ASC non funziona. Proprio per niente.
Vi prego di sopportarmi ma con questa moto sono sempre un po' prevenuto. E ho ragione ad esserlo.
Ho già usato la funzione "cerca" e ho trovato critiche riguardo il funzionamento dell'ASC ma niente che trattasse i mio problema: nella mia gs1200 adv del 2011 l'ASC non funziona per niente, nonostante l'assenza di segnalazioni di allarme e check iniziale completato (muovendomi per tot, ecc).
L'abs funziona, sicuramente dietro, mentre davanti è più difficile accertarlo anche perchè la frenata è integrale... cmq ho sentito i colpetti dell'abs anche nella leva sul manubrio. ok.
Mentre se accelero bruscamente su sterrati o simili, la ruota dietro sgomma a tutto spiano senza la benchè minima segnalazione di intervento dell'asc.
Ovviamente ho fatto la prova nelle partenze da fermo e mai in curva....!
Ma ho letto bene le spiegazioni circa il suo funzionamento e non ho visto alcun accenno al fatto che l'intervento possa essere proporzionato all'inclinazione.
Voi che mi dite? Se vi mettete sulla ghiaia e partite bruscamente, la ruota riesce a patinare o no? La segnalazione di intervento dell'asc vi si accende?
E' possibile che sia stato volutamente disattivato sulla centralina?
Ma guarda un pò che sfiga.
|