|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2006, 12:22
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
|
Esistenza di GS1150 replica adventure
Mi chiedevo dell'esistenza di 1150 normali tappati adventure, chennesò magari cambiano serbatoio, becco. Ossia se uno cercasse di vendermi una replica da cosa me ne accorgerei ? Sul libretto ci sono differenze ?!?
|
|
|
04-01-2006, 12:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
|
Credo che fare una replica costi più dell'originale:
- becco
- serbatoio
- parabrezza
- sospensioni
- cerchi
- portapacchi
- .....
manca qualcosa?
Se poi uno è così pazzo da farlo, non c'è più differenza dall'originale
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
04-01-2006, 12:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
1) Pinze freno: sul GS normale sono quelle marchiate Brembo, sull'ADV sono marchiate BMW (sembre Brembo o Tokico, ma con marchio della "mamma")
2) WAD: l'ADV dovrebbe avere il leveraggio progressivo sul mono dietro... il GS normale no
Altro... non saprei.
Lampeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-01-2006, 13:06
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
Messaggi: 359
|
Ho un Gs non ADV del 2002 e le pinze freno sono marcate BMW e non mi risulta un leveraggio progressivo sul mono posteriore dell'ADV.
Ciao Maurizio
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
04-01-2006, 13:54
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Pinze freno.... uhmmm ok, posso sbagliare. Sorry
Il WAD progressivo c'è
http://www.andreiniauto.bmw.it/Prodo..._Adventure.pdf
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-01-2006, 14:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
GIESSE1150 (il nick) ha fatto la "transmutazione"... e non gli e costata molto.
|
|
|
04-01-2006, 14:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
GIESSE1150 (il nick) ha fatto la "transmutazione"... e non gli e costata molto.
|
Dove ha rubato il GS ADV da cui ha preso i pezzi ?!?
Il mono progressivo c'è sull'ADV, i freni sono un marasma tale che non sono un punto di riferimento (come i tubi in treccia ...) ... e poi avevo dimenticato la sella in un'unico pezzo ... secondo me c'è qualche migliaio di euro che balla
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
04-01-2006, 12:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da tomaso.facci
Mi chiedevo dell'esistenza di 1150 normali tappati adventure, chennesò magari cambiano serbatoio, becco. Ossia se uno cercasse di vendermi una replica da cosa me ne accorgerei ? Sul libretto ci sono differenze ?!?
|
Bella domanda.
La cosa più difficile da Adventurizzare su una GS1150STD secondo me è il telaio reggisella e la stessa sella in un sol pezzo.
Il resto è abbastanza intercambiabile (Cupolino, Becco, Tank, ecc.).
Probabilmente la cosa non individuabile subito è l'escursione delle sospensioni che è di pochissimi cm.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
04-01-2006, 13:03
|
#9
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Bella domanda.
La cosa più difficile da Adventurizzare su una GS1150STD secondo me è il telaio reggisella e la stessa sella in un sol pezzo.
Il resto è abbastanza intercambiabile (Cupolino, Becco, Tank, ecc.).
Probabilmente la cosa non individuabile subito è l'escursione delle sospensioni che è di pochissimi cm.
|
Io sono l'esempio dell'adventurizzazione della mi gs. Ho cambiato:
Becco e copribecco
Cupolino
Serbatoio
Sella e rispettivi aggeggi per il telaio (quindi perfettamente intercambiabili)
Portapacchi post.
Attendo:
ammo adv
copriteste adv
e cerchi
Mancherebbero altre cosucce, ma tutto fattibile.
Prima :
Adesso:
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
04-01-2006, 14:09
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
|
Quote:
Originariamente inviata da arian
Io sono l'esempio dell'adventurizzazione della mi gs. Ho cambiato:
Becco e copribecco
Cupolino
Serbatoio
Sella e rispettivi aggeggi per il telaio (quindi perfettamente intercambiabili)
Portapacchi post.
Attendo:
ammo adv
copriteste adv
e cerchi
Mancherebbero altre cosucce, ma tutto fattibile.
Prima :
Adesso:
|
La prima foto si vede ma la seconda NO !!!
__________________
[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
[COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
|
|
|
04-01-2006, 14:45
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2005
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
Messaggi: 772
|
Quote:
Originariamente inviata da arian
Io sono l'esempio dell'adventurizzazione della mi gs. Ho cambiato:
Becco e copribecco
Cupolino
Serbatoio
Sella e rispettivi aggeggi per il telaio (quindi perfettamente intercambiabili)
Portapacchi post.
Attendo:
ammo adv
copriteste adv
e cerchi
Mancherebbero altre cosucce, ma tutto fattibile.
Prima :
Adesso:
|
mancano 2 cose che di sicuro nessuno cambia visto il costo folle e l'inesistente differenza tra i due tipi:
i cerchi neri al posto di quelli chiari... con quello che costano non li cambia nessuno... sono tondi uguale
....poi credo che anche gli steli forcella dell'adventure siano dello stesso colore dei cerchi, per il modello normale dovrebbero essere grigi
__________________
[URL=http://www.mototouronoffroad.it]www.mototouronoffroad.it[/URL]
[URL="http://www.bmwmotorradclubcento.it"]www.bmwmotorradclubcento.it[/URL]
|
|
|
04-01-2006, 14:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
...e non ultima la cosa piu' importante e fondamentale...eh eh eh... (mi piace scassare le palle...hi hi hi)...
se provate una ADV tarocca, e mettete la 6^...guardate bene cosa vi esce come numero di marcia...hi hi hi...ammesso e non concesso che vi esca un numero al posto di una bella letterina...hi hi hi...
Dario, devi cambiare anche quello!!!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
04-01-2006, 15:07
|
#13
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
|
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
04-01-2006, 14:48
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2004
ubicazione: veneto
Messaggi: 352
|
Quote:
Originariamente inviata da tomaso.facci
Mi chiedevo dell'esistenza di 1150 normali tappati adventure, chennesò magari cambiano serbatoio, becco. Ossia se uno cercasse di vendermi una replica da cosa me ne accorgerei ? Sul libretto ci sono differenze ?!?
|
Le cose più evidenti da cui te ne puoi accorgere sono:
cerchi
teste cilindri
sospensione posteriore
Controlla anche:
prese di corrente su becco
presa di corrente su coprimotorino
Ciao
__________________
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
|
|
|