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08-08-2016, 22:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
Messaggi: 158
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info sfiato aria forcelle
salve a tutti, vorrei sapere da voi visto che sul libretto di manutenzione non ho trovato aiuto , se sapete da dove si spurga l'aria delle forcelle della gs 1200 del 2013 versione a liquido ovviamente. Io ho visto sulla parte superiore della forcella una piccola vite con chiave torx, sarà quella?
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08-08-2016, 22:28
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.318
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Sapevo che era un lavoro da fare ai termosifoni.... che aria si deve spurgare dalle forcelle?
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09-08-2016, 02:37
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
Messaggi: 158
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Con tutto rispetto, evidentemente non hai mai avuto moto d'enduro o cross o comunque non hai dimestichezza nel campo delle moto in generale .
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08-08-2016, 23:12
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#4
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.384
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termosifoni, giusto
infatti ne ha due sotto i convogliatori argentati
sono micca termosifoni quelli?
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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08-08-2016, 23:17
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#5
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.584
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Aria...
Nell..e..
For..cel..le..
Bon.
Preso nota anche di questa..
Avanti..
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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08-08-2016, 23:18
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#6
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.584
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Eccomunque vale per il vecchio GS aria/olio.
Da cui il nome.
Quello ad acqua ninzó.
Ci sarà un rubinetto..
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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08-08-2016, 23:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
Messaggi: 3.347
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info sfiato aria forcelle
Quote:
Originariamente inviata da rasù
Sapevo che era un lavoro da fare ai termosifoni
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
termosifoni, giusto
infatti ne ha due sotto
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Aria...
Nell..e..
For..cel..le..
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Quello ad acqua ninzó.
Ci sarà un rubinetto..
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Ribaltato
Complimenti a tutti
Spedito con piccione viaggiatore
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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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08-08-2016, 23:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.888
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Il 990 aveva una vite in testa ad ogni stelo.
Roba professionale.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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08-08-2016, 23:32
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.318
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Forcelle con le valvole per mettere in pressione l'aria interna ne ho avute, esistono da decenni, ma con i tappi di spurgo mai viste... a cosa servirebbe?
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08-08-2016, 23:51
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
Forcelle con le valvole per mettere in pressione l'aria interna ne ho avute, esistono da decenni, ma con i tappi di spurgo mai viste... a cosa servirebbe?
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a sfiatare l'aria che si forma con l'uso
ma quando li tolgo fa un ffffff appena percettibile.
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08-08-2016, 23:35
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#11
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.584
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Ah.
Rasú non è che per caso la stessa valvola fa entrare MA anche uscire?
Tipo gomma.
Mica hai due valvole..
Oddio, mi viene il dubbio..
'Peta che scendo a controllare, va..
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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08-08-2016, 23:36
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#12
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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No. Confermo. Una sola valvola.
Peró ho i cerchi a raggi.
Magari son diversi.
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08-08-2016, 23:38
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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É tutta colpa dei raggi allora.
Ti serviva un cappellino!
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08-08-2016, 23:46
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#14
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
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Ho i cerchi a raggi X
Li ho comprati sull'Intrepido.
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08-08-2016, 23:50
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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I Same-Govj... addirittura!
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Ultima modifica di rasù; 09-08-2016 a 00:13
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08-08-2016, 23:55
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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Ah si forma aria con l'uso? Le mie ormai saranno a 350 bar allora...
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09-08-2016, 00:09
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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In tutte le moto off, si forma aria con l'uso e sugli steli esistono gli sfiati a vite che possono essere sostituti con comodi pomellini a molla.

L'operazione va fatta almeno dopo ogni gara con ruota ant sollevata.
Se sul gs non c'è lo sfiato, significa che non è necessario. 😉
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09-08-2016, 00:09
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#18
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
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Io credevo servissero solo per spurgare l'aria quando le riassembli.
Ma non mi risulta che l'operazione di cambio olio faccia parte delle operazioni di manutenzione programmata.
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09-08-2016, 00:11
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#19
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
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'Na roba cosí...
"Prima di inserire il tubo cromato bisogna aprire la valvola di sfiato che si trova in cima al tubo, sotto un cappuccio di plastica nera. Il manuale Haynes lascia capire che si tratta di una valvola a pressione, ma in realtà ho trovato una semplice vite di bronzo con un o-ring."
Oddio, è riferito a un 1100. Magari è tutto diversissimissimo.
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09-08-2016, 00:13
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#20
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
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Comunque che con qualche pompata si possa accumulare aria puó capitare.
Con le sospensioni non so.
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09-08-2016, 00:24
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#21
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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boh, magari scaldandosi l'aria dentro le forcelle può aumentare un po' di volume, ma che si "formi" dal nulla mi pare un po' strano...
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09-08-2016, 02:43
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#22
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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probabile....
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09-08-2016, 08:34
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#23
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Finger power
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
probabile....
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Rotfl.
Cheppirla chessei.
L'incudine non viene mica considerata moto in generale.
Comunque, percooling a parte, la domanda ha un senso in senso lato, ma reciprocamente sottointende altrettanta scarsa dimestichezza nel campo del telelever BMW.
Come chiedere il posto migliore per montare lo scottoiler.
Innesca qualche sfottimento. Eh, vabbè..
Scusaci.
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09-08-2016, 09:58
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Rotfl.
Cheppirla chessei.
L'incudine non viene mica considerata moto in generale.
Comunque, percooling a parte, la domanda ha un senso in senso lato, ma reciprocamente sottointende altrettanta scarsa dimestichezza nel campo del telelever BMW.
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il pirla me lo prendo senz'altro, non ho e no ho avuto solo incudini ma in effetti non ho mai avuto moto da enduro professionale moderne (non che la r1200 lo sia) nè moto che avessero questa esigenza di svuotare le forche ogni tot, quindi ci sta che per certe moto il sistema esista... ma mi chiedo come mai nelle moto in cui devi "gonfiare" le forcelle dopo un po' non esplodano per questo ulteriore autogonfiamento che subiscono, e mi chiedo se non sia magari in parte una sega mentale.
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09-08-2016, 12:35
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
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...ci sarebbe anche quel piccolo dettaglio che, nel sistema Telelever, le forcelle fanno solo da "guida"e, non avendo funzione ammortizzante...
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