Ultimo bollo motociclo BMW prima del compimento del trentesimo anno: chiarimenti
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Paolo Caravello, scrivo da Palermo e questo e' il mio primo messaggio che mi accingo a postare. Ho utilizzato la funzione cerca, ma senza successo. Credo che il mio quesito possa essere interessante. In genere non scrivo per evitare disturbo e ripetitivita' di argomente triti, ma in rete non trovo nemmeno risposte.
Posseggo un BMW K 1100 LT immatricolato il 30 settembre 1996. Le annualita' del tributo bollo cadono in luglio, per cui il bollo stesso si paga dal 01 al 31 agosto di ogni anno per non incorrere in interessi e sanzioni di ritardato pagamento. L' ultimo bollo utile e quindi ancora valido e' stato pagato ad agosto 2024 con scadenza luglio 2025 a tariffa piena.
Chiedo a codesto Spett.le Forum cosa dovro' pagare ad agosto 2025.
Infatti a gennaio 2026 la moto compira' 30 dall' anno di immatricolazione. Per cui mi chiedo e Vi chiedo se per quest' ultimo bollo il sistema informatico dell' ADE mi fara' pagare da luglio 2025 a dicembre 2025 oppure l' intera annualita' fa luglio 2025 fino ad agosto 2026.
Ovviamente risorto questo arcano, poi, si procedera' con la tassa a
prezzo ridotto che varia da Regione a Regione da esibire solo se si circola.
Grazie a tutti.
Buone festivita' Pasquali.
Paolo Caravello.
|