|
14-02-2018, 12:56
|
#1
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2018
ubicazione: Torino
|
Cambio assistito Xr
Buongiorno a tutti, capitato a qlc che a full gas 4 e 5 alcune volte non entrano e bisogna utilizzare frizione? capita solo se si č ad alti regimi, uscendo gia da 2 e 3, appena si mette 4 non entra. Ripeto solo se si arriva da precedenti marce sfruttate tutte. Grazie in attesa
|
|
|
14-02-2018, 13:32
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio_82$
Buongiorno a tutti, capitato a qlc che a full gas 4 e 5 alcune volte non entrano e bisogna utilizzare frizione? capita solo se si č ad alti regimi, uscendo gia da 2 e 3, appena si mette 4 non entra. Ripeto solo se si arriva da precedenti marce sfruttate tutte. Grazie in attesa
|
Mai successo. In scalate, quando al limite, fa la “doppietta” da sola. A salire, mai accaduto. La mia č una 2016
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-02-2018, 13:47
|
#3
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2018
ubicazione: Torino
|
ok, omesso di specificare anche mia 16. Si in scalata nessun problema e neanche in salita da 4-5 o 5-6 se non si e ad alti giri.
|
|
|
14-02-2018, 15:11
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
....le volte che la tiro al limitatore, fino alla 6* mai problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-02-2018, 17:06
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
.....aggiungo che: come configurazione giro in DYNAMIC, ma spesso anche in DynamicPro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-02-2018, 17:41
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
|
La mia 2017 mai successo. Sicuro di non chiudere il gas anche se di poco?
|
|
|
14-02-2018, 18:13
|
#7
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2018
ubicazione: Torino
|
Si sicuro, sembra proprio un errore elettronico, in quanto sembra non ci fosse proprio cambio elettrico, neanche ha lo stimolo di entrare, la leva e marmo!
|
|
|
14-02-2018, 18:48
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio_82$
Si sicuro, sembra proprio un errore elettronico, in quanto sembra non ci fosse proprio cambio elettrico, neanche ha lo stimolo di entrare, la leva e marmo!
|
Vero, se solo fai "respirare" il gas, non ti entrano le marce
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-02-2018, 19:02
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
|
Capitato piů volte tra 5/6 che non entravano dopo una lunga tirata , mentre in scalata tutto ok .......x quello che riguarda il gas io le metto sensa cavarlo ed entrano tranquillamente .....tranne in qualche caso che impunta e non entra sia con gas che sensa ....
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
|
|
|
14-02-2018, 21:54
|
#10
|
infante Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2018
ubicazione: Cunardo
|
Assicurarsi che la leva del cambio sia in posizione di partenza neutra e che la frizione non sia pizzicata neanche di un millimertro
|
|
|
15-02-2018, 10:46
|
#11
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2018
ubicazione: Torino
|
Esattamente cosi.... stesso mio difetto? lo hai risolto in qualche modo? oppure quando capita... niente si accetta difetto e pazienza ?
|
|
|
15-02-2018, 13:43
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
|
No non ci faccio caso anche xche non capita spesso di tirare cosě
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
|
|
|
15-02-2018, 13:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
a me č successo sia con la XR di Giugno 2017 che l'attuale 2018 da quinta a sesta se superi gli otto mila giri non te la prende se stai sotto si,non mi sono mai informato ma credo che sia una regolazione elettronica fatta dalla casa ,tanto č che il sensore di cambio č regolato a sette mila giri
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
15-02-2018, 14:28
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
|
ma in quinta sopra gli 8000 giri .... siamo sui 200 km/h ? ma come fate ahahah io sono svenuto dalla paura molto prima ahahah
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
|
|
|
15-02-2018, 17:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
autostrada Germania
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
15-02-2018, 21:20
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
.....si fa, si fa 😂😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-02-2018, 22:24
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
|
|
|
|
16-02-2018, 11:18
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2017
ubicazione: Torino
|
Alti giri tutto ok, ai bassi 2 e 3 non entra, ma e normale
Che sia il limitatore
2017
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-02-2018, 13:56
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Si mi sembra che lo faccia su tutte le marce se si superano gli otto mila giri 'io non mi sono mai informato ma se da nuova c'č un indicatore di cambio marcia che si accende a settemila giri un motivo ci sarŕ
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
16-02-2018, 14:09
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
|
io sti problemi non li ho notati, sia in salita che in scalata, a mč pare perfetta, certo che per strada non č che la tiro tanto al limitatore
|
|
|
16-02-2018, 14:39
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
|
il led della cambita lo puoi impostare dal body computer, per esempio io l'ho messo a 13000 giri perché mi dava fastidio quella luce
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
|
|
|
16-02-2018, 15:23
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
|
Infatti doppio limite impostato una a 11.500 e l’altro al limite BMW....... ma mai problemi. L’impuntatura solo se fai respirare anche un pelino il gas. A quanto pare, in caso di “respiro del gas” la centralina capisce che stai chiudendo e non ti permette di salire marcia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-02-2018, 18:17
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Manera
io sti problemi non li ho notati, sia in salita che in scalata,
|
in scalata non me lo a mai fatto neanche a me, qui si sta parlando di una estremitŕ tirando la moto a un certo regimi di giri,non so č normale ma visto che me lo faceva su tutte e due le XR credo che sia una taratura elettronica voluta dalla casa
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
16-02-2018, 20:07
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
|
Mai tirata la 5a a limitatore ma altre marce si e mai nessun problema e d'altra parte é corretto che il quick shift debba funzionare sempre e ancora di piu quando tiri al limitatore o li vicino per evitare scompensi sul manubrio facendo la manovra classico chiudo frizione apro. La differenza si sente con i semimanubri figuriamoci con il manubrio largo della xr
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto
BMW R1250GS Exclusive
|
|
|
16-02-2018, 22:04
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
|
Se domani non piove un paio di sparate e vi faccio sapere
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|