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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2025, 08:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Moto da enduro utilizzata su strada
Ieri un mio collega mi diceva che sta per acquistare un moto 125 per suo figlio sedicenne ...
Detto figlio ha sempre insistito per una moto 2 tempi da supermotard o enduro e lui lo sta accontentando ...
Tramite conoscenti ha trovato una GasGas 125 da enduro (targata ovviamente) di una decina di anni fa che però: - Non ha gli indicatori di direzione
- Ha i fanali anteriore/posteriore ma senza luce di stop
- Non ha il tachimetro
- Da libretto risulta avere 11 kW ma in realtà ne ha mooolti di più
- Per "farla passare" alla revisione gli montano posticce frecce e quant'altro per poi rimuoverle
- Manutenzione a ore (ma questo non è importante nel discorso)
Essendo ignorante a riguardo domando a chi ne sa: Ma una moto del genere può circolare legalmente su strada?
Se fa un incidente "serio" (ammettiamo che vada addosso ad un pedone facendogli parecchio male) secondo voi l'assicurazione come si comporterebbe?
Io sinceramente non avrei mai messo mio figlio su una moto che ritengo potenzialmente pericolosa (la mancanza degli indicatori di direzione e, soprattutto, della luce stop posteriore mi pare mooolto foriera di possibili situazioni critiche per il guidatore) ...
Boh ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 27-02-2025 a 08:19
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27-02-2025, 08:15
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 742
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assolutamente no…
Poi magari puoi tutelarti assicurativamente con una rinuncia alla rivalsa la più estesa possibile.
Ma in caso di incidenti gravi, dove incide il penale ( e ormai è molto semplice con le nuove regole) non so’ quanto valga.
Io eviterei.
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27-02-2025, 08:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
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Altra cosa, i freni su una moto da enduro sono molto deboli, non sono adatti a circolare per strada.
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bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
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27-02-2025, 08:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.428
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se passa la revisione non vedo perchè non possa circolare su strada, tralasciando il discorso finto depotenziato ma se uno le cose le "toglie" dopo è lui che passa in errore mica la moto
Ultima modifica di Skiv; 27-02-2025 a 08:35
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27-02-2025, 08:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
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Mi spiegava che la moto non ha gli indicatori di direzione (non ha proprio il relativo circuito elettrico ... e nemmeno quello per la luce di stop posteriore), quindi per farle la revisione il revisore le applica posticce per poi ritoglierle immediatamente una volta terminata ...
Sapete come funzionano le "revisioni in amicizia" ... se poi succede qualcosa il revisore dirà che quando l'ha revisionata la moto era in regola ... se poi subito dopo la "modificano" che colpa ne ha lui?
Il solito ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
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Ultima modifica di PMiz; 27-02-2025 a 08:30
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27-02-2025, 08:33
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#6
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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perizie tecniche sui veicoli non è raro vengano svolte, soprattutto su prognosi serie che comportano il sequestro probatorio dei veicoli.
la revisione è una tassa, non una certificazione di buon funzionamento.
le revisioni in amicizia (o falsamente attestate) esistono dovunque.
non si spiegherebbe il parco veicoli viaggianti in Italia.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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27-02-2025, 08:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
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mhmm..io avrei qualche dubbio..
TUTTE le moto da enduro specialistiche, al momento dell'acquisto, hanno il famigerato (e mai utilizzato) kit "stradale" che comprende generalmente:
indicatori di direzioni ant+post
clacson
portatarga più lungo/a norma
blocchetto elettrico specifico per gli indicatori di direzione
sonda lambda (nel caso di 4t iniezione) camma di blocco acceleratore/iniezione (per rientrare nel limite di kw di omologazione) e switch di controllo per l'elettronica della centralina e dell'iniezione
strozzatura allo scarico (nel caso dei 2t espansione specifica) e/o db killer
io ce l'ho per il 500 (ovviamente nemmeno montato quando è arrivato dal concessionario)
le assicurazioni hanno dei limiti anche nei confronti delle eventuali esclusioni di rivalsa, in questo caso (veicolo non conforme al C.D.S.) la vedo problematica
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4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
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27-02-2025, 08:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.428
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beh se così ovvio che non è regolare non c'era neanche da farsi venire il dubbio, davo per scontato che facessero le cose come van fatte con i kit specifici
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27-02-2025, 08:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
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senza lo stop non so come possa passare la revisione,
in aggiunta, io non mi sentirei assolutamente sicuro a mettere mio figlio in strada con un mezzo che all'imbrunire diventa un bersaglio per automobilisti che arrivano da dietro.
mi sembra una scelta scellerata, con tutta l'offerta di mezzi analoghi omologati per davvero
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27-02-2025, 08:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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A mio modo di vedere è proprio errato il previsto impiego. La GAS GAS in vendita è con tutta ovvietà una moto destinata alle sole competizioni o ad uso esclusivo fuori strada, forse addirittura una cross immatricolata, visto che, in apparenza, non ha neppure la predisposizione per l'impianto elettrico. Se la tenete in campagna e la usate per gite tra i monti, il rischio di avere problemi è molto basso ma se il ragazzo intende usarla normalmente e giornalmente su strada, il rischio si alza e di molto. Un semplice controllo occasionale, magari perchè un pò rumorosa, e iniziano guai a non finire. Eviterei assolutamente e cercherei qualcosa più in regola con il CdS, almeno con l'impianto elettrico completo.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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27-02-2025, 08:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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27-02-2025, 08:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
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si, per me il "senza stop" è veramente inconcepibile.
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27-02-2025, 09:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.359
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... andarsi a cercare guai per il figlio - già predisposto, data l'età - e per se stesso. Più l'esempio diseducativo.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-02-2025, 09:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.428
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comunque non penso che la regalino, anzi, se si rivolge a qualcosa di meno esotico tipo una MX o simili spende meno e ha meno problemi
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27-02-2025, 09:15
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 364
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Trovo inconcepibile mettere il figlio in strada con una moto così, io non lo farei mai
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Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
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27-02-2025, 09:20
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Essendo ignorante a riguardo domando a chi ne sa: Ma una moto del genere può circolare legalmente su strada?
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Come da descrizione no.
Poi ci sarebbe anche da capire se vivono a Milano centro o stanno in un fondovalle sperduto.
Se il ragazzino magari guida già da quando ha 4 anni e con la moto ci fa 90% i solchi nei campi e su strada fa solo avanti e indietro campo/casa...
o meno.
Mi pare un po' una cazzata a prescindere.
Sopratutto per lo stop.
Le frecce, al di fuori del discorso legale, puoi anche indicare a mano (lo faccio regolarmente sul mio DRZ dove sono veramente poco visibili) che non è comunque una gran cosa, ma senza stop mi sembra una cattiveria
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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27-02-2025, 09:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
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Attenzione ... chiariamo: La moto ha un fanale posteriore, ma lo puoi solo accendere/spegnere assieme a quello anteriore ...
Però questo fanale posteriore non ha una "doppia intensità luminosa" semplicemente perchè non c'è alcun interruttore sulle leve freno che ne rilevi il relativo azionamento ...
Anche a me quello che preoccupa principalmente è la mancanza della "luce stop" ...
Credo a tutti sia capitato di trovarsi almeno una volta dietro un veicolo a cui non funzionavano le luci di stop e, francamente, è difficile accorgersi velocemente di una sua frenata e quindi si perde molto tempo di reazione ... ergo tamponamento facilitato ...
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K1200R Sport
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Ultima modifica di PMiz; 27-02-2025 a 09:39
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27-02-2025, 09:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.229
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Sulla mia Husqvarna TE300 la luce di stop c'era (ma non esisteva proprio il cablaggio nè l'interruttore per le frecce...). Per il discorso: omologazione/potenza piena c'era una specie di chiavetta USB (ma era iniezione).
Comunque dice bene Er-minio: dipende molto da dove abita/la userà
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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27-02-2025, 10:01
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
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discorso generale per quanto riguarda il rapporto fra revisione passata con esito positivo e liceità di circolazione su strada.
Ebbene non c'è alcuna relazione da un punto di vista giuridico.
Infatti il revisore potrà sempre sostenere che la moto al momento in cui è stata portata da lui era perfettamente in regola e che le modifiche non in linea con il Codice della Strada sono state apportate successivamente.
Parlo per sentito dire, nel senso che me lo dicono tutti i revisori che fanno le revisioni alle mie moto
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L'uomo che parla alle Norton
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27-02-2025, 10:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.229
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... e che infatti (scommetterei) te le revisionano e poi le tengono ferme per un paio di gg. in modo da poter dire che la modifica è, semmai, successiva 
Da me le moto da enduro (vere) si revisionano così
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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27-02-2025, 10:04
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 397
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Ci sono passato qualche anno fa. Solenne litigata col figliolo, e alla fine - ovviamente - abbiamo fatto a modo mio (125 4T regolare, 15cv e imparare a guidare: abbiamo girato insieme in montagna per due anni divertendoci moltissimo).
In caso di incidente con feriti gravi (o peggio) si rischia veramente di rovinarsi la vita. Eviterei nel modo più assoluto.
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maxime
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27-02-2025, 10:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
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#19
Beh ... chiaro ... la revisione è una "fotografia" del veicolo in quell'istante ... cosa accada subito dopo non è dato saperlo ...
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K1200R Sport
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27-02-2025, 10:13
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
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ma quindi, dove abitano questi amici? in mezzo ai boschi o a vergate sul membro?
questpo in effetti fa differenza, come diceva er minio
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27-02-2025, 10:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.428
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Quote:
Ebbene non c'è alcuna relazione da un punto di vista giuridico.
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Come no.
Ovvio che se si parla di revisione farlocca tanti saluti ai buoni propositi io mi riferivo ad una revisione vera.
Se il problema è NON riuscire metterla in regola allora di che stiamo a parlare? Non lo potrà mai essere e fine del discorso non mi pare difficile da capire.
E' come pretendere di immatricolare una macchina senza numero di telaio o documenti non si può e basta.
Ma se la moto è targata e la metti a norma interfacciandoti con chi farà i lavori e l'addetto alla revisione che darà le direttive per passarla in regola col C.d.S e la tieni così nessuno ti potrà mai dir nulla in quanto il mezzo è regolare anche se te lo controllano in Mtct, sempre che ovviamente lo sia per davvero.
Quote:
Infatti il revisore potrà sempre sostenere che la moto al momento in cui è stata portata da lui era perfettamente in regola
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ed è proprio quello che uno cerca, non una frottola o un sotterfugio, non penso che l'addetto si prenda la briga di passarla sapendo che io voglio che sia realmente a norma, sarebbe fuori di testa.
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27-02-2025, 10:37
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
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una moto da enduro la prendi per fare enduro non per andare in strada
se ha tutti questi dubbi su possibili rivalse non la prenda.
easy
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