![]() |
allineamento cf ... mission impossibol
Buongiorno a tutti,
neomukkista di r 850 r del 2001, dopo approfondito studio ho provato a registrare il minimo borbottante con l'attrezzo artigianale costruito grazie a tutti voi; spruzzato, pulito con spray, riavvitato, connesso allo strumento infernale (vuotometro) e ................niente. A sx aspira tutta la colonnina con qualsivoglia regolazione (anche a vite chiusa) e a dx resta imperturbabile. Avete qualche consiglio prima che mi rivolga al mecc; credo di essermi letto molte o tutte le faq in merito ma non ci riesco proprio. Grazie molte e scusate la imbranataggine da neofita. Marcello:!: |
Le viti sono pulite? Gli iniettori iniettano correttamente? Le candele sono a posto? Le farfalle sfarfallano?
Sei sicuro di aver fatto tutto come zio comanda? Per quello che costa: fatto un preventivo reset centralina? |
il potenziometro?
|
Grazie Dino della risposta, proverò a cambiare le candele con le NGK BKR 7 EKC di cui scrivevi in un tuo precedente post (non ho il libretto ma le ho smontate ed erano parecchio annerite), ho resettato la centralina e per la verifica di iniettori e cf non saprei come verificarne il corretto funzionamento; per quanto riguarda il potenziometro neppure ci provo ad ipotizzare nulla visto il mio livello di competenza.
Appena fatto magari vi do un feed back. Buona Giornata Marcello |
Marcello,
insisti. Ce l'ho fatta io, quindi ce la può fare anche un criceto (vedi firma) |
Prova a dare un'occhiata a questa discussione, magari tra le sue molte pagine riesce a offrirti qualche spunto.
|
Hai problemi ad allinearli al minimo o su di giri?
Io ci ho perso mesi.. Alla fine ho risolto: Facendo pulire gli iniettori professionalmente con test finale (uno spruzzava meno dell'altro) Nuovi CF.. A sinistra il mio non chiudeva più bene per l'usura. A freddo andava bene ma con la dilatazione termica era un disastro. |
Il problema è l'allineamento già al minimo, riproverò dopo registrazione valvole e un pieno con adittivo pulitore per valvole ed iniettori, In questo momento ferma per "fissurazione" tubo freno posteriore e sono in attesa del pezzo acquistato da Hornig (in Italia solo il kit cavi completo).
Grazie a tutti dei preziosi consigli Marcello |
Un rapido aggiornamento magari utile anche ad altri; ho seguito con interesse e piacere i consigli ed ho proceduto facendo una messa a punto del gioco punterie, riallineando in seguito i corpi farfallati.
Le punterie erano ok sul cilindro di dx, mentre il sx aveva le valvole di scarico "aperte" di molto, il risultato è stato molto soddisfacente: un'altra moto. Ho provato a riallineare i cf con un risultato migliore dei precedenti; non è ancora perfetto ma se non altro il minimo adesso è sopra i 1000 rpm e non borbotta più in modo preoccupante. chi la dura la vince. Grazie ancora buone cose Marcello |
Evvvaiiiii.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |