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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2017, 23:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 116
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Paracilindri... Ma serve, si o no?
Andando in giro con il mio amato gs, più di un amico è rimasto sconvolto dal fatto che ossassi girare senza paracilindri.
A parere mio rovinano l'estetica della moto, ma secondo voi sono così fondamentali?
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R 1200gs TB - Vespa PX 200 - Vespino 50
Ex Hornet 600 - Ex molte vespe d'epoca...
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02-02-2017, 23:34
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
Messaggi: 459
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Guarda a me la settimana scorsa la mukka è caduta su un lato...stavo aprendo il portone del garage di un hotel, pioveva ed ero quindi imbardato (calzamaglia, pantaloni 3 strati e antipioggia), superficie leggermente in discesa verso il lato sinistro della moto....faccio per salire, complici l'imbardatura e l'agilità non proprio scattante insomma la moto mi è partita sul lato sx...ribaltata attorno al cavalletto laterale...il paracilindro sx si è grattato ed il blocco della frizione ha ruotato un pò...niente di rotto per fortuna , però credo che se i 250kg si fossero appoggiati direttamente al cilindro bene non gli avrebbero fatto. Anche da fermo poteva saltar fuori un bel guaio picchiando la testa del cilindro...
Io ho quelli della Heed, polacchi fatti bene e costano molto meno di Touratech & Co, secondo me non ci stanno affatto male e fanno il loro lavoro
R1200GS STD my07 "La Maya"
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Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
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03-02-2017, 00:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.423
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Paracilindri... Ma serve, si o no?
Domanda da un milione di euro. L'assicurazio ne furto incendio serve? Le protezioni giacca e pantaloni servono? Se tutto fila liscio il paramotore è un pezzo di acciaio brutto e pesante oltre che costoso, ma se la sfiga dice la sua... può essere tanto, ma tanto comodo.
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... a piedi.
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03-02-2017, 06:55
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da R1200pluto
Andando in giro con il mio amato gs, più di un amico è rimasto sconvolto dal fatto che ossassi girare senza paracilindri.
A parere mio rovinano l'estetica della moto, ma secondo voi sono così fondamentali?
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Concordo e mai voluti.
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03-02-2017, 07:43
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.733
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A me è caduta due volte sempre da fermo.
La prima senza paracilindri... 😡 ho dovuto/voluto sostituire il coperchio, era schiacciato 190 più manodopera
La seconda con paracilindri niente di niente, piccolo segno sul paracilindri.
Anche se risulta più snella la linea, preferisco così.
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03-02-2017, 07:48
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 116
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Mi avete convinto, ne ho ordinato uno che mi pare esteticamente gradevole...
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03-02-2017, 07:55
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
Messaggi: 459
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Cosa hai ordinato?
R1200GS STD my07 "La Maya"
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03-02-2017, 08:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
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Mi fermo ad uno stop la mucca probabilmente era stanca e si è sdraiata sul lato dx se non avessi avuto il para si sarebbe rotto il coperchio della testa. A parte il costo se si rompe sei a piedi.
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R1250 GS 40’
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03-02-2017, 08:18
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 116
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03-02-2017, 08:24
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
Messaggi: 459
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Bello!
R1200GS STD my07 "La Maya"
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Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
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03-02-2017, 08:51
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
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Quote:
Originariamente inviata da R1200pluto
Andando in giro con il mio amato gs, più di un amico è rimasto sconvolto dal fatto che ossassi girare senza paracilindri.
A parere mio rovinano l'estetica della moto, ma secondo voi sono così fondamentali?
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serve come i pompieri, finche' non c'e' incendio non servono a niente. Io ho sooltanto le conghiglie parateste della touratech, molto piu' leggere. Se la moto si corica accidentalmente o a bassa velocita' la rialzi senza danni. Se l'incidente e' serio il discorso cambia, ma a quel punto fai ben altri danni.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-02-2017, 09:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
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anche le protezioni sulle ginocchia ed ai gomiti servono solo per cadute di bassa entità. Se fai un frontale con un pullman, i vari stivali, guanti, paraschiena ecc. sono superflui.
Ma quello ci si augura non accada mai, quindi si cerca di limitare i danni.
Negli ultimi 12 anni, non ho avuto un GS che non mi sia caduto almeno una volta, in strada o fuoristrada, prevalentemente in sdraiate di poco conto, i semplici parateste di solito sono sufficienti, l'unico problema è che si demoliscono e vanno gettati. In quest'ultima GS lc, ho messo i paracilindri della Wunderlich (neri) ed in un paio di appoggi non si sono segnati più di tanto, con uno spray sono tornati come nuovi.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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03-02-2017, 09:05
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
Messaggi: 535
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Lo reputo ..un accessorio quasi indispensabile .. -
Guarda anche semplicemente per una sdraiata nell'erba come la mia " da pirla" .. !
praticamente ha toccato terra solo il paracilindri . -
https://www.youtube.com/watch?v=XVZBsM8u1zc&t=297s
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DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
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03-02-2017, 11:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.364
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Quote:
Originariamente inviata da Nonmollo
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Dov'è la sdraiata??
