![]() |
Tempomat estremamente pericoloso
Oggi sono arrivato alla conclusione che il Tempomat è decisamente pericoloso e dovrebbero vietarlo. Il motivo principale è che, potendo staccare la mano destra dal manubrio, quando questo avviene in caso di emergenza il freno è ovviamente più lontano da raggiungere. Senza siamo obbligati a mantenere la mano in prossimità del freno.
Inoltre, potendo staccare la mano dal manubrio, viene naturale la tentazione di compiere qualche manovra tipo: - l'aereo: facilissimo, con il cruise control inserito è naturale aprire entrambe le braccia "a mo' di ali" e fare l'aereo. I più bravi si inclinano anche in curva con le braccia aperte cercando di piegare la moto spostando il peso. - Superman: si afferra il manubrio con entrambe le mani e si stende il corpo sulla sella parallelo al terreno. Si può fare anche senza Tempomat ma con l'acceleratore bloccato è molto più facile - il passeggero: con il Tempomat è naturale provare la posizione del passeggero sedendosi sulla parte posteriore della sella, usando le pedaline e le maniglie del passeggero. Ovviamente nessuno guida la moto che continua ad andare avanti. - passeggero con variante: questa l'ho inventata oggi ed è molto divertente. Consiste nel prendere la posizione del passeggero a bassa velocità impostando il Tempomat con una velocità preimpostata più alta. In questo modo la moto non solo avanza ma addirittura accelera fino a raggiungere la velocità impostata. Oggi ho inserito il cruise control a 60km/h circa con velocità preimpostata a 130 seduto al posto del passeggero in corsia di sorpasso. Sorpasserete addirittura i veicolo che vedranno la moto addirittura accelerare senza nessuno al manubrio e con voi seduti al posto del passeggero. Altri suggerimenti? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ah ah ah romangi... In pM ti do il numero di uno bravo... Per la visita... :-)
Inviato? Forse si |
Tranne la Superman, quando avevo la K1200LT le avevo provate tutte, figata!
|
E dire che ritenevo il Tempomat inutile, visto che in auto non lo uso quasi mai (non so dove mettere il piede destro e se lo lascio SOTTO i pedali ci metto mezz'ora a raggiungere il freno in caso di emergenza). In moto mi devo ricredere e lo trovo molto comodo: la mano può rimanere sulla manopola e poi si può reimpostare la velocità precedente nel caso di rallentamenti improvvisi. Oggi ho fatto un bel giro lungo e ci ho giocato un po'... Ho cambiato idea: utile!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
scaccolarsi a due mani entrambe le narici. |
|
Quote:
|
cruisato di meglio
|
a mè, me pare 'na strunzata :-p
|
...hai anche la mano destra per ravanare la zavorrina!
|
:lol:ecco uno che ha occhio....
|
Aggiungono due posizioni:
- bellezze al bagno: ci si distende leggermente indietro con la schiena a mo' di prendere il sole sul bagnasciuga e si appoggiano le mani sulle valigie. Rilassante e fra l altro comoda in autostrada per correggere la direzione facendo pressione sul coperchio delle valigie. - Fonzie: semplice, braccia incrociate al petto e busto bel dritto. Aiuta a pensare, ad esempio su questioni di lavoro o altro. si sposa bene anche ascoltando programmi radio di attualità o politica. |
Altri suggerimenti?
Farsi un selfie con i capelli al vento e metterlo subito online per una condivisione in tempo reale :lol::lol: |
Usare entrambe le mani per palpare le tette alla zav
|
Alzarsi sulle pedane ed infilare una sbarra di ferro nella ruota anteriore gridando "Oplà!".
P.S. Pare sia il modo definitivo per smettere di fare stronzate in moto |
Quote:
|
Io mi tocco..... senza nn sarei capace, ben venga il tempomat
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Un sacco di consigli interessanti specialmente l'ultimo. Dopo qualche mese di utilizzo dell'attrezzo direi che è davvero utile per rilassare la mano del gas . Fino a quando non lo avevo non mi ero reso conto di quanto fosse 'stancante' tenere il gas sempre puntato per mantenere la stessa velocità (vedi autostrada). Io non lo uso per togliere la mano dalla manopola ma solo per tenerla appoggiata. È vero che occorre stare più accorti.. una piccola dritta per chi non avesse letto nei dettagli il manuale istruzioni.. forzando la manopola verso il chiuso si disattiva il tempomat senza dovere frenare o tirare la frizione. Per me molto utile ma da usare con moderazione
|
Quote:
Eccolo! http://www.finanzaonline.com/forum/a...ica-anyiib.jpg Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
La posa nello scatto è casuale o volutamente cercata?
|
sticazzi.......
|
Quote:
L'aggeggio è anche in vendita già pronto a circa 20 Euro (che per una palettina di plastica mi sembrano un po' esagerati...). |
mavalàà! preso da Bep's a 3 euri.... montato... dopo che mi ha infastidito solo per tirar fuori a mano la Nimitz dal garage l'ho tolto.
|
... non lo cedo a nessuno perchè è ottimo per mangiare il gelato in coppetta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |