![]() |
notate la stranezza
http://www.moto.it/moto-epoca/ancillotti/6470512
a parte che e' meravigliosa, non notate qualcosa di molto inconsueto? |
Il prezzo sembra basso per una moto d'epoca in quelle condizioni
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La levetta del "decompressore"?
Molto bella! |
stampella a dx...
pecccche? |
molto probabilmente per poter tenere accesa da fredda la moto al minimo, garantendo il pescaggio olio con pompa trocoidale o a ingranaggi, posizionata a dx
|
anche cambio a dx, ma una volta succedeva
|
Che sciocco, era lampante e non ci ero minimamente arrivato.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la stranezza e' il cavalletto a destra. Il cambio e' normalissimo a sinistra come oggi, ma il motore hiro aveva come anche il mio kawa una uscita di alberino a destra per metterlo a destra (cosa mai fatta da nessuno). Non esiste nessuna "pompa trocoidale" essendo un 2T
|
La "pompa trocoidale", nella mia profonda ignoranza, pensavo fosse legata al "giovedì"!! :rolleyes::rolleyes:
|
Personalmente trovo particolare anche il leveraggio del freno posteriore,da dx rinvia a sx per poi innestarsi nel tamburo che è al centro della corona.
Sarebbe stato molto più semplice tenere tutto a dx e solo la corona a sx. |
Ricordo anche i Fantic trial 50 125 200
http://www.lanciaflavia.it/public_ol...1128039402.jpg |
Quote:
|
Io sono sorpreso dal disco posteriore e dal tamburo anteriore.
|
Che disco?
|
tamburo dietro e davanti.
|
Il disco... della corona :lol:
Piuttosto: perché alla voce FUNZIONANTE dice "NO" ? |
Quote:
|
la levetta dello starter era una magura, mi sembra abbastanza somigliante..........
L'hiro aveva un cambio ottimo rispetto al precedente sachs, ma la frizione a secco non era il massimo in modulabilità...... |
l'hiro era un motore eccellente, e fu continuamente evoluto e migliorato per un decennio. Italianissimo nonostante il nome esotico. Comunque gran bella moto.
Pensare che come fondo di magazzino potevo comprarne una negli anni 90 nuova, praticamente regalata . |
concordo era un ottimo motore, cresciuto anche in cilindrate superiori e dotato di raffreddamento ad acqua.
Negli anni 90 i cross e i regolarità te li tiravano dietro..........peccato non averne approfittato, se poi ripenso a Ancillotti, Beta e KTM che ho venduto da 16/18enne per due lire......sigh..sigh... |
Il mio Fantic è uguale!!!!
|
Quote:
|
Cavalletto a dx??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |