filo del gas
sara' la vecchiaia e l'esperienza degli anni 70, quando cambiavamo cavetti in continuazione.
Dopo 101000 km e 17 anni di onorato servizio mi e' venuta la paturnia che il gs possa richiedere qualche manutenzione al cavetto del gas. Questo perche' ripararlo per strada non e' piu' come un tempo, bisogna smontare parecchio e non e' agevole. QUesti cavetti hanno guaina in teflon? in passato leggende varie sul fatto che fosse o meno opportuno lubrificare. Poi c'e' la scatoletta di "derivazione" con lo sdoppiamento.....io non ho mai toccato niente ed e' tutt'oggi scorrevole (anche se l'assuefazione non mi consente un confronto con quando l'ho comprata). Sono paturnie e finche' la barca va basta lasciarla andare oppure qualcuno si e' cimentato in qualche forma di lubrificazione /manutenzione preventiva ogni tanto?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|