Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2015, 16:31   #1
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

ubicazione: Milano sud
predefinito Schema elettrico

Qualcuno sa dove trovare uno schema elettrico del R1200GS LC degno di questo nome?

E'vero che molto è can-bus-sizato, ma qualche indicazione su cosa fa cosa e come ci dovrà pure essere.

Per esempio:
1) ho letto che la presa Hella 12V a destra del cruscotto è usata solo per caricabatteria BMW (dunque via canbus); c'è uno schema che lo riporti? (P.S.: la sconnetterò e ci attaccherò un cavo per portarla direttamente alla batteria (con fusibile ovviamente) per usare il mio caricabatterie non-BMW).
2) lì vicino c'è un altro spinotto, immagino ausiliare, per connetterci altri giocattoli: cosa ci si può fare?
3) stesso discorso per lo spinotto sotto la sella (quello col cappuccio credo sia il connettore di codifica)
4) Ho i fari ant e post a led: immagino che anche lì non arrivino semplicemente 12V, ma anche quello sia su canbus. Confermate? (dovrò quindi collegare i telecomandi del cancello e del box in modo diverso da quanto fatto sulle vecchie moto (post))
5) le frecce forse sono più tradizionali: non ho avuto modo di verificare, ma credo che anche se sono a led, ci si possa collegare e vedere i 12V che "vanno e vengono" (ed almeno temporaneamente attaccare qui i miei telecomandi, se riesco a trovare i connettori)

Leggevo che la parte elettrica dovrebbe essere molto simile alla K1600...se non fosse disponibile quello del GS, si potrebbe cercare quello...

(per intenderci, almeno qualcosa tipo questo che è per il vecchio modello: http://www.r1200gs.info/R1200GS-WD2.pdf)

Ultima modifica di rafscipio; 22-08-2015 a 18:41
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando