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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-09-2005, 16:52   #1
Il Cigno
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predefinito Value Lease ... questo sconosciuto !!!

Qualcuno del forum ha mai avuto a che fare con questa formula d'acquisto o addirittura l'ha sottoscritta.
Sono "quasi" intenzionato al grande passo (da RT a LT) e prima ancora di parlarne con il conce, vorrei sentire qualche parere.

Grazie.
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 17:19   #2
Luciano
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Di solito, con questa formula si privilegia la "voglia" di cambiare moto spesso, prendendone una della stessa marca: viene garantito il rientro ad un valore predeterminato.
Se, invece, si pensa di tenere la moto a lungo o di cambiare marca, a livello finanziario conviene un leasing classico o un finanziamento.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 19:26   #3
tonigno
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Fai attenzione perché il numero massimo di Km annui pare sia predeterminato in contratto, a non più di 10.000!! E' il motivo per cui non ho potuto farlo.
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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Vecchio 22-09-2005, 20:05   #4
cecco
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L'esperto di queste formule é Wotan, se fai una ricerca trovi altre discussioni in cui se ne é parlato.
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SZKVSTRM650!
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Vecchio 22-09-2005, 23:02   #5
Wotan
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In breve, la BMW chiama "Value Lease" alcune forme di finanziamento, accomunate da rate molto piccole e da una maxirata finale.

La versione più interessante è il Value Lease sotto forma di leasing vero e proprio. Può essere stipulato da chiunque (anche senza partita IVA, credo) e prevede che la moto resti di proprietà della BMW, con possibilità di riscatto in ogni momento.

Si entra in possesso della moto versando un acconto a piacere, che può variare all'incirca dal 10 al 40% (dipende da alcuni parametri), dopodiché si pagano rate per due o tre anni, e alla fine è prevista una maxirata, che dipende dal chilometraggio previsto, dalla durata del finanziamento e dalla svalutazione prevista per il modello, ed è di poco inferiore al valore di rivendita presumibile.
Ovviamente, più è alto l'acconto, più piccole sono le rate.

Alla fine del periodo di leasing, le opzioni sono:
  1. pagare la maxirata (oppure rifinanziarla) e riscattare la moto;
  2. restituire la moto alla BMW, arrivederci e grazie;
  3. acquistare una moto nuova, usando l'eventuale differenza tra valore residuo e valore di riscatto come parte dell'anticipo per il nuovo acquisto.
Il sistema ha un senso per coloro che intendono cambiare moto ogni due o tre anni, e per quelli che hanno poca disponibilità attuale, ma sanno di andare incontro ad un miglioramento della propria situazione economica prima della scadenza del leasing (caso tipico: mi mancano due anni alla scadenza del mutuo, non potrei permettermi l'LT, ma pagando piccole rate oggi e la maxirata domani risolvo il problema).

Lo svantaggio principale della formula è dato dal costo del finanziamento, che a parità di tasso è superiore a quello di un finanziamento normale, perché le rate comprendono gli interessi passivi per la maxitrata.

Per contro, oltre al tipico vantaggio di un acquisto rateale (accesso immediato al tuo sogno), si aggiunge il fatto che non bisogna dannarsi la vita per rivendere la moto al termine del finanziamento, dato che alle brutte si può restituire la moto a mamma BMW senza grosse perdite; il che è un grandissimo vantaggio, specie con moto dalla scarsa rivendibilità.

In conclusione, è il sistema perfetto per chi vuole acquistare una LT.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 22-09-2005, 23:11   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Naturalmente, adesso dovrebbe piovere la solita valanga di commenti sull'immoralità o inutilità dei finanziamenti rateali, subito bilanciata dai commenti degli entusiasti; come in ogni bar che si rispetti.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 30-08-2006, 12:17   #7
Evangelist
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In breve, la BMW chiama "Value Lease" alcune forme di finanziamento, accomunate da rate molto piccole e da una maxirata finale.

La versione più interessante è il Value Lease sotto forma di leasing vero e proprio. Può essere stipulato da chiunque (anche senza partita IVA, credo) e prevede che la moto resti di proprietà della BMW, con possibilità di riscatto in ogni momento.

