![]() |
Difficoltà avviamento se su cavalletto laterale
Ciao a tutti, buongiorno.
Vorrei un vostro parere su quello che mi sta capitando da qualche giorno. Se lascio la moto sul cavalletto laterale (indipendentemente dal fatto che sia al sole o in garage) poi stenta a partire. Il pre ride check viene fatto regolarmente, la moto è in folle il cavalletto alzato, il motorino di avviamento gira regolarmente, ma è come se non arrivasse benzina ed anche accelerando ci vogliono alcune decine di secondi per farla partire. La cosa avvine e sia con il pieno di benzina che con livelli inferiori. Per contro posso lasciarla anche una settimana sul centrale che parte in un secondo. Cosa potrebbe essere o cosa potrei controllare? La moto ha 112.000 KM, tagliandi fatti ogni 10.000, batteria di due anni (originale bmw) e sempre con manutentore quando non la uso per diversi giorni. Le candele hanno circa 30.000, però quando la accendo dopo essere stata sul centrale la partenza è istantanea e anche in movimento non avverto problemi. Grazie e buone vacanze! StiloJ |
Potrebbe essere una lieve usura delle fasce elastiche o segmenti di tenuta se preferisci.
Sul cavalletto laterale potrebbero esserci dei trafilaggi che vanno ad imbrattare la candela. È comunque preferibile lasciarla sempre sul centrale |
Ciao Roberto, buongiorno. In effetti io di abitudine la metto sempre sul centrale, tranne che per soste brevissime, tipo entrare dal tabaccaio e uscire, ma questa cosa non mi era mai successa. Se ho tempo settimana prossima provo a dare un occhiata alle candele.
Grazie mille. Stilo J |
Ma dopo che ah stentato a partire dallo scarico esce fumo? Azzurro o grigio che sia ...
|
Piccolo aggiornamento: ieri improvvisamente senza alcun segnale la moto si spegne durante una curva e non ne vuole più sapere di ripartire. Il motorino gira ma è come se non arrivasse benzina.
L'ho spinta fino a casa, quasi 4 km al sole con 35 gradi, e intanto che spingevo ripensavo alle parole del Dogui in Vacanze di Natale "Vigliacca lo sapevo che non mi dovevo fidare.... dopo tutti questi anni tradirmi così...schifosa di una maledetta....".😓😓😓 Dopo che ho ravanato un po' con i collegamenti elettrici del controller della pompa è ripartita in tarda serata. Oggi per sicurezza mi faccio 180 km (in auto!) per andare a prendere un nuovo modulatore da un conce aperto e fornito. Buone vacanze. |
Robi, scusa non ti ho risposto. No non esce alcun fumo, ma come avrai letto credo di aver trovato il problema.
Grazie mille per l'attenzione |
Comprato e cambiato modulatore.spesa 220 € (meco....!)
Vediamo se era quello.... PS su aliexpress ci sono a 65€, ma non potevo aspettare un mese. |
Quote:
Puoi mettere il link che magari torna utile a qualcuno? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |