|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2024, 09:24
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Esiste?
Una moto nuova,con almeno due cilindri che stia sotto i 200 kg.e che non sia afflitta da ON-OFF?
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
Ultima modifica di tobaldomantova; 30-11-2024 a 10:25
|
|
|
30-11-2024, 09:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Esiste?
Se per sotto intendi appena sotto c’è l’890
Se no la kove rimappata
Ma io ragiono con il 21”
Di naked e stradali ce ne sono una caterva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
30-11-2024, 10:13
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Di naked e stradali ce ne sono una caterva
|
Senza ON-OFF?
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
Ultima modifica di tobaldomantova; 30-11-2024 a 10:24
|
|
|
30-11-2024, 10:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Vorrei una moto riparabile anche fra 10 anni e KTM non mi sembra che brilli in questo senso.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 10:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Ktm 790.
Va un sogno, l'ho presa per mio figlio e spesso glie la frego perché mi rilasso di più che con il mio 1290
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
30-11-2024, 10:16
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Ti prego scrivi off se no mi viene una sincope 🥹
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
30-11-2024, 10:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Fatto.....
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 10:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
 adoro
Tornando it: ma almeno la categoria di moto? Budget? Cilindrata? Utilizzo? Da solo o in due? Serve metterci borse?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
30-11-2024, 10:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
No limits. Ovvero, visto che i costruttori montano lo stesso motore su diversi modelli, una volta trovato un motore senza on-off, potrei scegliere il modello (17, 19, 21)
Fra le varie recensioni lette, l'unico motore che pare abbia poco effetto on-off, sembra essere il 4 cilindri 650 di Honda.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 11:39
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
…
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
No limits...
|
Un vero polmone. Ma se piace, è una certezza.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
Ultima modifica di managdalum; 30-11-2024 a 12:09
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
30-11-2024, 10:39
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Cos'è l'on off
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
30-11-2024, 10:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Cos'è l'on off
|
Mattoncino, non fingere......
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 10:47
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Ammetto di non averlo mai capito...
Spesso mi chiedo se non sia solo un utilizzo troppo disinteressato dell'acceleratore.
Sulla tuono un acceleratore con profilo diverso ha fatto molto.
Ma magari per altri è altro. Alla fine è una sensazione.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
Ultima modifica di RedBrik; 30-11-2024 a 10:53
|
|
|
30-11-2024, 10:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Attacco del gas troppo brusco, l’800gs era abbastanza grama in questo.
Quando porti un passeggero a spasso tra le curve e vuoi farlo stare comodo devi spesso toccare la frizione.
Il 950ktm era un burro invece.
Ma concordo che moltissimo faceva il profilo della camma su cui si avvolgeva il cavo gas
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
30-11-2024, 10:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Il problema è che il cavo sull'acceleratore, l'hanno tolto quasi tutti.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 11:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Appunto, finché non da una minima indicazione sulla tipologia che gli interessa e qualche caratteristica minima..
Il 99% delle moto non hanno on off oggi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
30-11-2024, 12:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Peso attorno ai 200kg. Suzuki 800 nelle 3 declinazioni : on-of presente, Yamaha 07 e 09 on-off presente, Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri, Kawasaki presente.......
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 13:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
https://www.moto.it/prove/triumph-sp...oogle_vignette
La Triumph di cui sopra pesa 216 kg (ufficiali) con il pieno, per cui siamo pelo pelo su quanto richiedi, e secondo moto.it non ha nessun tipo di on-off.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
30-11-2024, 14:32
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
In effetti na parlano molto bene. Quando si potrà provare, ammesso che ciò sia possibile, ne approfitterò senzaltro.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 15:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
In effetti na parlano molto bene. Quando si potrà provare, ammesso che ciò sia possibile, ne approfitterò senzaltro.
|
Tu ora che moto hai?
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
30-11-2024, 17:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Possiedo 11 moto, ma la più recente è un Guzzi Griso 1100 che comprai nel 2006 e, per i miei gusti, ha un on-off terribile. Le altre spaziano fra il 1956 ed il 1989.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 15:28
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
...Peso attorno ai 200kg. .. Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri....
|
ERESIA!
La mia Tiger 800 riprende in 5^ (in due) da 50 km/h senza fare un plissé...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
30-11-2024, 17:21
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
ERESIA!
La mia Tiger 800 riprende in 5^ (in due) da 50 km/h senza fare un plissé... 
|
Per effetto on-off io intendo la reazione brusca del motore alla riapertura del gas dai regimi più bassi. Il mio Griso, che per on-off non è secondo a nessuno, riprende in 6° da 50 senza problemi, ma se chiudo il gas e poi lo riapro la ripresa è troppo brusca, almeno per i miei gusti e non solo miei.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
02-12-2024, 09:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Per effetto on-off io intendo la reazione brusca del motore alla riapertura del gas dai regimi più bassi...
|
Confermo che sulla mia non esiste, almeno sulla mappa "normale".
Sulla mappa "sport" non lo so, perché non la uso mai; la Tiger, per le mie esigenze, è anche troppo performante sul "normale".
Sarà per l'acceleratore senza cavo, per la gestione elettronica o, più probabilmente, per il 3 cilindri che perdona qualsiasi nefandezza (anche in salita), ma niente on-off.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
01-12-2024, 21:43
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
...Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri.....
|
sul triumph 660 l'on off sta praticamente a zero. Sui bonneville 1200HP ce n'e' un bel po', sugli HT molto meno.
Sui bonneville 900 65cv e' praticamente inavvertibile.
Sul Kawa 900RS era una piaga.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|