Ho sdraiato l'RT.................................
Dopo tre anni di onorato servizio e quasi 10000 km, oggi alle 14.45, l'ho sdraiata. Sotto casa, appena partito. Ero moderatamente incavolato, era esploso un sole della madonna e passavano milioni di moto. Io dovevo portarla in garage perché dovevo venire in campagna a fare il contadino. Macchina carica, moglie in macchina, parto dal marciapiede sotto casa mia e lei..........si spegne, con quel bel colpo secco che fa quando si spegne in accelerazione da fredda. Solo che ero ancora in piega a destra per riprendere l'allineamento con l'asse della strada dopo essere partito a 45 gradi. Si spegne e va giù verso destra. Ho provato a tenerla, ma trecento chili sono veramente tanti, così l'ho accompagnata il più possibile e poi l'ho lasciata al suo destino.....io sono rimasto in piedi (andavo ai 10 all'ora) e mi sono subito fiondato a ritirarla su. Un macigno. Nel frattempo un ragazzo mi dice: " magari ti do una mano" Non gli ho neanche risposto, ho ripreso meglio la presa e ci ho riprovato; lentamente questa volta è venuta su e nel frattempo un altro ragazzo si è precipitato ad aiutarmi a tenerla in equilibrio, insieme al primo che si era offerto di dare aiuto. Sì, perché tirarla su dal lato destro è una bella scocciatura..non riesci a mettere il cavalletto, non sei abituato a maneggiarla da quel lato ed infatti grazie ai due ragazzi, sono riuscito a risalire, sempre da destra, ho bofonchiato un "grazie" e sono ripartito, triplamente incacchiato. Come ultima beffa, la spia dell'ABS non si è spenta ed ha lampeggiato fino in garage (200 metri). L'ho esaminata ed apparenti danni zero, solo l'ennesima strisciata alla borsa destra. In garage l'ho spenta e riaccesa e la spia dell'ABS sembra essere tornata OK, però ero di fretta e non ho controllato bene. Domani vedrò meglio.
Così con questa, ho sdraiato tutte le moto che ho posseduto, tranne finora Jaqueline e spero di non farlo mai. Comunque ho imparato da Andrea1982 a non prendermela, così ho scritto questo post e non ci penso più

Olerico