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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03-02-2017, 09:10
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#15
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Guest
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non ho i cilindri
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03-02-2017, 09:11
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#16
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Guest
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cioè, li ho ma in una posizione dove mettere un paracilindro sarebbe davvero scomodo
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03-02-2017, 09:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Ho letto da qualche parte che servono anche per le fioriere dei bar ... quando qualcuno cerca di spostarle in modo improprio
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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03-02-2017, 09:29
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#18
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Guest
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li avete voluti quei due cazzilli lì in basso?
bon, adesso procuratevi il ponteggio Dalmine
Bmw se fosse seria dovrebbe prevederli di serie
anzi, se fosse seria doveva abbandonare il Boxer da anni ....
mò mi bannano
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03-02-2017, 09:45
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.620
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Per capire.
Una moto viene progettata con teste cilindri che sporgono come le tette coppa C di una 20enne e che, in caso di "appoggio" esplodono, mentre nelle stesse condizioni un paracilindri da 2€ tiene?
Come mai bmw non ha fatto le teste con la stessa tecnologia del paracilindri???
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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03-02-2017, 14:18
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Per capire.
Una moto viene progettata con teste cilindri che sporgono come le tette coppa C di una 20enne e che, in caso di "appoggio" esplodono, mentre nelle stesse condizioni un paracilindri da 2€ tiene?
Come mai bmw non ha fatto le teste con la stessa tecnologia del paracilindri???
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il coperchio punterie (che definirlo "testa" e' improprio), e' fatto di alluminio o magnesio ed e' una pressofusione con lo scopo di tenere l'olio e basta.
Se dovesse tenere anche un urto sarebbe spesso il triplo e pure coontroproducente in quanto deformerebbe la testa stessa. Meglio che si sfondi cosi' cambi solo lui. Peccato che se si sfonda perdi l'olio e sei per strada. La conghiglia di alluminio protettiva (non parlo dei tubi), e' fissata con alcuni bulloni e dista alcuni mm dal coperchio. E interposto c'e' uno spessore di gomma. In seguito all'urto la conghiglia si deforma assorbendo l'energia del colpo, appoggia alla gomma e si consuma lei lasciando intatto il coperchio testa. In seguito o la butti (una coppia costa 60-80 euro), oppure la raddrizzi, un colpo di bomboletta ed e' pronta a ricominciare. La struttura in tubi protegge di piu' ma pesa da matti e ingombra, per questo io non la voglio.
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03-02-2017, 14:19
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.620
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Peccato che se si sfonda perdi l'olio e sei per strada.
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Appunto. Se si può sfondare con una banalissima caduta, vista la posizione, io tendo a considerarlo un progetto fatto male. Cioè, che una banalissima caduta mi possa fermare a 500km da casa mi sembra un errore di progetto...
Soprattutto pensando che la soluzione c'è. Ma te la vendono a parte...
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03-02-2017, 14:23
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
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redbrick, lasciami dissentire. Su moto "normali" per la medesima banale caduta devasti qualche decina di kg di plastica e se ti va male sfondi un radiatore e sei fermo comunque.
La sporgenza del boxer di fatto se la caduta non e' distruttiva ti salva tutta la moto compreso lo scarico. Io ho sdraiato in 12 anni il mio gs 3-4 volte a velocita' pressoche' zero per distrazione o ghiaccio in un tornante. Ogni volta il danno e' stato ZERO, o a farla grossa un vetrino di una freccia. Avessi avuto moto normali come minimo 1000 euro di carena solo per una caduta dal cavalletto.
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03-02-2017, 16:32
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
....La sporgenza del boxer di fatto se la caduta non e' distruttiva ti salva tutta la moto compreso lo scarico....
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col ponteggio,
e il ponteggio esiste anche per moto senza boxer
la questione è la vulnerabilità di una moto per come esce dal conce,
ovvero se per una banale caduta nel parcheggio dell'ufficio poi torni a casa senza chiamare l'amico col furgone
con tanti boxer di serie chiami l'amico 9 volte su 10, se non 10
mentre per cadute più serie tutte le moto sono ad alto rischio, comprese le leggere Enduro Racing
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03-02-2017, 14:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
.... Se si può sfondare con una banalissima caduta...
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non c'è nessuna banalissima caduta che ti può bucare i coperchi valvole, anche senza parateste devi fare una bella strisciata.
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03-02-2017, 14:28
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
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bella strisciata che peraltro ti sfonda anche i carter laterali dei 4 cilindri
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