappia) guarda i morsetti (piccoli piccoli), vai alla metro, panorama o altro negozio del cavolo, compera un caricabatteria del cavolo da pochi euro con pinzette piccole (ricordi che i morsetti sono piccoli piccoli ?), torna a casa, segui istruzioni e metti in carica.....se non funziona passiamo al piano B...
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 16:33   #24
Pasqualino Maraja
Guest
 
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Mi permetto di dissentire, con la mia l'ho fatto già un paio di volte: in discesa, seconda inserita, ti metti in piedi sulle pedane e nel momento in cui stacchi la frizione dai una bella culata sulla sella. Così la gomma non slitta e parte al primo colpo!
 
Vecchio 16-01-2006, 16:36   #25
Curteo
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
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Originariamente inviata da bugiardo
Ma con le nostre mukke l'avviamento a spinta con batteria scarica e' possibilie ?
No! se non c'è corrente per azionare la pompa della benzina e mettere in pressione il circuito dell'iniezione la moto non partirà mai.
__________________
R1100S 2003
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