Apro questo mex per ringraziare i ragazzi di Ducati Pisa.

Nonostante abbiano l'officina oberata dalle prenotazione e consegne pre ferie mi hanno sistemato Voyager in modo che io possa partire questo giovedì per un giro programmato.
La storia:
dopo il viaggio attraverso gli appennini di inizio mese...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=474576
...ho iniziato a sentire un rumore di strusciamento al posteriore; li per li pensavo fosse il parafango (after market) che si fosse mollato e strusciasse sulla ruota. Dopo qualche giorno mi decido a sistemarlo...non c'è niente da sistemare, è bello fermo e non tocca la ruota.
Spostando la moto a mano avverto un ticchettio provenire dalla zona della coppia conica al che penso sia il cuscinetto posteriore già cambiato 70.000km fa; controllo il gioco ruota e non ne ha.
Venerdì mattina scorso telefono all'officina e chiedo, visto il periodo, la possibilità di cambiare il cuscinetto; mi rispondono che è possibile solo dopo ferragosto.
Non mi pongo il problema più di tanto e decido che comunque partirò...zio prete...1/1.500 km me li farà fare?!?...

Uso la moto per il lavoro tutta la mattina di venerdì...e ormai il rumore mi è entrato come un tarlo.
Nel primo pomeriggio vado da Marco(Ducati Pisa)

solo per avere una conferma che il cuscinetto reggerà e avere meno ansia nel viaggio...il gioco ancora non c'è.
Mi mette la moto sul centrale e rumori non ce ne sono...poi scende la moto e spostandola a mano si sente il ticchettio che in marcia diventa come lo strusciamento di due metalli...sentenza..."il cuscinetto sta prendendo gioco nella sua sede e ci vuole una coppia conica nuova o usata"

...e non mi rincuora sulla fattibilità del viaggio.
Fa qualche telefonata e mi trova una coppia conica di una gs incidentata...una bialbero...quella con lo sfiato.

E' venerdì pomeriggio, mi chiede di lasciarli la moto che se trova un buco me la sistema.
Con l'occasione mi prestano una Multi 950, con la quale ci passerò il fine settimana.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=475865
Alle 19,30 di ieri sera mi telefona che la moto è pronta e questa mattina, dopo avergli riconsegnato il Ducati, rimetto le chiappe sulla mia.
Non so come ringraziarli...siete fantastici...grazie ragazzi.