![]() |
Batteria... mi sto cagando addosso.
Ciao ragazzi...
... l'ultimo giro in moto l'ho fatto ad ottobre inoltrato. Da allora la mia Rockster riposa nel box CON LA BATTERIA ATTACCATA !!!! Ho paura a scendere in garage e scoprire che è andata... voi cosa dite regge 2/3 mesi ?!! |
se e' nuova e il box non e' molto freddo, potrebbe esser ancora viva...
ma non aspettare oltre |
Quote:
|
Se e' attaccata al manutentore di carica BMW non ci sono problemi,se invece e' attaccata nel senso che non hai smontato la batteria all'inizio del riposo.............................scendi e scopri,ti conviene farlo subito,senza aspettare il momento in cui dovrai usare di nuovo la mukka.............
|
La mia è schiattata al II anno dopo neanche un mese, ferma attaccata, ora la smonto sempre.
:cool: |
Attacca il manutentore.... costa un po la tiene stabilizzata anche per mesi..
Batteria al gel bmw costo 136 euri montaggio 1 ora 40 euri vedi tu........ |
Quote:
|
oh allora....quando avevo la R1150R....il primo anno, anche dopo 2/3 mesi partiva quasi sempre al primo colpo...il secondo anno ha iniziato a non partire dopo 1/2 mesi ma il tutto era rimediabile con una banale ricarica di circa due ore.....il terzo anno, dopo un mese circa non e' piu' ripartita, neppure con la ricarica....partiva solo facendo ponte ma chiaramente non si ricaricava piu' perche' era morta......confermo che cambiare la batteria significa smontare mezza moto...pero' si puo' fare tranquillamente seguendo le istruzioni
postilla poiche' la batteria e' nascosta sotto il serbatoio, ricordo che ho dovuto cercare un bel po' un caricabatteria con i morsetti piccoli piccoli in modo da riuscire dopo qualche sana bestemmia ad inserire le mani e riuscire nell'aggancio ai poli..... |
Quote:
|
Ciao concittadino!
Se non hai l'antifurto, c'e ancora speranza! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
scusa eh, ma è stato più forte di me:angel4: :tongue8: |
ieri ho tirato fuori la Rockster dal box dopo due mesi ( :( :( :( ).
E' partita al primo colpo, sicchè ci ho fatto un microgiretto cittadino gelandomi gli zebedei. |
Allora la mia esperienza con la mukka al primo anno di vita e' stata che avendola lasciata ferma 2 mesi con l'antifurto inserito ho dovuto cambiare la batteria.
Una volta messa in moto con i cavetti , anche facendo diversi kilometri non si ricaricava, il concessionario sentenziava che c'era un elemento partito . Ermukken incalzava e non avendo tempo da perdere ho preso una batteria al gel non bmw , trovandola sui 70 E. , ho comprato il manutentore CTEK , e la mattina di sabato ( primo giorno di ermukken ) l'ho montata , inserendo subito il cavetto CTEK che porta lo spinotto per la ricarica in posizione accessibile. Cambiare la batteria e' una rottura pazzesca, devi smontare mezza mukka :mad: e ora sto ben attento con il manutentore ad assicurare a questa batteria la vita + lunga possibile |
La cosa piu semplice da fare - se non hai voglia di acquistare il manutentore - è quella discendere in garage piu spesso, ammirare ed usare la tua dolce Mukka prima che decida di farti le corna.....
In linea di massima un giretto ogni 2 settimane te la mantiene sempre in forma! |
Quote:
|
'azz spostato. :confused: :lol:
|
Prima di qualsiasi tentativo di metterla in moto, accendi il quadro strumenti e poi vedi se vanno le luci, tienila così per un minuto, poi spegni le luci e prova farla partire.
Se la batteria e scarica e fredda richiedergli tutta l'energia immediatamente la spompa definitivamente, facendola scaldare un pò, dovrebbe farcela. P.S. "Batteria" nome femminile, usare gli stessi preliminari. :lol: :lol: ;) |
Quote:
Volevo chiedere : Ma con le nostre mukke l'avviamento a spinta con batteria scarica e' possibilie ? |
Quote:
PS. Devi mettere in terza, altrimenti ti si blocca la gomma! ;) |
a spinta ????........ chi dice si vuol dire che non ha mai provato.....i miei tentativi con tre energumeni ex rugbisti che mi spingevano fino allo svenimento...mi fa dire NO.......certo certo mettevo la terza......uguale !!!
|
Non basta la terza....almeno la mia esperienza....
Io discesa ....terza.....e peso (mio fratello) sul posteriore e dire che io peso molto ma molto. |
Quote:
|
Mi permetto di dissentire, con la mia l'ho fatto già un paio di volte: in discesa, seconda inserita, ti metti in piedi sulle pedane e nel momento in cui stacchi la frizione dai una bella culata sulla sella. Così la gomma non slitta e parte al primo colpo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |