Buongiorno a tutti, sono un iscritto di vecchia data in realtà, da quando nel 2015 presi la patente ed acquistai la mia prima moto, una G650GS (tra l'altro ancora in garage, ora però in quello di mio padre). Dopo 4 anni e mezzo preso dalla foga di volere più potenza acquistai una KTM 990 SMT che ho avuto fino l'inizio di questo mese. E' stato un grande amore, sicuramente una grande moto, un motore immenso ma sono stati anche dolori dovuti più che altro ad una manutenzione continua che necessitava ogni volta per qualcosa di diverso, oltre l'ordinaria manutenzione. Dopo questa gavetta letteralmente passata da un estremo ad un altro, ad inizio anno ho iniziato a fare un giro per concessionari per farmi un'idea di qualche moto, avevo voglia di cambiare un pò genere ma non sapevo nemmeno io cosa puntare... Ad un certo punto parto da casa per andare a visionare una RS, per poi scoprire che la sera stessa avrebbero firmato per l'acquisto. Su spunto di mio padre ho iniziato a guardare quest altra bombettina presente in salone ed alla fine me ne sono innamorato a vista.. una R del 2016 con discrete dotazioni. Anche se è stato un bagno di sangue a livello finanziario non vedo l'ora che mi scrivano per poterla andare a ritirare. Sono sempre stato affascinato dal motore boxer ma sebbene sull'LC8 mi fossi fatto una grande esperienza su ciò che andava fatto ora mi sento di ripartire da zero proprio quindi gradirei qualche consiglio su come mantenerla al meglio se ci sono tips che avete imparato con il tempo e che vi sentireste di dare a chiunque si approcci a questo motore / moto per la prima volta. Grazie a tutti, buon proseguimento.