|
25-01-2016, 08:22
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
|
Regolazione Sospensione ESA.
Io regolarmente cambio , in base al tipo di strada che percorro o alla mia volontà o meno di impegnarmi magari su un tracciato particolarmente invitante , la regolazione della sospensione passando da Road a Dynamic o viceversa, il tutto senza fermarmi. Rilevo dal libretto Uso e Manutenzione che la regolazione non può essere effettuata marciando.
Risulta anche a voi ? Cosa ne pensate ?
Un saluto a tutti.
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
|
|
|
25-01-2016, 08:25
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
|
In marcia non può essere effettuata la regolazione dell'altezza degli ammortizzatori (per capirci meglio dove selezioni 1 o 2 caschi e bagagli). Tutto il resto è invece selezionabile anche in marcia
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-01-2016, 08:39
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
|
Si, ok questo é chiaro, sul mio libretto (versione francese) é indicato che neanche la regolazione da Road a Dynamic e viceversa può essere fatta in marcia. Evidentemente trattasi di un refuso di stampa e/o traduzione, l'importante é che si possa usufruire di questa grande comodità che la ns. Rs ha.
Grazie.
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
|
|
|
25-01-2016, 08:41
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
|
Ti confermo che la regolazione della mappatura motore la puoi fare anche on marcia. Sicuramente é un errore di stampa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-01-2016, 12:18
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
|
Confermo, le mappature puoi cambiarle in marcia, mentre la regolazione delle sospensioni, da fermo.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
|
|
|
25-01-2016, 14:02
|
#6
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Road e Dynamic sono modalità di guida e si possono modificare in movimento
Soft, Normal e Hard sono regolazioni ESA relative all'idraulica delle sospensioni e anche loro si possono modificare in movimento
Quella che va fatta da fermo è la regolazione del precarico molla (indicata con i simboli dei caschi e dei bagagli sul display)
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
25-01-2016, 18:43
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
|
regolo tutto in marcia, tranne precarico posteriore
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
|
|
|
02-02-2016, 15:53
|
#8
|
infante Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2015
ubicazione: Roma
|
a proposito di Dynamic ESA
è da poco che ho preso la RS. le uscite fatte finora sono solo 4 ma da subito ho notato un comportamento che non mi ha preoccupato più di tanto dal momento che l'ho riscontrato anche su un altro RS, quello del test drive.
Il quesito è sulle sospensioni con Dynamic ESA .
Praticamente solo in presenza di piccole asperità ho l'idea che la corsa dell'ammortizzatore, posteriore, abbia una battuta di arresto immediata solo dopo qualche millimetro, come se terminasse la corsa su un corpo solido. La cosa è più evidente nelle curve a medio raggio, dove il carico sulle sospensioni aumenta.
Premetto che in presenza di asperità o avvallamenti evidenti gli ammortizzatori lavorano normalmente.
Cosa mi sapete dire?
__________________
Honda 400 Super Sport, Suzuki GS750, Honda CBX (1000cc 6 cilindri), Honda CBR1000RR5 Fireblade, RS
|
|
|
03-02-2016, 16:42
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
|
@djbike....in effetti ho notato anche sulla mia lo stesso comportamento, anche se non sulle piccole asperità ma solo in caso di dossi e buche di una certa profondità
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
|
|
|
14-04-2016, 19:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
|
Ma alla fine che differenze notate tra sospensioni (e non mappatura motore, che è un'altra cosa) in road e dynamic?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
|
|
|
14-04-2016, 21:01
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
|
se non noti la morbidità/rigidità nella guida c'è qualcosa che non va nella moto...
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
|
|
|
01-07-2016, 17:56
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Soft, Normal e Hard sono regolazioni ESA relative all'idraulica delle sospensioni e anche loro si possono modificare in movimento
|
Non riesco a trova<re questa regolazione
Lamps
|
|
|
05-07-2016, 07:49
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
|
Perchè sono quelle del GS... la ns. ha solo road (normal) e dynamic (hard)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|