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Vecchio 05-09-2015, 16:14   #1
marcello9796
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Smile allineamento cf ... mission impossibol

Buongiorno a tutti,
neomukkista di r 850 r del 2001, dopo approfondito studio ho provato a registrare il minimo borbottante con l'attrezzo artigianale costruito grazie a tutti voi; spruzzato, pulito con spray, riavvitato, connesso allo strumento infernale (vuotometro) e ................niente.
A sx aspira tutta la colonnina con qualsivoglia regolazione (anche a vite chiusa) e a dx resta imperturbabile.
Avete qualche consiglio prima che mi rivolga al mecc; credo di essermi letto molte o tutte le faq in merito ma non ci riesco proprio.

Grazie molte e scusate la imbranataggine da neofita.

Marcello
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Vecchio 06-09-2015, 00:49   #2
dino_g
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Le viti sono pulite? Gli iniettori iniettano correttamente? Le candele sono a posto? Le farfalle sfarfallano?

Sei sicuro di aver fatto tutto come zio comanda?

Per quello che costa: fatto un preventivo reset centralina?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 06-09-2015, 02:02   #3
tcasteln
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il potenziometro?
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Vecchio 07-09-2015, 12:19   #4
marcello9796
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Grazie Dino della risposta, proverò a cambiare le candele con le NGK BKR 7 EKC di cui scrivevi in un tuo precedente post (non ho il libretto ma le ho smontate ed erano parecchio annerite), ho resettato la centralina e per la verifica di iniettori e cf non saprei come verificarne il corretto funzionamento; per quanto riguarda il potenziometro neppure ci provo ad ipotizzare nulla visto il mio livello di competenza.
Appena fatto magari vi do un feed back.
Buona Giornata
Marcello
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Vecchio 09-09-2015, 20:07   #5
Nobbyclark
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Marcello,
insisti. Ce l'ho fatta io, quindi ce la può fare anche un criceto (vedi firma)
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Nobby Clark
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"I took an IQ test, and the results were negative"
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Vecchio 10-09-2015, 07:18   #6
roberto40
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Prova a dare un'occhiata a questa discussione, magari tra le sue molte pagine riesce a offrirti qualche spunto.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 13-09-2015, 03:56   #7
luca9277
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Hai problemi ad allinearli al minimo o su di giri?
Io ci ho perso mesi.. Alla fine ho risolto:
Facendo pulire gli iniettori professionalmente con test finale (uno spruzzava meno dell'altro)
Nuovi CF.. A sinistra il mio non chiudeva più bene per l'usura. A freddo andava bene ma con la dilatazione termica era un disastro.
luca9277 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 14:47   #8
marcello9796
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Il problema è l'allineamento già al minimo, riproverò dopo registrazione valvole e un pieno con adittivo pulitore per valvole ed iniettori, In questo momento ferma per "fissurazione" tubo freno posteriore e sono in attesa del pezzo acquistato da Hornig (in Italia solo il kit cavi completo).
Grazie a tutti dei preziosi consigli
Marcello
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Vecchio 30-09-2015, 08:53   #9
marcello9796
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Un rapido aggiornamento magari utile anche ad altri; ho seguito con interesse e piacere i consigli ed ho proceduto facendo una messa a punto del gioco punterie, riallineando in seguito i corpi farfallati.
Le punterie erano ok sul cilindro di dx, mentre il sx aveva le valvole di scarico "aperte" di molto, il risultato è stato molto soddisfacente: un'altra moto. Ho provato a riallineare i cf con un risultato migliore dei precedenti; non è ancora perfetto ma se non altro il minimo adesso è sopra i 1000 rpm e non borbotta più in modo preoccupante. chi la dura la vince.
Grazie ancora
buone cose
Marcello
marcello9796 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 11:58   #10
dino_g
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Evvvaiiiii.....
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