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Vecchio 11-08-2025, 09:04   #1
StiloJ
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predefinito Difficoltà avviamento se su cavalletto laterale

Ciao a tutti, buongiorno.
Vorrei un vostro parere su quello che mi sta capitando da qualche giorno.
Se lascio la moto sul cavalletto laterale (indipendentemente dal fatto che sia al sole o in garage) poi stenta a partire.
Il pre ride check viene fatto regolarmente, la moto è in folle il cavalletto alzato, il motorino di avviamento gira regolarmente, ma è come se non arrivasse benzina ed anche accelerando ci vogliono alcune decine di secondi per farla partire. La cosa avvine e sia con il pieno di benzina che con livelli inferiori.
Per contro posso lasciarla anche una settimana sul centrale che parte in un secondo.
Cosa potrebbe essere o cosa potrei controllare?
La moto ha 112.000 KM, tagliandi fatti ogni 10.000, batteria di due anni (originale bmw) e sempre con manutentore quando non la uso per diversi giorni.
Le candele hanno circa 30.000, però quando la accendo dopo essere stata sul centrale la partenza è istantanea e anche in movimento non avverto problemi.

Grazie e buone vacanze!
StiloJ
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Stilo J
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Vecchio 11-08-2025, 09:17   #2
roberto40
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Potrebbe essere una lieve usura delle fasce elastiche o segmenti di tenuta se preferisci.
Sul cavalletto laterale potrebbero esserci dei trafilaggi che vanno ad imbrattare la candela. È comunque preferibile lasciarla sempre sul centrale
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 11-08-2025, 09:20   #3
StiloJ
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Ciao Roberto, buongiorno. In effetti io di abitudine la metto sempre sul centrale, tranne che per soste brevissime, tipo entrare dal tabaccaio e uscire, ma questa cosa non mi era mai successa. Se ho tempo settimana prossima provo a dare un occhiata alle candele.
Grazie mille.
Stilo J
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Vecchio 12-08-2025, 10:14   #4
robiledda
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Ma dopo che ah stentato a partire dallo scarico esce fumo? Azzurro o grigio che sia ...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio Ieri, 11:41   #5
StiloJ
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Piccolo aggiornamento: ieri improvvisamente senza alcun segnale la moto si spegne durante una curva e non ne vuole più sapere di ripartire. Il motorino gira ma è come se non arrivasse benzina.
L'ho spinta fino a casa, quasi 4 km al sole con 35 gradi, e intanto che spingevo ripensavo alle parole del Dogui in Vacanze di Natale "Vigliacca lo sapevo che non mi dovevo fidare.... dopo tutti questi anni tradirmi così...schifosa di una maledetta....".😓😓😓
Dopo che ho ravanato un po' con i collegamenti elettrici del controller della pompa è ripartita in tarda serata.
Oggi per sicurezza mi faccio 180 km (in auto!) per andare a prendere un nuovo modulatore da un conce aperto e fornito.

Buone vacanze.
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Stilo J
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Vecchio Ieri, 11:42   #6
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Robi, scusa non ti ho risposto. No non esce alcun fumo, ma come avrai letto credo di aver trovato il problema.
Grazie mille per l'attenzione
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Stilo J
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Vecchio Ieri, 17:42   #7
StiloJ
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Comprato e cambiato modulatore.spesa 220 € (meco....!)

Vediamo se era quello....

PS su aliexpress ci sono a 65€, ma non potevo aspettare un mese.
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Stilo J
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Vecchio Ieri, 18:45   #8
ValeChiaru
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Comprato e cambiato modulatore.spesa 220 € (meco....!)

Puoi mettere il link che magari torna utile a qualcuno?
Grazie.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
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Vecchio Oggi, 00:52   #9
Buda
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Cercando col categorico dovrebbe essere questo

Per BMW R1200GS R1250GS ADV R1200RT S1000XR S1000R F700GS F800GS F800R F800GT R1150RT modulo di controllo elettronico della pompa del carburante
https://a.aliexpress.com/_EzM5Tiw

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
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Vecchio Oggi, 06:37   #10
StiloJ
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Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Esatto .
io avevo vista questa che ha anche la guarnizione (che è precisa, stesso colore di quella comprata ieri in conce)

https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y
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Stilo J
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Vecchio Oggi, 13:08   #11
71Gianni
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Registrato dal: 04 Sep 2017
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Messaggi: 443
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Ho qualche dubbio che sia il modulatore, di solito quando smette di funzionare la moto non si avvia più, se non dopo la sostituzione. Potrebbe essere qualche cavo dell impianto elettrico sotto il manubrio

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Vecchio Oggi, 16:26   #12
zonda
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anche io propendo per il falso contatto di un cavo o comunque contatto elettrico
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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