Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2015, 22:41   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.890
predefinito Tempomat estremamente pericoloso

Oggi sono arrivato alla conclusione che il Tempomat è decisamente pericoloso e dovrebbero vietarlo. Il motivo principale è che, potendo staccare la mano destra dal manubrio, quando questo avviene in caso di emergenza il freno è ovviamente più lontano da raggiungere. Senza siamo obbligati a mantenere la mano in prossimità del freno.

Inoltre, potendo staccare la mano dal manubrio, viene naturale la tentazione di compiere qualche manovra tipo:
- l'aereo: facilissimo, con il cruise control inserito è naturale aprire entrambe le braccia "a mo' di ali" e fare l'aereo. I più bravi si inclinano anche in curva con le braccia aperte cercando di piegare la moto spostando il peso.
- Superman: si afferra il manubrio con entrambe le mani e si stende il corpo sulla sella parallelo al terreno. Si può fare anche senza Tempomat ma con l'acceleratore bloccato è molto più facile
- il passeggero: con il Tempomat è naturale provare la posizione del passeggero sedendosi sulla parte posteriore della sella, usando le pedaline e le maniglie del passeggero. Ovviamente nessuno guida la moto che continua ad andare avanti.
- passeggero con variante: questa l'ho inventata oggi ed è molto divertente. Consiste nel prendere la posizione del passeggero a bassa velocità impostando il Tempomat con una velocità preimpostata più alta. In questo modo la moto non solo avanza ma addirittura accelera fino a raggiungere la velocità impostata. Oggi ho inserito il cruise control a 60km/h circa con velocità preimpostata a 130 seduto al posto del passeggero in corsia di sorpasso. Sorpasserete addirittura i veicolo che vedranno la moto addirittura accelerare senza nessuno al manubrio e con voi seduti al posto del passeggero.

Altri suggerimenti?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©