Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2016, 08:22   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito notate la stranezza

http://www.moto.it/moto-epoca/ancillotti/6470512

a parte che e' meravigliosa, non notate qualcosa di molto inconsueto?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:27   #2
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Il prezzo sembra basso per una moto d'epoca in quelle condizioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:28   #3
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

La levetta del "decompressore"?
Molto bella!
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:40   #4
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

stampella a dx...
pecccche?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:44   #5
DOZ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DOZ
 
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano Nord
predefinito

molto probabilmente per poter tenere accesa da fredda la moto al minimo, garantendo il pescaggio olio con pompa trocoidale o a ingranaggi, posizionata a dx
DOZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:46   #6
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

anche cambio a dx, ma una volta succedeva
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 08:57   #7
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Che sciocco, era lampante e non ci ero minimamente arrivato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:13   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la stranezza e' il cavalletto a destra. Il cambio e' normalissimo a sinistra come oggi, ma il motore hiro aveva come anche il mio kawa una uscita di alberino a destra per metterlo a destra (cosa mai fatta da nessuno). Non esiste nessuna "pompa trocoidale" essendo un 2T
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:28   #9
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

La "pompa trocoidale", nella mia profonda ignoranza, pensavo fosse legata al "giovedì"!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:35   #10
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Personalmente trovo particolare anche il leveraggio del freno posteriore,da dx rinvia a sx per poi innestarsi nel tamburo che è al centro della corona.
Sarebbe stato molto più semplice tenere tutto a dx e solo la corona a sx.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6

Ultima modifica di skeo; 25-08-2016 a 10:19
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:54   #11
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ricordo anche i Fantic trial 50 125 200
http://www.lanciaflavia.it/public_ol...1128039402.jpg
__________________
R1250RT - 118.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:02   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
Personalmente trovo particolare anche il leveraggio del freno posteriore,da dx rinvia a sx per poi innestarsi nel tamburo che è al centro della corona.
Sarebbe stato molto più semplice tenere tutto a dx e solo la corona a sx.
non si puo', perche' come tutte le moto dell'epoca montava i famosi "mozzi conici grimeca" che avevano l'attacco corona sul medesimo lato dove c'e' il piatto portaceppi . Quindi volendo il pedale freno a destra e avendo il pignone a sinistra o te la giochi con un semplice cavetto e guaina che passa da un lato all'altro della moto, oppure come han fatto loro con un perno che passa da un lato all'altro, piu' raffinato. D notare che la scuola tedesca aveva la catena a destra (ktm per es.), mentre il resto del mondo a sinistra, italia compresa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:35   #13
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono sorpreso dal disco posteriore e dal tamburo anteriore.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:41   #14
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Che disco?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 12:48   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tamburo dietro e davanti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 12:51   #16
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Il disco... della corona

Piuttosto: perché alla voce FUNZIONANTE dice "NO" ?
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 12:52   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
La levetta del "decompressore"?
Molto bella!
secondo me e' un cavetto di starter che va al carburatore. Non era previsto un decompressore. Fatta cosi' mi sembra strana e forse non originale, io ricordo che avevo sul ktm una levetta magura fatta diversamente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 13:21   #18
fury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fury
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

la levetta dello starter era una magura, mi sembra abbastanza somigliante..........
L'hiro aveva un cambio ottimo rispetto al precedente sachs, ma la frizione a secco non era il massimo in modulabilità......
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
fury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 13:24   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'hiro era un motore eccellente, e fu continuamente evoluto e migliorato per un decennio. Italianissimo nonostante il nome esotico. Comunque gran bella moto.
Pensare che come fondo di magazzino potevo comprarne una negli anni 90 nuova, praticamente regalata .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 17:32   #20
fury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fury
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

concordo era un ottimo motore, cresciuto anche in cilindrate superiori e dotato di raffreddamento ad acqua.
Negli anni 90 i cross e i regolarità te li tiravano dietro..........peccato non averne approfittato, se poi ripenso a Ancillotti, Beta e KTM che ho venduto da 16/18enne per due lire......sigh..sigh...
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
fury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2016, 06:43   #21
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Il mio Fantic è uguale!!!!
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2016, 11:32   #22
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
Il disco... della corona
Ommadonna, che svista
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2016, 11:33   #23
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Cavalletto a dx??
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati