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08-08-2025, 19:09
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 96
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Info varie.
Buongiorno a tutti i forumisti, sono da poche settimane il proprietario di una R1200R del 2012 rimasta ferma per ben 9 anni a 18000 km; la moto ha fatto l'ultimo tagliando ufficiale a circa 11500 km, per poi essere messa riposo dall'ex proprietario causa problemi alla spalla sx e relativa mano; le ho fatto un tagliando homemade di base (batteria, olio motore, candele, olio cambio e cardano, olio freni e nuove gomme); la moto in generale va bene, anche se ho la sensazione che abbia il minimo irregolare che, come la precedente mucca in mio possesso (R1150R anno 2003), non sono riuscito a risolvere per usura dei corpi farfallati; dunque, venendo a questi, li vorrei pulire ma essendo una moto tecnologicamente più avanzata della precedente, non vorrei fare casini ma vorrei evitare mamma BMW, visto che un tagliando completo home made mi è costato solo €120 a fronte di cifre blu viste in rete. A tale proposito, chiedo lumi in merito e, se è il caso, procedere di officina autorizzata, attesa al regolazione del gioco valvole; ho anche effettuato una ricerca tramite VIN per eventuali richiami (il famigerato albero cardanico), ma la moto sembra a posto da questo punto di vista.
Grazie per le info e buone ferie.
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R 1150 R Ginevra
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08-08-2025, 19:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.515
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I CF si possono smontare e pulire.
Però prima proverei ad allinearli, controllo del TPS, gioco valvole.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-08-2025, 01:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
Messaggi: 2.386
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Quoto !
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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10-08-2025, 08:29
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 96
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Buongiorno e buona domenica a tutti, intanto grazie per i consigli a riguardo dei CF; questi vano allineati in BMW? Posso essere puliti senza smontarli, ovvero tramite prodotti da spruzzare all'interno del condotto dell'aria a moto accesa, come ho fatto su delle auto che ho posseduto?Il TPS come va regolato? Pre il gioco valvole credo che andrò in BMW, poichè qui da me sono poco pratici con i motori boxer.
Grazie e buonavita per adesso.
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R 1150 R Ginevra
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10-08-2025, 10:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.515
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...allora fai tutto in BMW...
Teoricamente per i CF puoi fare anche con il prodotto, però il lavoro accurato è fatto a mano e credo li smontino.
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BMW R1200RT 2011
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Ultima modifica di Paolo Grandi; 10-08-2025 a 13:10
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10-08-2025, 11:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.948
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Domanda.
Perchè sulle auto le quali percorrono, mediamente, chilometraggi nvolte superiori a quelli delle moto nessuno avverte la necessità di pulire i corpi in oggetto?
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Neanderthal della Val Seriana
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10-08-2025, 12:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.624
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Io lo faccio, sul mio naftone chilometrato, insieme alla pulizia della EGR, ad ogni tagliando.
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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10-08-2025, 13:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.515
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Credo dipenda da motore a motore.
Probabilmente il boxer, soprattutto da €3, che poi ne ha due, è molto sensibile.
Vedasi spegnimenti in scalata.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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28-08-2025, 14:56
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 96
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Sig. buongiorno,
grazie per le info; intanto stò viaggiando con benzina a 100 ottani e sembra che la moto vada meglio, anche sè avverto una vibrazione di troppo nel regime 2500/3500 e che la moto fatichi un pò a salire di giri; con la vecchia, più o meno, avvertivo gli stessi sintomi; forse, è il carattere del Boxer a cui non mi sono ancora abituato; comunque nuovamente grazie per i consigli e buona strada a tutti. Cortesemente perchè non riesco a modificare la mia firma con il modello nuovo di moto? Saluti.
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R 1150 R Ginevra
Ultima modifica di Blumarlyn1971; 28-08-2025 a 14:58
Motivo: Aggiunta al messaggio
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28-08-2025, 15:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.896
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Se non vuoi andare in bmw cerca un Qde point (alias meccanico indipendente bravo sulle bmw) nella tua zona
Una buona pulizia e allineamento sono fondamentali, oltre ad altri piccoli controlli che un mecca esperto può fare (pompa benzina e regolatore, bobine etc)
Il 1200 bialbero se a punto va da dio e va anche piuttosto forte, uno dei migliori motori che abbia guidato, non deve avere pigrizie o incertezze
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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28-08-2025, 15:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.502
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comunque stanza sbagliata
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28-08-2025, 23:41
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#12
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.212
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Giusto.
Spostata.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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29-08-2025, 11:02
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2022
ubicazione: Jerago
Messaggi: 40
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Purtroppo i corpi farfallati vanno smontati per fare un lavoro fatto bene...sui boxer deve essere tutto sincronizzato perché dia il meglio...
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
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02-09-2025, 09:36
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
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il gioco valvole a 18000 km e' l'unica cosa superflua da fare. Puoi tranquillamente rimandarla di moltissimo.
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