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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2017, 12:03
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
Messaggi: 535
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@ Frank Ce ce...
vai al "terzo " minuto del video ..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
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DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
Ultima modifica di Nonmollo; 03-02-2017 a 12:42
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03-02-2017, 12:10
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.559
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Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!!
...e danno per danno se devi cambiare qualcosa i parateste in plastica costano meno!!!
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piccola differenza..........
i parateste in plastica (o metallo) li cambi.
i paracilindri no.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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03-02-2017, 14:18
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#28
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Per capire.
Una moto viene progettata con teste cilindri che sporgono come le tette coppa C di una 20enne e che, in caso di "appoggio" esplodono, mentre nelle stesse condizioni un paracilindri da 2€ tiene?
Come mai bmw non ha fatto le teste con la stessa tecnologia del paracilindri???
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il coperchio punterie (che definirlo "testa" e' improprio), e' fatto di alluminio o magnesio ed e' una pressofusione con lo scopo di tenere l'olio e basta.
Se dovesse tenere anche un urto sarebbe spesso il triplo e pure coontroproducente in quanto deformerebbe la testa stessa. Meglio che si sfondi cosi' cambi solo lui. Peccato che se si sfonda perdi l'olio e sei per strada. La conghiglia di alluminio protettiva (non parlo dei tubi), e' fissata con alcuni bulloni e dista alcuni mm dal coperchio. E interposto c'e' uno spessore di gomma. In seguito all'urto la conghiglia si deforma assorbendo l'energia del colpo, appoggia alla gomma e si consuma lei lasciando intatto il coperchio testa. In seguito o la butti (una coppia costa 60-80 euro), oppure la raddrizzi, un colpo di bomboletta ed e' pronta a ricominciare. La struttura in tubi protegge di piu' ma pesa da matti e ingombra, per questo io non la voglio.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-02-2017, 14:19
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#29
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.629
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Peccato che se si sfonda perdi l'olio e sei per strada.
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Appunto. Se si può sfondare con una banalissima caduta, vista la posizione, io tendo a considerarlo un progetto fatto male. Cioè, che una banalissima caduta mi possa fermare a 500km da casa mi sembra un errore di progetto...
Soprattutto pensando che la soluzione c'è. Ma te la vendono a parte...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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03-02-2017, 14:21
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.559
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ma pesa da matti
non sono certo quei 2 o 3 kili in più che ti cambiano la vita......
e poi ti abbassano il baricentro eh eh eh
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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03-02-2017, 14:23
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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redbrick, lasciami dissentire. Su moto "normali" per la medesima banale caduta devasti qualche decina di kg di plastica e se ti va male sfondi un radiatore e sei fermo comunque.
La sporgenza del boxer di fatto se la caduta non e' distruttiva ti salva tutta la moto compreso lo scarico. Io ho sdraiato in 12 anni il mio gs 3-4 volte a velocita' pressoche' zero per distrazione o ghiaccio in un tornante. Ogni volta il danno e' stato ZERO, o a farla grossa un vetrino di una freccia. Avessi avuto moto normali come minimo 1000 euro di carena solo per una caduta dal cavalletto.
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03-02-2017, 14:23
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#32
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Guest
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quando facevo off con la ghisona, i tubolari sono serviti e come.
Se cadi su strada è anche peggio, poi oh, se hai culo e non cadi mai..ma però..
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03-02-2017, 14:23
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#33
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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Quote:
Originariamente inviata da cit
ma pesa da matti
non sono certo quei 2 o 3 kili in più che ti cambiano la vita......
e poi ti abbassano il baricentro eh eh eh

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io vengo da una religione motociclistica in cui l'eccesso di peso si misura in etti non in chili....
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03-02-2017, 14:26
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.559
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
.... Se si può sfondare con una banalissima caduta...
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non c'è nessuna banalissima caduta che ti può bucare i coperchi valvole, anche senza parateste devi fare una bella strisciata.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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03-02-2017, 14:28
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#35
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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bella strisciata che peraltro ti sfonda anche i carter laterali dei 4 cilindri
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03-02-2017, 15:09
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 62
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anch'io non vedo la sdraiata .....
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03-02-2017, 15:20
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.364
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Si ho visto al punto 3,27!! Ma dico io che voglia avevi di andare nel campo?
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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03-02-2017, 15:20
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.844
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accessorio indispensabile viste le volte che mi è caduta la moto da ferma
quanto al peso direi che quei 2/3 kg in più sono ininfluenti su una moto da 250 e facilmente recuperabili con una dieta del guidatore (ovviamente esclusi fenomeni da pista, GS muniti)
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03-02-2017, 16:09
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....indispensabile..
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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03-02-2017, 16:16
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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si e no.
dipende,di solito si.
alle volte se si aggancia a qualche cosa il paramotore fa molti danni.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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03-02-2017, 16:32
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#41
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
....La sporgenza del boxer di fatto se la caduta non e' distruttiva ti salva tutta la moto compreso lo scarico....
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col ponteggio,
e il ponteggio esiste anche per moto senza boxer
la questione è la vulnerabilità di una moto per come esce dal conce,
ovvero se per una banale caduta nel parcheggio dell'ufficio poi torni a casa senza chiamare l'amico col furgone
con tanti boxer di serie chiami l'amico 9 volte su 10, se non 10
mentre per cadute più serie tutte le moto sono ad alto rischio, comprese le leggere Enduro Racing
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03-02-2017, 16:55
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Beh, nelle giapponesi degli anni d' oro noi montavamo questi paramotore:
http://autoemotodepoca.altervista.or...b_750_four.png
Anche questi pesavano parecchio, nonostante le dimensioni non enormi, ma vi assicuro che una strisciata un po' decisa, senza questi accessori, sopratutto sul lato dx, era tranquillamente in grado di lasciarti a piedi (zona puntine) e se andava proprio male, potevi anche danneggiare l' albero motore, e la cosa costicchiava assai!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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03-02-2017, 17:17
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.559
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
.... direi che quei 2/3 kg in più sono ininfluenti su una moto da 250 .....
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infatti........
io ai kili ci guardo solo quando vado in montagna e devo portarmeli sulla schiena.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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04-02-2017, 11:49
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#44
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Si... serve e non poco...
Inviato dal mio Animalphone
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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04-02-2017, 12:15
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 795
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il paracilindri serve, imho
aspirante Pirla©
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Pirla© guadagnato sul campo
R 1200 R - white
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04-02-2017, 13:54
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
Messaggi: 535
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@Frank
.. il richiamo della foresta.... sto diventando sempre piu' intollerante alle strade con traffico , a volte mi infilo in strade o sentieri che non dovrei.
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DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
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05-02-2017, 19:28
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Padova
Messaggi: 795
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Finché sono strade o sentieri.. e non buchi : lol:
aspirante Pirla©
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Pirla© guadagnato sul campo
R 1200 R - white
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05-02-2017, 21:13
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.719
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Il tutto e anche un fattore soggettivo, "speriamo che non servono mai ", ma servono
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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05-02-2017, 23:08
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
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Ordinata la nineT scrambler che arriverà a metà-fine marzo. Protezioni tubolari già comprate e pronte in garage
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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06-02-2017, 08:35
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.267
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giusto per sottolineare l'importanza del paracilindri, qui sotto si può vedere il risultato di una semplice caduta da fermo su sterrato con la moto stracarica di bagagli
una volta tornato dal viaggio con una bella carteggiata, una mano di fondo ed un paio mani di finitura, il paracilindri è tornato come nuovo e non è stato neanche necessario smontarlo
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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