Si entra in possesso della moto versando un acconto a piacere, che può variare all'incirca dal 10 al 40% (dipende da alcuni parametri), dopodiché si pagano rate per due o tre anni, e alla fine è prevista una maxirata, che dipende dal chilometraggio previsto, dalla durata del finanziamento e dalla svalutazione prevista per il modello, ed è di poco inferiore al valore di rivendita presumibile.
Ovviamente, più è alto l'acconto, più piccole sono le rate.

Alla fine del periodo di leasing, le opzioni sono:
  1. pagare la maxirata (oppure rifinanziarla) e riscattare la moto;
  2. restituire la moto alla BMW, arrivederci e grazie;
  3. acquistare una moto nuova, usando l'eventuale differenza tra valore residuo e valore di riscatto come parte dell'anticipo per il nuovo acquisto.
Il sistema ha un senso per coloro che intendono cambiare moto ogni due o tre anni, e per quelli che hanno poca disponibilità attuale, ma sanno di andare incontro ad un miglioramento della propria situazione economica prima della scadenza del leasing (caso tipico: mi mancano due anni alla scadenza del mutuo, non potrei permettermi l'LT, ma pagando piccole rate oggi e la maxirata domani risolvo il problema).

Lo svantaggio principale della formula è dato dal costo del finanziamento, che a parità di tasso è superiore a quello di un finanziamento normale, perché le rate comprendono gli interessi passivi per la maxitrata.

Per contro, oltre al tipico vantaggio di un acquisto rateale (accesso immediato al tuo sogno), si aggiunge il fatto che non bisogna dannarsi la vita per rivendere la moto al termine del finanziamento, dato che alle brutte si può restituire la moto a mamma BMW senza grosse perdite; il che è un grandissimo vantaggio, specie con moto dalla scarsa rivendibilità.

In conclusione, è il sistema perfetto per chi vuole acquistare una LT.
Complimenti per la pacata e chiarissima esposizione .
Bisogna ricordare che è OBBLIGATORIO sottoscrivere una assicurazione furto incendio a favore della finanziaria (almeno è così per le auto)
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La migliore? La prossima....
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Vecchio 30-08-2006, 10:05   #8
jack69bis
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E' patteggiabile, nel senso che dipende dal venditore. in due anni ne puoi fare 24mila se ben ricordo. Se sfori di 10mila km ti costa circa 1000 in più. Però alla fine si patteggia. Conta molto di più se hai fatto sfregi, e simili.
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RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
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Vecchio 30-08-2006, 10:11   #9
ticcikappa
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ma in queste forme di lease, nel canone mensile sono comprese anche la manutenzione, assicurazione, gomme et ?
come nel renting per le auto aziendali ?
 
Vecchio 30-08-2006, 11:48   #10
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Per Wotan: il costo è superiore del Value Lease proprio perché il capitale finanziato è superiore...in sostanza nel Value Lease ti finanzi di + e chiaramente costa di +
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Vecchio 30-08-2006, 11:59   #11
MarcoR
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Post interessante, grazie Wotan
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Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 30-08-2006, 12:44   #12
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...sembro un venditore BMW....scusate ma è l'abitudine a lavorare con i numeri dalla mattina alla sera....
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Vecchio 30-08-2006, 13:04   #13
beegio
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alle rate e leasing non sono interessato, ma sepete se c'e' qualche concessionaria che si impegna a ritirarti la moto dopo due anni pattuendo il prezzo del ritiro al momento dell'acquisto? (ovviamente considerando tutte le variabili quale kilometraggio e stato d'uso) sta diventando sempre più difficile rivendere la moto. Prima delle ferie ho chiesto un preventivo per sostituire il mio gs 1200 del 2005 con una hp2 (in pronta consegna). Mi dovevano richiamare il giorno dopo e non l'hanno fatto. non sis sono più fatti sentire!!!!!!! Roba da matti. Preciso che non ho parlato di cifre e se mi avessero fatto la proposta immediatamente forse avremmo anche concluso l'affare. boh........ cmq. grazie perchè mi hanno fatto risparmiare almeno per ora
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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