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08-06-2019, 17:09
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
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Espansione pedale freno posteriore
Mi succede che non trovo sempre agevolmente il pedale del freno posteriore.
O almeno quando sono in curva dove noto che tendo a spostare il piede vedo l'esterno.
Vorrei quindi mettere una espansione del pedale.
Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova?
Guardando in internet ho trovato solo questo ma mi pare un po' caro.
Ho il GS del 2011
Avete qualche proposta?
Purtroppo non sono capace a farmelo...sono negato in questo campo.
https://www.wunderlich.de/shop/it/bm...26220-001.html
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Triumph Street Triple 765 R
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08-06-2019, 19:17
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
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Una domanda ma usi spesso il freno posteriore? io personalmente vado sempre di freno anteriore rarissime volte uso il posteriore per impostare l'ingresso curva se proprio devo e arrivo un pò "allegro" , detto questo 50 euro + spedizione mi sembra eccessivo dai un pò di manualità e te lo fai quasi a costo zero.
ciao
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Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
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08-06-2019, 19:35
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Byemme62, secondo me dovresti lavorare sulla dendenza del piede ad allargarsi... in curva dovresti tendere, invece, a tenerli attaccati al motore e sulle punte, non il contrario, sennò rischi di strisciare le scarpe.
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08-06-2019, 21:46
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
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Io l'ho montato, così per provare, non ne sentivo realmente la necessità.. ed effettivamente cambia molto poco l'averlo o no.. pagato circa 6 euri su aliexpress..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
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08-06-2019, 23:34
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
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Sto cercando di smettere di tenere le punte dei piedi sulle pedane, impostazione datami dai corsi di guida che feci quando iniziai ad andare in moto una quindicina di anni fa.
Questo perché sono abituato ad usare il freno posteriore e il fatto di ritrovarmi con un piede sulle punta e l'altro sulla pianta mi fa sentire scomposto.
Ora mi ritrovo ad essere con le punte quando vado con ,la mente libera, altrimenti sulla pianta quando me lo impongo. Ma vorrei continuare su quest'ultima postura.
Per lo strusciare le suole ti do ragione. Mi è successo per la prima volta nella mia ultima uscita facendo il passo della Futa.
Solo che il piede appoggiato un po' verso l'esterno lo sento più efficace per la spinta.
Per patrik puoi darmi link? Il prezzo è allettante è male che vada mi sono levato una curiosità a poco prezzo.
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Triumph Street Triple 765 R
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09-06-2019, 06:51
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
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https://m.it.aliexpress.com/item/328...w1560055672212
Per esempio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
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07-02-2020, 09:47
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Rimini
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buongiorno, ciò che è stato postato sopra serve ad allargare la superficie d'appoggio...io invece sono alla ricerca di un accrocchio che alzi l'appoggio...in quanto mi capita spesso di fare un po' di fuoristrada e guidando in piedi con lo stivale rigido nn riesco mai a piegare il piede abbastanza da pigiare il freno...e sul web sto trovando ben poco...però potrei investire 6-7€ su aliex e poi inventarmi qualche spessoramento....
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07-02-2020, 11:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Ma sul 1200 non hai la possibilità di regolare l'altezza del pedale?
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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07-02-2020, 11:57
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Rimini
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nn mi risulta...e se si, solo di poco
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07-02-2020, 12:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Allora creati uno spessore con un pezzo di alluminio di adeguato spessore, sovrapponendo superiormente con un pezzo del tipo mandorlato, per avere un minimo aderenza con la scarpa.
Di sicuro non andrei a spendere 50 euro per uno di quegli accessori che si trovano aftermarket.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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07-02-2020, 12:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Rimini
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si, infatti dovrò inventarmi qualcosa
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07-02-2020, 19:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Trovare quello dell'ADV che ha il rialzo...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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11-02-2020, 10:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Io me lo sono fatto da solo con un pezzetto di alluminio e via.
Non ho esigenza di ingrandire il pedale, ma solo di fare in modo che lo stivale da enduro quando sono in strada (la maggior parte del tempo) non si impigli nella dentellatura del pedale stesso......alzare il piede e sganciarlo richiede troppo tempo, farlo scivolare di lato è molto veloce e pratico, e così ho preso un pezzo di allumino levigato e lo ho tagliato seguendo le forme del pedale.
Vorrei fare il rialzo per guidare in fuori strada....è semplice ma ho poco tempo ...per ora pesto l'archetto di protezione del pedalino normalmente lo trovo sempre ma è poco agevole.....
Se però hai intenzione di spendere soldi ti segnalo quelli della Altrider i migliori per guidare entro/fuoristrada
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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11-02-2020, 14:34
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Il problema del fondo della scarpa che si incastra, mi ha fatto più volte rischiare di cadere da fermo per non aver avuto subito il modo di poggiare il piede destro a terra.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-03-2020, 23:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Trovato e preso su amazon per 7 euro, comprese spedizione.
In attesa che arrivi.
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24-03-2020, 10:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
Ultima modifica di robiledda; 24-03-2020 a 10:41
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24-03-2020, 11:03
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Iseo Lake
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Mi hai trovato qualcosa da fare.....purtroppo non ho la saldatrice.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
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Alessandro on R1100GS Krapone
Ultima modifica di Lebaron; 24-03-2020 a 11:10
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24-03-2020, 11:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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@robiledda
semmelofacevivedereprima.............  ........ buon lavoro
Se mi permetti qualche consiglio
Elimina i bulloni con testa sporgente e sostituiscili con quelli a testa svasata.
Inoltre quella staffetta penso non sarà sufficiente per evitare che la piastrina si sposti verso l'esterno.
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24-03-2020, 12:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da Lebaron
purtroppo non ho la saldatrice.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
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non serve la saldatrice, seghetto, trapano, acciaio liquido (non indispensabile), bomboletta spray e un po' di olio di gomito
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24-03-2020, 12:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
@robiledda
Elimina i bulloni con testa sporgente e sostituiscili con quelli a testa svasata.
Inoltre quella staffetta penso non sarà sufficiente per evitare che la piastrina si sposti verso l'esterno.
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Bulloni a testa svasata (con inserto a brugola) ci sarebbero stati sicuramente meglio
per il resto ti assicuro che l'ho usato per almeno 70/80.000 km e non si e spostato di un mm.
 Poi ho trovato chi mi ha venduto un pedale dell'ADV ed ho montato quello (modificandolo per la mia my 2005)
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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24-03-2020, 12:05
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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hai usato un scatolare in ferro zincato? Tra la prima foto e la seconda foto ci sono notevli differenza di colore (il primo sembra ferro "nero", mentre il secondo sembra ferro zincato?
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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24-03-2020, 12:56
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Ferro nero e poi verniciato con bombolette varie, fondo zincante e grigio alluminio
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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24-03-2020, 13:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
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Preso tempo fa su Amazon a 7 euro.. https://www.amazon.it/Posteriore-Ara...5052012&sr=8-1
Poi è stato modificato per la guida in off perché mi occorreva metterlo al contrario per avere il pedale "più alto", quindi ho risagomato i dentini.
Ora è proprio come lo volevo, ho speso poco e non si muove di 1 mm, tant'è che l'ho lasciato anche per la guida su strada.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
Ultima modifica di ValeChiaru; 24-03-2020 a 13:17
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24-03-2020, 13:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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E' quello che ho preso io a 7 euro.
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24-03-2020, 14:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Se mi permetti qualche consiglio
Elimina i bulloni con testa sporgente e sostituiscili con quelli a testa svasata.
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Perché, che problema danno?
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