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Vecchio 22-06-2015, 23:10   #1
Mond
Mukkista in erba
 
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predefinito Barra corta per il catorcio

Lo hanno già detto, ma confermo: montata la barra paralever corta sulla 1100.
Premesso che quando si fa una modifica alla moto deve andar bene per forza, visto il tempo e il denaro speso, sono stato sorpreso nel notare come con questo semplice ed economico upgrade la moto stia bella stretta in curva e in generale più reattiva.
Provata anche una sgroppatina in Germania a velocità tedesca e non ho notato alcun beccheggiamento o difetti di stabilità.
Come effetto collaterale si monta la moto sul cavalletto centrale con un dito.
L'unico problema è che bisogna puntellare la stampella laterale altrimenti la moto rischia di cadere in condizioni di strada non piana. Ma questo accorgimento l'avevo già predisposto.

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Vecchio 23-06-2015, 09:16   #2
Francesco Paolo Russo
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Interessante, saresti così cortese da dirci dove è reperibile oltre a fornirci qualche dato e costi?.
Grazie
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Vecchio 23-06-2015, 09:27   #3
robertag
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Lo hanno già detto, ma confermo: montata la barra paralever corta sulla 1100.
....
per curiosità, hai montato il tipo fisso o regolabile?...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 23-06-2015, 20:47   #4
Emmeracing
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Sono curioso anch'io..
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Vecchio 23-06-2015, 20:58   #5
Paolo Grandi
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Horning.

Oppure ricambio BMW (è quella del GS 1100):

33172314179 - PUNTELLO IN ARGENTO - L=365MM
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 23-06-2015, 21:06   #6
robertag
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...quindi fissa, se è questa:
http://www.hornig.it/BMW-R-1100-1150...ver-corta.html
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 23-06-2015, 21:09   #7
Paolo Grandi
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Esatto. Quella che comprai io.
E meglio non scendere sotto i 365 mm.
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Vecchio 23-06-2015, 23:08   #8
Mond
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Proprio Hornig, non regolabile. Si monta in un'oretta, smontando il carter che regge le pedane di destra. Non occorre staccare la pedana del freno, una volta allentati i dadi si allontana dala carena quel tanto che serve a sfilare il bullone da 16. Per lavorare meglio ho issato la moto su un paio di assi per tenere la ruota posteriore sollevata di 5-6 cm. Tenete conto che a lavoro finito, una volta issata sul cavalletto centrale le ruote sfiorano la terra. Consiglio di imbullonare prima l'ancoraggio sotto il mono, poi, con uno spessore di 6-7 cm regolare la nuova posizione della ruota (che pesa chi l'ha fatta con cardano e cerchio) fino ad individuare il foro. Niente di difficile. Occhio che il bullone sotto il mono è più lungo di 1 cm rispetto a quello della coppia conica, non vanno confusi.
Sarà che dietro monto un Ohlins ma adesso la trovo veramente divertente e rapida nei pif paf.
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Vecchio 23-06-2015, 23:18   #9
Francesco Paolo Russo
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Grazie Mond.
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Vecchio 24-06-2015, 06:10   #10
Enzino62
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Mond
Tu vai sempre più alla ricerca di un 1200..... Stai facendo come quelli che hanno il vstrom e mettono, manubrio largo, faretti e paramani per avvicinarsi all idea di un gs... Sempre più a "sua immagine e somiglianza".... Amen!

RT 1200 2009.
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Vecchio 27-06-2015, 04:37   #11
Mond
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Mond
Tu vai sempre più alla ricerca di un 1200.....
RT 1200 2009.
Non cerco un 1200 cerco 8000 euro per prenderlo...
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Vecchio 28-06-2015, 00:06   #12
Enzino62
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Findomestic? Agos? Unicredit? MPS?.... Un bel anticipo tfr? Un anticipo fondo pensione? C'è ne sono modi per trovarli!

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