|
17-05-2016, 20:10
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Limite della XR
Ragazzi ma voi siete curiosi come me di conoscere il limite della moto o almeno avvicinarsi a conoscerlo?
Appena esco dal mio centro abitato c'è una curva che conosco come le mie tasche, visibilità completa asfalto regolare e raggio costante; detto questo anni fa' col Kawa Klr 600 la facevo ai 100 km/h poi con le naked che ho avuto 110, 120...con le Multistrada 130, 140 ora con la XR l'ho fatta ai 150 km/h e la moto non ha fatto una piega ma sono io che piegato ai 150 km/h mi viene caldo....chissa' a quanto potrei farla....credo che rimarrò col dubbio...!
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 20:13
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2004
ubicazione: Treviso
|
Fai attenzione, perché appena superato il limite c'è l'asfalto.....
__________________
RT 1200 LC
|
|
|
17-05-2016, 20:36
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
|
Meglio scoprirlo in pista con la tuta il limite MAI per strada!
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1KXR Blue Satin
|
|
|
17-05-2016, 20:41
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla
Fai attenzione, perché appena superato il limite c'è l'asfalto.....
|
Grazie del consiglio ma, nel caso che ho descritto superato il limite c'è un campo di grano....😩😩😩
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 20:59
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Quote:
Originariamente inviata da danilos2k
Meglio scoprirlo in pista con la tuta il limite MAI per strada!
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
|
Hai ragione Danilo e comunque la nostra moto da' una sicurezza che ti permette di andare più forte con meno fatica.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 21:26
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
La domanda (strana) o e' mal posta o non ha risposta o non l'ho capita, Mauri. Pensi davvero che, ipotizziamo, 20/30/40 possessori della motona abbiano le stesse identiche capacità di guida? Non e' la moto a fare il pilota e di conseguenza normalmente il "tuo limite" non è quello della moto. Imho.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 21:37
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
|
Il pilota è Mauri, ed il confronto è con moto precedenti sempre guidate da lui, mi sembra tutto fili,
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
|
|
|
17-05-2016, 21:43
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
|
Bhe in realtà x un confronto reale andrebbe fatto con lo stesso pilota , moto diverse ma nello stesso periodo... Negli anni di guida si migliora e non di poco di solito... Quindi anche confrontare anni diversi non è molto reale... Troppi fattori... Le gomme di 20 anni fa non erano certo performanti come le odierne... Cmq quoto che il limite si cerca in pista... In strada bisogna imparare ad andare nella fascia della propria sicurezza...
Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 21:43
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Mauri parla di "limite della moto" come se fosse dato oggettivo. Però forse ho interpretato male io. Chissà. Ciao.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alex1972; 17-05-2016 a 22:22
|
|
|
17-05-2016, 22:52
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Intendevo dire se qualcuno di voi ha conosciuto il "limite" o è riuscito a mettere in difficoltà la nostra moto riguardo a ciclistica, tenuta di strada, frenata e altro....l'esempio che ho descritto è riferito al paragone con le moto che ho avuto, ovviamente sempre guidate dal sottoscritto, che non sono né un pilota nè un cancello e che mi diverto a cercare e scoprire le differenze .
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 23:05
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
|
Il limite parte sempre da te... Con le gomme giuste e le moto del giorno d'oggi e' difficile trovarlo ma ocfhio che la differenza in strada rispetto della pista e' troppo grande.., zio porco... Ne ho persi di amici per sto cavolo di strada... Occhio ragazzo piuttosto vai in pista...non ne vale la pena. Lamps!!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
|
|
|
17-05-2016, 23:20
|
#12
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Giusti e condivisibili i consigli di andare in pista.
Credo che lui intendesse dire che questa moto ti da talmente tanta sicurezza da spingerti ad andare più forte che con altre moto. Merito di una ciclistica azzeccata.
