|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2025, 15:43
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Treviso
|
Ancora viva Touratech Italia ?
Ciao a tutti,
ho fatto un ordine da Touratech Italia ad Ottobre 2024, un paio di componenti dovevano arrivare in 30 giorni ma decido di proseguire comunque perchè son cose che non mi servono nell'immediato.
Chiamo a Novembre per avere un aggiornamento e mi dicono che si tratta di 30 giorni lavorativi e non solari...ok, ritardo gestibile.
I pezzi cominciano a diventare necessari...chiamo ancora verso fine Dicembre...il telefono in orario non di lavoro suona libero e parte la segreteria, in orario lavorativo risulta staccato...boh saranno in vacanza, proviamo a Gennaio.
Anno nuovo... stessa vita...ho provato telefonicamente almeno 10 volte in questi 30 giorni ma o parte la segreteria oppure cade la linea.
Ho scritto via mail sia a loro che a Touratech Germany per avere un aggiornamento su ordine o sul fatto che il distributore per l'Italia esista ancora ma non ho mai avuto nessuna risposta da nessuno...ottimo servizio clienti. 
Ora mi sto convincendo sempre più che non riceverò mai nè i miei accessori, nè i miei quasi 400€ spesi...però a questo punto mi piacerebbe sapere se sono solo io lo sfortunato o se c'è qualche volontà nel tenere un sito web on-line senza aver un'azienda dietro che possa effettivamente evadere gli ordini.
|
|
|
28-01-2025, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
02 0995 4021...chiamato loro?
|
|
|
28-01-2025, 16:14
|
|
infante Mukkista
|
Solo una trentina di volte
Di cui le ultime tre giusto giusto oggi alle 14:52, 15:11 e 15:31 ,
sempre stesso comportamento, prima delle 15 suona e risponde la segreteria, dopo invece non squilla e cade subito la linea.
|
|
|
28-01-2025, 16:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Poggibonsi
|
strano che non ti rispondano neanche dalla Germania..
|
|
|
28-01-2025, 16:19
|
|
infante Mukkista
|
Per quello inizio a pensare ci sia qualcosa che non va, perchè almeno dai tedeschi mi sarei aspettato una qualche risposta, anche solo un: "si, mi spiace hanno chiuso" .
Intanto ordinerò da altri perchè non posso più aspettare, ma un servizio clienti del genere non credo d'averlo mai visto.
|
|
|
28-01-2025, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
su trustpilot le ultime recensioni sono tutte uguali alla tua
|
|
28-01-2025, 16:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Bene, allora posso aumentare il prezzo delle mie barre di protezione motore nuove che ho in vendita!  
Diventeranno rare!
|
28-01-2025, 16:38
|
|
infante Mukkista
|
[...]
Esatto! Ottimo investimento!  
Ultima modifica di managdalum; 28-01-2025 a 17:35
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
28-01-2025, 16:39
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ma la ditta esiste ancora o no?
|
28-01-2025, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
ed i 400 euro che hai citato più su ?
|
28-01-2025, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Alone
strano che non ti rispondano neanche dalla Germania..
|
Un amico ha ordinato ad ottobre delle borse da appendere alle barre proteggi carena e anche a lui non gli arrivavano e non rispondevano alle telefonate, poi si è rotto le scatole e ha contattato direttamente la sede tedesca e si è lamentato con loro e la settimana scorsa gli sono arrivate.
Lo scorso anno quando a ottobre ho ordinato la gs1300 ho subito ordinato le barre proteggi carena appena era possibile ordinarle sul sito touratech italia, mi sembra di averle ordinate a novembre 2023 con consegna entro 15 giorni lavorativi, mi sono arrivate ad aprile 2024 giusto un mese prima della consegna della mia moto.
|
|
|
28-01-2025, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
non è piu' la Touratech di una volta...spero tu riprenda almeno i 400 euri.
|
|
28-01-2025, 16:50
|
|
Mukkista logorroico!
|
Io per le barre citate sopra avevo atteso un bel po' di tempo.
Consapevole delle tempistiche estremamente dilatate, le avevo ordinate con AMPIO anticipo e le ho ricevute la settimana prima di ritirare la moto.
Ma avevo atteso almeno 60 giorni, poi aumentati ulteriormente. 
L'attesa delle barre paracilindri, però, non ha costituito alcun problema poichè anche la consegna della moto è slittata: per questo motivo i miei tentativi di sollecito telefonico li ho indirizzati verso il concessionario affinchè immatricolasse velocemente senza curarmi della Touratech!  
|
28-01-2025, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
@romargi
Il punto è che touratech vende quando non ha a magazzino la merce, mentre per esempio il telaio porta valige della givi per il r1300gs è stato possibile ordinarlo solo quando era disponibile in magazzino.
|
|
|
28-01-2025, 17:06
|
|
Mukkista logorroico!
|
Esattamente!
Nel mio caso però, le poche volte in cui ho telefonato per sollecitare, sono sempre stati estremamente gentili fornendomi una pianificazione precisa. Data che poi, anche se abbastanza lontana nel tempo - ma tanto io non avevo neppure la moto - è stata mantenuta.
Oltre ad essere in attesa dei pezzi, già venduti, gli addetti erano impegnati in attività di montaggio e allestimento moto. Da quanto mi spiegava uno dei dipendenti, in molti lasciano la moto per il montaggio dei pezzi ordinati. Ed avevano una lista di attesa bella lunga anche per il montaggio.
|
28-01-2025, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
A dicembre avevo bisogno info sulla disponibilità di un prodotto a Vignate.
Ho chiamato molte, moltissime volte. Mai risposto. Squillava libero e nessuno rispondeva, oppure partiva la segreteria.
Alla fine ho inviato un'email, alla quale hanno risposto dopo 12 giorni (non avevano disponibile l'articolo, sarebbe arrivato dopo metà gennaio: l'ho comprato altrove).
Quindi credo che ci siano ma siano incasinati.
Non se se hanno magazzino, e quanto. Boh.
|
28-01-2025, 17:31
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ne dubito... credo arrivi tutto dalla Germania, con il contagocce.
|
28-01-2025, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porcia
|
@Madda hai fatto l'ordine a ottobre 2024 e hai pagato anticipato? Se hai pagato con PayPal apri subito una contestazione sul sito PayPal cosi riprenderai i tuoi soldi.
|
28-01-2025, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
maronna 
meno male che ho letto questo post !
stavo giusto giusto ordinando le barre della Tt.....meno male che l'indecisione tra quelle e le Hepco & Becker mi aveva frenato... se no avrei fatto già l'ordine il we scorso 
A questo punto non ho di certo piu' nessun dubbio su quali scegliere
|
|
|
29-01-2025, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
se avete pagato con paypal o cdc potete provare a contestare l' addeebito, sempre che ci siano i tempi tecnici.
|
|
29-01-2025, 08:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
Io sono stato a Vignate a Settembre per ritirare la minuteria di una Sport sitz bank per la mia millecento, ho parlato telefonicamente due volte con un tizio di cui non ricordo il nome che poi quando sono andato giù non c'era perchè era andato ad allenarsi in moto da enduro perchè a fine anno doveva partecipare ad un raid, non mi han detto il nome... So però che stavano iniziando a rivoltare il magazzino (così mi han detto) ma non ho capito se per svuotarlo o per rifarlo... boh... Non sembrava una ditta in dismissione ma spesso l'apparenza inganna...
|
|
|
29-01-2025, 09:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Pare che la sede italiana sia praticamente fallita, mancherebbe solo l´ufficialitá.
La sede tedesca prova ad aiutare i clienti.
Ultima modifica di Kurvenschleifer; 29-01-2025 a 10:22
|
|
|
29-01-2025, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
ma si riesce a comprare dal sito internazionale / tedesco e farselo mandare in Italia?
(se la sede italiana sta fallendo dovranno per forza fare così)
|
|
|
29-01-2025, 09:54
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ora NON è possibile.
Più di una volta avevo provato ad acquistare all'estero per i prezzi spesso più convenienti (normalmente è solo l'IVA ad influire) ma quasi (*) sempre con esito negativo: ogni filiale spedisce solo nel proprio paese ed evita vendite in paesi dove c'è una sede locale. Adesso, se dovesse chiudere la filiale italiana, sicuramente la sede centrale gestirà la cosa.
(*) In Francia avevo trovato le barre paraserbatoio per la XT1200 ad un prezzo decisamente più conveniente rispetto al prezzo praticato sul sito italiano. In quel caso ballavano oltre 50€ su poco meno di 200€ (mi pare, ma l'ordine di grandezza era quello e ne valeva la pena). Rompendo le balle alla filiale francese sono riuscito ad acquistare MA gestendo io la spedizione: avevo trovato un corriere che è passato a ritirare il pacco e me lo ha spedito in Italia. In quel caso sono stato fortunato a trovare una spedizione a poco prezzo con i motori di ricerca ed ho risparmiato una cinquantina di euro.
Lo so, non un tirchio barbone...
|
29-01-2025, 12:16
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
ed i 400 euro che hai citato più su ?

|
ah, li hanno loro immagino, mi son stati contabilizzati nel conto.
Ho scritto loro anche sulla pagina Facebook con un commento su uno dei loro post ma nulla...vedo comunque che continuano a pubblicare su Facebook accessori moto disponibili anche oggi, quindi sinceramente non capisco.
Ultima modifica di Madda; 29-01-2025 a 13:04
|
|
|