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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2019, 10:33
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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A tutti i vespisti ....
Illuminatemi; per accendere, a freddo, il mio amato PX del 1982 tiravo l'aria e la mia diletta, senza accellerare, partiva prontamente. Ultimamente la leva dell'aria non rimane tirata e, per accenderla, devo tenerla tirata a mano e, nel contempo, abbassare la pedivella. Andato dal meccanico questi mi dice che è normale che faccia così e che se la leva restava tirata era perchè, durante il restauro, un poco di vernice ne impediva lo scorrimento corretto.
Che mi dite in proposito? Devo continuare a fare il contorsionista?
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01-03-2019, 10:37
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Di cambiare meccanico
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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01-03-2019, 10:38
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Bonate Sotto
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Ho sempre la mia Vespina del 1977, Mai rientrata l'aria da sola.
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DOVE SI VA? A ZONZO! E' LONTANO?
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GS 1200
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01-03-2019, 10:39
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#4
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Guest
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guarda caso ho un px dell'82....- che poi cambia zero anche per le altre - se non ricordo male la leva rimane tirata perché c'è una molla adatta come questa....
https://www.vespatime.com/it/cavi-e-...a-piaggio.html
quindi forse o si è rotta o si è spostata?
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01-03-2019, 10:46
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
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Mi aggrego, come sopra ...
Primavera 125 aria non rientra da sola, anzi a volte me la dimenticavo facendo un gran fumo
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01-03-2019, 10:48
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#6
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Nessuna vespa rientra da sola, se lo fa è perchè si è rotta la molla oppure è stato modificato l'impianto originale. Un meccanico che fornisce risposte come quelle è palesemente inesperto di vespa, quindi il consiglio lo ripeto.
Cambia meccanico.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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01-03-2019, 11:13
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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+1
PX200 proprio dell'82, la levetta dell'aria rientra a pedate, da sola potrebbe stare tirata per secoli.
La appoggio a Roberto, il meccanico di quella Vespa capisce poco, oltre ad essere una persona poco pratica visto che tenere l'aria tirata (la mia è sotto il gancio sottosella) e spingere sulla pedivella è una cosa da contorsionisti...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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01-03-2019, 11:14
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
Originariamente inviata da Olaf55
anzi a volte me la dimenticavo facendo un gran fumo
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non che senza aria tirata la Vespa non faccia fumo   
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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01-03-2019, 11:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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cattivo! ma sincero... il che a volte NON è un pregio...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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01-03-2019, 11:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
di cambiare meccanico
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:d:d:d + 10
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La vita è troppo breve per bere vino scadente.
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01-03-2019, 12:16
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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e pureil gas non ritorna sule vespe, cosa che ai tempi ogni volta motociclismo rimarcava nelle prove, ma era una scelta della casa
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-03-2019, 12:30
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#12
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Nessuna vespa rientra da sola .
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Sbagliato. Nella 125 faro basso l' aria si chiude sollevando una maniglietta a molla sotto la sella che se ne torna a posto lasciando la presa. Sulla PX e sulle altre che ho avuto invece il pomello se ne sta bellamente in posizione fino a che con una manata ( o una pedata) non lo rimetti dentro. Del resto mettere in moto una PX tenendo il comando aria tirato data la posizione in cui si trova e' una manovra piuttosto scomoda.
Se ricordo bene nel meccanismo c'è proprio un fermo ma sono anni che non ne smonto una.
Concordo sul cambio meccanico...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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01-03-2019, 13:20
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#13
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Guest
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Aspes il gas nn ritorna solo sulle vespe senza frecce mi pare...per agevolare la svolta indicata col braccio???
Sul mio ts il gas nn torna. Sul px si
Questa almeno e la spiega che mi sono dato io... Hahahaha
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
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01-03-2019, 13:37
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
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PX125E dell'84 con frecce : aria resta tirata e acceleratore non ritorna
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01-03-2019, 13:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Ciao nel PX ci sono due ganci metallici che influiscono sul funzionamento dello starter. Uno è quello postato da ebano e serve per tenere ferma la guaina del filo, l'altro invece si incastra a metà della sede dello starter e tiene ferma la levetta in posizione aperta.
Li puoi vedere entrambi in questa foto:
Purtroppo per arrivarci devi sganciare il tubo della benzina e smontare il serbatoio, ma forse illuminando con una torcia dal foro dell'aria sottosella riesci a controllare se i due gancetti sono correttamente in posizione.
Ultima modifica di wolter; 01-03-2019 a 13:41
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01-03-2019, 13:51
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#16
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Con tutte le curve che fa il cavo far tornare indietro il gas di una Vespa richiederebbe una molla da 300 Kg....poi stanca meno la mano, digiamogelo!
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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01-03-2019, 14:19
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: milano
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se hai bisogno di un meccanico bravo e onesto specializzato in Vespa vai a Cologno da Marco Caloi.
Max
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01-03-2019, 14:27
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Sbagliato. Nella 125 faro basso l' aria si chiude sollevando una maniglietta a molla sotto la sella che se ne torna a posto lasciando la presa.
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Si, hai ragione.
Il bello è che l'ho anche avuta ma avevo rimosso questa pratica barbara.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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01-03-2019, 14:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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il gas sulle smallframe non ritorna. oggi lo chiameremmo "cruise control".
l'aria dovrebbe tornare. se non ricordo male è agganciato diretto al carburatore e dovrebbe esserci un sistema di "blocco".
prova altrimenti a sentire la vsp a lissone
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R1200S
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01-03-2019, 15:21
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#20
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Se ricordo bene se tiri il pomello del tutto rimane bloccato e per riportarlo a posto devi tirare un pochino per sbloccarlo. Se in vece lo tiri poco rimane li' e torna indietro un millimetro l' ora. Ma e' passato molto tempo e poi, grazie alla carburazione perfetta delle Vespe, non la usavo praticamente mai se non quando volevo ingolfarla....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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