Io la penso proprio cosí. L'ho provata questo week end su dei passi e devo dire che dopo poco andavo sempre di piú, fino a dovermi dire: meglio che mi fermo e la restituisco......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-05-2016, 23:52
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
|
Io quando provai la XR ci rimasi male per la mancanza di feeling sull'anteriore. Detto questo penso sia da kamikaze provare il limite con questa tipologia di moto.
Ultima modifica di ilCONDOR; 17-05-2016 a 23:57
|
|
|
17-05-2016, 23:58
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
|
Io il limite lo trovo tutte le volte che la uso: io
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
|
|
|
18-05-2016, 07:45
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
|
Le cose giuste e interessanti le ho lette da drake83 e pacpeter.Non me ne vogliano gli altri.Giorni fa in Sardegna ci siamo scambiate le moto con mio figlio che ha una Suzuki gsx-r 750 (k10),io sembravo impedito con la sua,lui non voleva più scendere,parole sue:una lama,,comoda,superveloce,precisa.
__________________
Gs 1250 triple black
|
|
|
18-05-2016, 07:57
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Non pensate che in frenata sia un po' leggerina dietro? Provando a frenare in maniera molto decisa mi interviene subito l'abs e quando lo escludo si inchioda la ruota troppo presto mentre davanti è molto efficace.
|
|
|
18-05-2016, 09:23
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Una buona manetta che scenda da una superbike con semimanubri e salga sulla Motona ...superbike con manubrio alto, penso proprio che potrà solo dire quanto riferito da tuo figlio Frank. Di contro, se non si è abituati alla ss e alla tipologia di guida evidentemente diversa, il "paracarro che c'è nell'anima" viene fuori.
Credo che il pilota e le sue esperienze facciano in modo evidente la differenza.
Imho.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-05-2016, 09:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
|
Carino il topic, sembra un po' il classico: "Andiamo per strada, proviamo e poi riferiamo qui"
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
|
|
|
18-05-2016, 10:26
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2016
ubicazione: trivero
|
io so solo che con questa Bestia per strada ne metti dietro tanti!!!...con carenate, naked ecc...  ....
|
|
|
18-05-2016, 10:44
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Condivido il pensiero di Alex; solo un vero pilota può fare la differenza sulla nostra moto.
Personalmente credo di sfruttarla al 60% e comunque tutte le volte che ci salgo su' è un giro in giostra!
|
|
|
18-05-2016, 10:50
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
a me ha impressionato il motore: pieno fin da subito ma diverso per esempio dal boxer..
questo spinge sempre e comunque..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
18-05-2016, 13:54
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Capita anche a voi di arrivare decisi dietro alle auto e queste si spostano un po' a destra per farci passare? A me capita spesso, chissà se succede anche ai cugini col Gs...😆😆😆
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-05-2016, 15:09
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
|
Chiamato in causa ti rispondo...   
Quando sono passata dalla multi 1200 al GS LC ho notato proprio quello che dici zioMauri, abituato che quando arrivavo dietro ad una macchina la maggior parte lasciava strada, con il GS LC sicuramente più silenzioso della multi, quando arrivavo alle macchine non si accorgevano e non mi lasciavo strada ....
Risolto con un bel Akra.....  
Poi... ci sono quelli che pur di non darti strada si piazzano in centro strada quasi al di la della linea bianca, magari anche se sono fermi in colonna.... ma questa è un'altra storia.....
__________________
S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
|
|
|
18-05-2016, 18:22
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Pisa
|
ZioMauri, ti confermo che anche col Gs si spostano eccome...👍🏻👍🏻👍🏻
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-05-2016, 19:06
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
|
Quote:
Originariamente inviata da EmilianoGS
ZioMauri, ti confermo che anche col Gs si spostano eccome...👍🏻👍🏻👍🏻
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Immagino Emiliano e a quelli che non si spostano spalanca il gas quando sei a fianco del finestrino...(come faccio io)....!
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|