Cavalletto laterale piegato GS 1250
Ciao ragazzi, volevo condividere questa storia e sentire le vostre opinioni.
Moto con due anni di vita tenuta più in garage che in strada. Qualche mese fa sento un fastidioso rumore (ferro contro ferro) quando il cavalletto laterale ritorna in posizione chiuso con moto pronta per partire. In pratica quando chiudo il cavalletto laterale lo stesso sbatte sul retro del pedale anziché sulla sua sede naturale ovvero il gommino ammortizzante.
Vado in concessionaria per il tagliando e mi dicono che il cavalletto si è leggermente piegato quel tanto che basta a non farlo più battere sul gommino.
Discussione a parte e supposizioni dell’accettazione bmw del tipo “ti sarai seduto sulla moto a cavalletto inserito” cosa mai fatta in vita mia da quando ho moto tra le mani… e successive mie risposte del tipo “bmw ha messo in circolazione una partita di cavalletti difettosi e noi ne paghiamo le spese…” arriviamo alla prenotazione del cavalletto e al successivo appuntamento per la sostituzione (forse). Intervento non in garanzia ovviamente… la colpa è mia che ho usato il cavalletto male. Lasciamo perdere.
Avete avuto la stessa esperienza?
Premetto che ho sempre utilizzato il cavalletto al meglio senza mai gravare sullo stesso o altra supposizione fatta dal concessionario del tipo “forse hai messo troppo peso sulla valigia laterale”. Meglio non commentare oltre… aspetto vostre. Grazie
|