Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2023, 15:49   #1
bmwer71
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito Gioco ruota con marcia inserita

Come da titolo: da un po'.. durante la guida ho la sensazione che la catena non sia tensionata a sufficienza. Nel tiro rilascio c'è un gioco rumoroso ( stock stock) che potrebbe essere per intenderci, il parastrappi usurato ma , così non è.
Escluso parastrappi e catena ho notato che con la prima inserita e moto a terra (cioè non sul cavalletto) posso spingere la moto avanti/in dietro per uno spazio che mi sembra eccessivo. Non l'ho mai notato e dovrei confrontarlo con un'altra xr o affine!
Prendendo come riferimento il perno di una maglia della catena allineato ad un punto di riferimento dietrostante, stimo che il gioco sia circa 3/4 di maglia o poco più ( esattamente da perno a perno). Non so se questo spazio è tanto o poco comunque nella guida questo gioco risulta fastidioso per la rumorosità e gli strappi che genera nel tiro rilascio tant'è che per evitare accompagno spesso il tiro a rilascio con la frizione. Usura cambio!??
Abuso delle cambiate con il sequenziale?
Avete mai notato qualcosa di simile non è certo la mia prima moto con catena!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati