![]() |
Esiste?
Una moto nuova,con almeno due cilindri che stia sotto i 200 kg.e che non sia afflitta da ON-OFF?
|
Esiste?
Se per sotto intendi appena sotto c’è l’890
Se no la kove rimappata Ma io ragiono con il 21” Di naked e stradali ce ne sono una caterva Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ktm 790.
Va un sogno, l'ho presa per mio figlio e spesso glie la frego perché mi rilasso di più che con il mio 1290 Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Vorrei una moto riparabile anche fra 10 anni e KTM non mi sembra che brilli in questo senso.
|
Ti prego scrivi off se no mi viene una sincope 🥹[emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fatto.....
|
[emoji23] adoro
Tornando it: ma almeno la categoria di moto? Budget? Cilindrata? Utilizzo? Da solo o in due? Serve metterci borse? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cos'è l'on off
|
No limits. Ovvero, visto che i costruttori montano lo stesso motore su diversi modelli, una volta trovato un motore senza on-off, potrei scegliere il modello (17, 19, 21)
Fra le varie recensioni lette, l'unico motore che pare abbia poco effetto on-off, sembra essere il 4 cilindri 650 di Honda. |
Quote:
|
Ammetto di non averlo mai capito...
Spesso mi chiedo se non sia solo un utilizzo troppo disinteressato dell'acceleratore. Sulla tuono un acceleratore con profilo diverso ha fatto molto. Ma magari per altri è altro. Alla fine è una sensazione. |
Attacco del gas troppo brusco, l’800gs era abbastanza grama in questo.
Quando porti un passeggero a spasso tra le curve e vuoi farlo stare comodo devi spesso toccare la frizione. Il 950ktm era un burro invece. Ma concordo che moltissimo faceva il profilo della camma su cui si avvolgeva il cavo gas Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il problema è che il cavo sull'acceleratore, l'hanno tolto quasi tutti.
|
…
Quote:
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Appunto, finché non da una minima indicazione sulla tipologia che gli interessa e qualche caratteristica minima..
Il 99% delle moto non hanno on off oggi.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Peso attorno ai 200kg. Suzuki 800 nelle 3 declinazioni : on-of presente, Yamaha 07 e 09 on-off presente, Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri, Kawasaki presente.......
|
https://www.moto.it/prove/triumph-sp...oogle_vignette
La Triumph di cui sopra pesa 216 kg (ufficiali) con il pieno, per cui siamo pelo pelo su quanto richiedi, e secondo moto.it non ha nessun tipo di on-off. |
In effetti na parlano molto bene. Quando si potrà provare, ammesso che ciò sia possibile, ne approfitterò senzaltro.
|
Quote:
La mia Tiger 800 riprende in 5^ (in due) da 50 km/h senza fare un plissé... :lol: |
Quote:
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Possiedo 11 moto, ma la più recente è un Guzzi Griso 1100 che comprai nel 2006 e, per i miei gusti, ha un on-off terribile. Le altre spaziano fra il 1956 ed il 1989.
|
Quote:
|
Concordo con Tobi che l'on-off è il difetto che detesto di più in una moto, potrebbe essere la miglior moto dell'universo ma se ce l'avesse ci sputerei sopra. :cool:
|
Va da sè che le mie si guardano bene dal farmelo perchè sanno che altrimenti le lascerei parcheggiate in strada.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |