Ciao a tutti,
stavo organizzando un viaggetto per la primavera. Vi volevo fare delle domande pratiche visto che il tragitto è già deciso (verdon).
- Volevo uscire a Ventimiglia e proseguire per la statale. La domanda è: a quel punto mi sarò sciroppato almeno 500km di autostrada e la mia meta per la notte è Nizza. Vale la pena uscire a Ventimiglia e farsi la statale (immagino molto panoramica, è per quello che mi faccio prendere il dubbio) per farsi gli ultimi 40 km?
- Al ritorno (visto che all'andata vado sparato fino a Nizza) vorrei fermarmi al principato solo per fare l'anello del circuito. Ho letto da qualche parte che c'è divieto per i non monegaschi, corretto? Come si può entrare in centro in tal caso?
- Ho un po' di guide sulle strade francesi e per il Verdon mi suggeriscono Cagnes sur Mere, anello Gorges du Loup, Grasse, Pas de la Faye, Comps-sur-Artuby, Aiguines, Moustiers-Sainte-Marie, Castellane, Saint-Julien-du-Verdon,
Entrevaux, Le Pont du Cians, Villars-sur-Var e poi a seconda del tempo che ci rimane puntare magari sul Col de Turini e tornare in Italia. Com'è? Meglio orario o antiorario?
- Ho letto che anche la strada per Trigance è interessante ma dovrei disegnare un 8, che non è un problema, ditemi solo se ne vale la pena
Scusate se mi sono dilungato